View Full Version : Upgrade Skeda video AGP
Ciao a tutti, purtroppo mi sa che è arrivata l'ora anche per la mia 'gloriosa' Radeon 9500@Pro 64mb(350-660). Gli scatti ultimamente sono diventati troppo evidenti!
Stavo quindi pensando di regalare un bel upgrade al mio pc in sign... che cmq mi sembra ancora ottimo e a dicembre compie 3 anni di onorato servizio! :eek: Notare che il procio ha fatto 1 solo boot(il primo) alla freq originale :asd:
La mia intenzione è di prendere una scheda video usata, ed essendo legato all'agp avevo inizialmente pensato ad una 6800gt/ultra ma a quanto pare sono introvabili...
Preferirei prendere una Nvidia a questo giro... più che altro per il supporto linux. La ati che ho adex sotto linux è un vero disastro... mentre per esempio la ti4200 che ho sul serverino va che è una meraviglia.
Voi che scheda consigliereste? Io vorrei prendermi una 'vecchia gloria' ma sembrano introvabili...
Grazie,
Ciauz
halduemilauno
20-10-2006, 09:49
Ciao a tutti, purtroppo mi sa che è arrivata l'ora anche per la mia 'gloriosa' Radeon 9500@Pro 64mb(350-660). Gli scatti ultimamente sono diventati troppo evidenti!
Stavo quindi pensando di regalare un bel upgrade al mio pc in sign... che cmq mi sembra ancora ottimo e a dicembre compie 3 anni di onorato servizio! :eek: Notare che il procio ha fatto 1 solo boot(il primo) alla freq originale :asd:
La mia intenzione è di prendere una scheda video usata, ed essendo legato all'agp avevo inizialmente pensato ad una 6800gt/ultra ma a quanto pare sono introvabili...
Preferirei prendere una Nvidia a questo giro... più che altro per il supporto linux. La ati che ho adex sotto linux è un vero disastro... mentre per esempio la ti4200 che ho sul serverino va che è una meraviglia.
Voi che scheda consigliereste? Io vorrei prendermi una 'vecchia gloria' ma sembrano introvabili...
Grazie,
Ciauz
si perfetto vai nella sezione mercatino.
;)
Forse ho trovato uno nel mercatino (Maxaldo) che vende una 6800GT... sto aspettando una risposta...
Nel caso a quanto riuscirei a vendere la mia Sapphire Radeon 9500 64MB calcolando che la garantico per 8 Pipe e frequenze di 350Mhz per core e 660 Per le mem? Ho ancora anche la scatola originale, tenuta maniacalmente e ha già i dissy sui chip di memoria e alimentazione.
10€
skerzi vero?!?!?!? :eek: :cry:
mica tanto .... e direi che puoi mettere al massimo 20-25 euro ...
e quanto vale una GeXCube Radeon 9600Pro 128MB DDR?
halduemilauno
20-10-2006, 16:10
però con consegna a mano ti ci scappa pure il caffè.
;)
fammi pensare: per una scheda video di 4/5 anni fa che non supporta nulla delle specifiche sw di oggi, e che, molto probabilmente dall'anno prossimo non sarà più supportata da nessun gioco?
:doh: Hai ragione, 10€ sono troppi, direi 7/8€
fammi pensare: per una scheda video di 4/5 anni fa che non supporta nulla delle specifiche sw di oggi, e che, molto probabilmente dall'anno prossimo non sarà più supportata da nessun gioco?
:eek: :eek: :eek: auguri...
non esageriamo: la Radeon 9500 è DX9 compliant (shader model 2.0). Ci sono molte vga uscite dopo che andavano molto peggio.
Ciò non toglie, che più di 10€ non valga
rey.mysterio83
21-10-2006, 11:31
non confondiamo il valore reale da quello di mercato..
il valore reale sarà sui 10 euro, quello di mercato anche sui 30 e rotti..
puoi tanquillamente metterla sul mercatino a 30-35. :)
calcoliamo poi che la 9250 nuova sta ancora a 40 euro e fa ancora la sua porca figura.. :O
halduemilauno
21-10-2006, 12:47
al massimo 20€ ma il caffè lo paga lui.
