PDA

View Full Version : Grosso problema con Canon S2, AIUTO!

amad
20-10-2006, 07:44
Qualche giorno fa la mia Canon S2 ha iniziato a fare foto completamente nere. Vi spiego: accendevo la digitale, sia lo schermo grande che quello piccolo erano completamente neri, si vedevano solo tutte le varie impostazioni per lo scatto. Scatto e la foto viene nera. Provavo a spegnere e accendere e poi faceva due foto bene e poi ritornava tutto nero. Stamattina vado per fare due foto e stesso problema, solo che spegnendo e accendendo non riparte più, tutto nero definitivamente!! Qualcuno mi sa dire che ha fatto?

tommy781
20-10-2006, 07:49
c'è una discussione aperta proprio sulle morti "sospette" di diverse macchine tra cui molte canon, cercalo e dacci una letta.

tommy781
20-10-2006, 07:52
l'articolo incriminato è questo:http://www.imaging-resource.com/badccds.html

ciop71
20-10-2006, 07:59
Temo che sia da portare in assistenza.

amad
20-10-2006, 08:35
emm... io e l'inglese non è che andiamo molto d'accordo. Cmq mi sembra di aver capito che è un problema al sensore. Ma la garanzia è uno o due anni?

ciop71
20-10-2006, 10:35
l'articolo incriminato è questo:http://www.imaging-resource.com/badccds.html
La Canon S2 non c'è tra i modelli interessati, inoltre è uscita dopo con un sensore nuovo (prima le Canon da 5 Mpx come la G5 e la A95 ne montavano uno da 1/1.8").

tommy781
20-10-2006, 12:23
ciò non implica che il problema possa sussistere ancora, mica si mettono a gridarlo ai quattro venti le case produttrici, calcola anche che è una macchina recente, per avere riscontri bisogna attendere del tempo e vedere se succederà anche su altre, io non so perchè ma mi aspetto una cosa simile, due anni di vita media e poi puff...è da un pò che seguo queste cose anche su forum stranieri vedendoci sempre troppe similitudine nelle tempistiche nell'insorgere di problemi per poter gridare al caso. vedremo.

amad
20-10-2006, 14:39
Ma quali due anni? L'ho comprata a dicembre 2005 e l'ho già portata all'assistenza una volta perchè si bloccava il motorino dell'obbiettivo.
Cmq ho telefonato alla canon e devo spedirla all'assistenza. Per fortuna che è ancora in garanzia. Secondo voi è un anno o due? Se i cambio un pezzo, quello ha una garazia sua o segue la macchina fotografica?
Speriamo che non me la tengano tanto. A capodanno mi servirebbe....
Cmq è già uscita la S3 a nemmeno un anno dalla S2, qualcosa mi puzza, mi sa che aveva difetti di produzione.

ciop71
20-10-2006, 15:29
Se l'hai presa in negozio con scontrino la garanzia vale due anni, se l'hai presa con fattura uno solo.