View Full Version : Grosso problema con Canon S2, AIUTO!
Qualche giorno fa la mia Canon S2 ha iniziato a fare foto completamente nere. Vi spiego: accendevo la digitale, sia lo schermo grande che quello piccolo erano completamente neri, si vedevano solo tutte le varie impostazioni per lo scatto. Scatto e la foto viene nera. Provavo a spegnere e accendere e poi faceva due foto bene e poi ritornava tutto nero. Stamattina vado per fare due foto e stesso problema, solo che spegnendo e accendendo non riparte più, tutto nero definitivamente!! Qualcuno mi sa dire che ha fatto?
tommy781
20-10-2006, 07:49
c'è una discussione aperta proprio sulle morti "sospette" di diverse macchine tra cui molte canon, cercalo e dacci una letta.
tommy781
20-10-2006, 07:52
l'articolo incriminato è questo:http://www.imaging-resource.com/badccds.html
Temo che sia da portare in assistenza.
emm... io e l'inglese non è che andiamo molto d'accordo. Cmq mi sembra di aver capito che è un problema al sensore. Ma la garanzia è uno o due anni?
l'articolo incriminato è questo:http://www.imaging-resource.com/badccds.html
La Canon S2 non c'è tra i modelli interessati, inoltre è uscita dopo con un sensore nuovo (prima le Canon da 5 Mpx come la G5 e la A95 ne montavano uno da 1/1.8").
tommy781
20-10-2006, 12:23
ciò non implica che il problema possa sussistere ancora, mica si mettono a gridarlo ai quattro venti le case produttrici, calcola anche che è una macchina recente, per avere riscontri bisogna attendere del tempo e vedere se succederà anche su altre, io non so perchè ma mi aspetto una cosa simile, due anni di vita media e poi puff...è da un pò che seguo queste cose anche su forum stranieri vedendoci sempre troppe similitudine nelle tempistiche nell'insorgere di problemi per poter gridare al caso. vedremo.
Ma quali due anni? L'ho comprata a dicembre 2005 e l'ho già portata all'assistenza una volta perchè si bloccava il motorino dell'obbiettivo.
Cmq ho telefonato alla canon e devo spedirla all'assistenza. Per fortuna che è ancora in garanzia. Secondo voi è un anno o due? Se i cambio un pezzo, quello ha una garazia sua o segue la macchina fotografica?
Speriamo che non me la tengano tanto. A capodanno mi servirebbe....
Cmq è già uscita la S3 a nemmeno un anno dalla S2, qualcosa mi puzza, mi sa che aveva difetti di produzione.
Se l'hai presa in negozio con scontrino la garanzia vale due anni, se l'hai presa con fattura uno solo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.