;)
direi che 20-25 euro è una quotazione più realistica
Dj Antonino
21-10-2006, 19:49
a proposito di prezzi :asd: ho visto oggi in un negozio una fx5200 a 79 euro :D un vero affare :p allora la mia vecchia 5200 vale ancora qualcosa :asd:
giannola
21-10-2006, 20:00
non confondiamo il valore reale da quello di mercato..
il valore reale sarà sui 10 euro, quello di mercato anche sui 30 e rotti..
puoi tanquillamente metterla sul mercatino a 30-35. :)
calcoliamo poi che la 9250 nuova sta ancora a 40 euro e fa ancora la sua porca figura.. :O
beh la 9250 è a 128mb non a 64 e nuova costa 35 €.
Considera anche che la scheda di oro non solo è vecchia, ma soprattutto è usata.
Quindi veramente credo che con 15 € uno gli fa pure la beneficenza :D
Comunque consiglio a oro di non spendere più di 50 € per la sua prossima scheda, visto che ormai l'agp è defunto oppure di passare ad un nuovo pc perchè spendere soldi su tecnologie stravecchie già oggi nn mi pare una bella idea.
giannola
21-10-2006, 20:03
a proposito di prezzi :asd: ho visto oggi in un negozio una fx5200 a 79 euro :D un vero affare :p allora la mia vecchia 5200 vale ancora qualcosa :asd:
se per questo in giro ho visto una SAPPHIRE X1650PRO con 256Mb GDDR3 a 162 €.
Il prezzo nn è basso ma se non si hanno troppe pretese può dare soddisfazioni ancora per qualche tempo.
Kharonte85
21-10-2006, 20:07
:eek:
http://www.faccinebuffe.it/smile/signs/signs82.gif un vero affarone... :asd:
se per questo in giro ho visto una SAPPHIRE X1650PRO con 256Mb GDDR3 a 162 €.
Il prezzo nn è basso ma se non si hanno troppe pretese può dare soddisfazioni ancora per qualche tempo.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1650pro_agp.aspx
ritengo che sui 130-140 € la X1650PRO sia la soluzione AGP migliore
Dai ragazzi non siate cosi cattivi con una vecchia gloria come la 9500!!! :D
Cmq sono indirizzato a prendere una 6800gt che ho trovato sul mercatino a 140€... cosa ne dite?
Non vedo altre alternative valide per questa fascia di prezzo... avevo pensato a una x800xt ma... a parte il problema linux... costa cmq d+
Il pc sicuramente non lo cambio voglio tenerlo almeno un'altro anno se non d+! :asd: cosa ha che non va? sarà l'oc sarà quel che sarà ma è ankora strapower!!!! :sofico:
Buon sabato sera a tutti! ;)
giannola
21-10-2006, 20:27
:eek:
http://www.faccinebuffe.it/smile/signs/signs82.gif un vero affarone... :asd:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1650pro_agp.aspx
beh io non sono stato a cercare, cmq buon per lui che ci siano schede ancora buone a prezzi inferiori :D
Kharonte85
21-10-2006, 20:30
Dai ragazzi non siate cosi cattivi con una vecchia gloria come la 9500!!! :D
Cmq sono indirizzato a prendere una 6800gt che ho trovato sul mercatino a 140€... cosa ne dite?
Non vedo altre alternative valide per questa fascia di prezzo... avevo pensato a una x800xt ma... a parte il problema linux... costa cmq d+
Il pc sicuramente non lo cambio voglio tenerlo almeno un'altro anno se non d+! :asd: cosa ha che non va? sarà l'oc sarà quel che sarà ma è ankora strapower!!!! :sofico:
Buon sabato sera a tutti! ;)
OK ;)
la 6800GT è un' ottima scheda. Certo, tieni conto che io l' ho venduta 10 giorni fa a 100 € ;)
la 6800GT è un' ottima scheda. Certo, tieni conto che io l' ho venduta 10 giorni fa a 100 € ;)
E perchè non me lo hai detto prima? :sofico:
Kharonte85
21-10-2006, 20:53
Prezzo anche troppo onesto... :D Vista la scarsita' di Agp... ;)
Prezzo anche troppo onesto... :D Vista la scarsita' di Agp... ;)
infatti ci ho messo mezza giornata a venderla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.