View Full Version : Come faccio a sapere i kilowatt?!?
Ciao a tutti! :)
come faccio a sapere quanti kw ho consumato se sulla bolletta dell'enel ci sono solo il numero di scatti?!? :confused:
io ho 117457 scatti in due mesi....quanti kw sono al mese?!?
grazie... :sofico:
Sinclair63
20-10-2006, 09:15
come faccio a sapere quanti kw ho consumato se sulla bolletta dell'enel ci sono solo il numero di scatti?!? :confused:
Scatti? ma sei sicura? io sapevo che erano KW... :stordita:
Northern Antarctica
20-10-2006, 09:29
rileggi bene la bolletta: innanzitutto non sono kW ma kWh, e il numero che hai postato, a meno che non si tratti di un'attività industriale, non corrisponde ai kWh (una cifra del genere è più o meno pari al consumo annuale di 40 famiglie)
è per una società.... per usi diversi dall'abitazione con opzione tariffaria base B1 con potenza contrattuale impegnata di 15kw e potenza disponibile 16,5 kw (chilowatt) c'e' scritto sulla bolletta...........
:mc:
Northern Antarctica
20-10-2006, 10:29
è per una società.... per usi diversi dall'abitazione con opzione tariffaria base B1 con potenza contrattuale impegnata di 15kw e potenza disponibile 16,5 kw (chilowatt) c'e' scritto sulla bolletta...........
:mc:
Ah, ecco :D
Ma a me sembra comunque troppo: tenendo conto che in un mese ci sono 30 giorni ed in una giornata 24 ore, abbiamo 30 x 24 = 720 ore
supponendo che tu abbia assorbito 15 kW per 24 ore al giorno, 15 x 720 = 10800 kWh consumati in un mese, moltiplicato per due mesi fa 21600 kWh. Il numero he hai postato, se si tratta di kWh, è comunque elevatissimo: potrebbe contenere consumi passati, ma è sempre tanto.
Se passa da queste parti essegi di sicuro ti chiarisce la cosa :stordita:
ciao Northern :) , ti ringrazio della fiducia, ma non posso aggiungere nulla a quello che hai già scritto tu...
deve solo leggere meglio la bolletta... al limite postarne una immagine...
...forse solo una cosa: se fossero kWh consumati, sarebbe una bolletta intorno ai 20.000€, e esclusi costi aggiuntivi di energia reattiva...
...quindi sarebbero spiegate le "fiammate nel cielo" dei giorni scorsi... :D :D
che è la bolletta della dalmine? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.