View Full Version : Case Acrylic sumbeam trasparente
distefano
20-10-2006, 01:57
Raga sono intenzionato a prendere un case in plexiglas a patto ke sia di buona qualità
Avevo pensato al Acrylic case interamnete trasparente della Sumbeam
che ne pensate ?
la sumbeam è una buona marca ?
>Alexan<
20-10-2006, 13:09
ce l'ho io, nella versione uv reactive. esteticamente è uno spettacolo, a patto di dare una sistemata ai cavi. è abbastanza funzionale , anche se per cambiare hdd in teoria devi quasi rismontare tutto il case.
distefano
20-10-2006, 22:15
ma ke differenza c'è fra quello normale e quello uv reactive ?
ma come qualità di plexiglas questo della sumbeam come è ?
mi hanno detto ke il supporto ke regge l'alimentatre non è dei migliori, ti risulta ?
in questo case come spazio, quanti neon posso montarci ?
>Alexan<
23-10-2006, 21:44
quello normale è trasparente e basta, quello uv reactive assume una colorazione azzurrina se abbinato ai neon uv.
per la qualità nn so dirti, cmq sembra buona.
di neon ce ne entrano diversi, a meno che tu nn voglia metterci quelli che si usano per l'illuminazione.
per quanto riguarda il supporto per l' ali, èvero che fa schifo, ma si può rimediare con un po' di modding
SuperMariano81
24-10-2006, 07:41
Io no ho uno che gira per casa, trasparente (non uv)
Non prenderlo per diversi motivi:
E' delicatissimo, lo graffi come niente
la polvere si vede fuori e soprattutto DENTRO al case
il plexxy non disperde il calore come il metallo
e' quasi impossibile nascondere tutti i cavi dell'alimentatore
il mio, sunbeam, aveva 4 viti per gli HD e per fissare il secondo hd ho dovuto girare millemila ferramente.... non van bene viti standard un quanto devono essere più lunge.
distefano
24-10-2006, 10:45
quello normale è trasparente e basta, quello uv reactive assume una colorazione azzurrina se abbinato ai neon uv.
per la qualità nn so dirti, cmq sembra buona.
di neon ce ne entrano diversi, a meno che tu nn voglia metterci quelli che si usano per l'illuminazione.
per quanto riguarda il supporto per l' ali, èvero che fa schifo, ma si può rimediare con un po' di modding
cioè nel supporto ali, cosa fa skifo ? perke fa skifo ?
SuperMariano81 te ke mi dici del supporto alim ?
>Alexan<
24-10-2006, 11:58
in pratica l'ali e' attaccato con quattro viti sul pannello posteriore e nn ha nessun appoggio che lo faccia rimanere in posizione orizzontale. dopo un po' l'alimentatore tende a scendere, con conseguente sforzo sul pannello di plexy, che rischia percio' di piegarsi.
spero di essere stato chiaro
distefano
24-10-2006, 23:36
in pratica l'ali e' attaccato con quattro viti sul pannello posteriore e nn ha nessun appoggio che lo faccia rimanere in posizione orizzontale. dopo un po' l'alimentatore tende a scendere, con conseguente sforzo sul pannello di plexy, che rischia percio' di piegarsi.
spero di essere stato chiaro
e quindi ke posso fare per non riskiare di far piegare sil pannello ?
>Alexan<
25-10-2006, 12:02
puoi fissare la parte superiore dell'ali al pannello superiore di plexy con qualche vite passante
distefano
25-10-2006, 17:58
puoi fissare la parte superiore dell'ali al pannello superiore di plexy con qualche vite passante
nn ho capito puoi spiegarmi meglio ?
ci sono altri cse in plex come questo della sumbeam pero senza difetti vari ?
>Alexan<
25-10-2006, 22:25
http://www.bit-tech.net/modding/2005/11/23/machinatrix_part1/7.html
dai 1 occhio a qst pagina
http://www.clearcomputercase.com/index.htm
questa è un'altra casa che produce case trasparenti di molti tipi, a detta di molti decisamente buoni.
PS: per il problema dell'ali puoi anche montare il case "al contrario" come quello che vedi nella foto all'ultimo link
distefano
26-10-2006, 01:03
nn capisco, al contrario come ?
ma se lasci il tutto come si trova senza modifike prima o poi il supporto per l'ali cede ?
distefano
27-10-2006, 00:17
?
distefano
28-10-2006, 10:00
raga vi risulta ke nell'acryl case 2 abbiano correto il problema del supporto alimentatore ?
distefano
01-11-2006, 14:12
?
badtzmaru
01-11-2006, 16:27
Io a Roma ho trovato questo per 54 euro iva inclusa.
Se ti interessa ti dico dove.
E' vero riguardo la polvere ed i graffi ma almeno il mio tiene l'alimentatore senza problemi e si apre tirando una semplice levetta.
Ocio che usano cmq viti proprietarie e (ad esempio) le ventole con potenziometro incluso non le puoi mettere (ho dovuto toglierlo da una mia ventola e fare ponte tra i fili :p )
http://img236.imageshack.us/img236/2156/casemp1.jpg
distefano
02-11-2006, 20:53
mi dici marca e modello del case, e mi passi anke il negozio dove lai comprato ?
badtzmaru
04-11-2006, 19:30
marca e modello non li so, nel senso che sulla scatola non ci sono scritti, c'e' solo scritto crystal II g (g stara' per green, visto che gli spigoli e le strutture interne sono verdi trasparenti).
La qualita' e' sufficientemente buona (per 54 euro poi...), nella confezione ci sono persino i guanti da indossare durante l'assemblaggio per non graffiarlo :)
Lo vendeva rcc fino a pochi giorni fa, ma ora lo hanno tolto perche' l'avranno esaurito. Lo avevano pure in versione solo trasparente.
Se li chiami ti sapranno dire se e quando gli torna ;)
Ciao e in bocca al lupo.
Badtzu.
distefano
08-11-2006, 10:20
raga ma un case in plexiglas se correttamente riempito di ventole, dissipa il calore con meno efficenza rispetto all'alluminio ?
SuperMariano81
08-11-2006, 10:31
raga ma un case in plexiglas se correttamente riempito di ventole, dissipa il calore con meno efficenza rispetto all'alluminio ?
Si ma moriresti per rumore....
Il mio era un sunbeam qualcosa se ti può aiutare. sorreggeva gli alimentatori senza problemi.
Monta 4 ventole da 8 una davanti i dischi, una dietro e due sul fianchetto.
Solo non le puoi montare internamente in quanto, per uscire, il finachetto deve scorrere in tutta la sua lunghezza.
invece le puoi montare "esternamente".
E' stato un dei miei errori di gioventù :rolleyes: la fretta per avere il case trasparente....
distefano
08-11-2006, 19:30
nn capisco quando dici" non le puoi montare internamente in quanto, per uscire, il finachetto deve scorrere in tutta la sua lunghezza.
invece le puoi montare "esternamente".
Perke sei scontento di questo case ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.