PDA

View Full Version : in autocad x1600pro meglio9 di x550?

Agonia
20-10-2006, 01:05
per disegnare in autocad (2D 3D) fa differenza una x1600pro piuttosto che una scheda di livello nettamente più basso come una x550 ad esempio?

Over92
20-10-2006, 16:06
Per disegnare solamente no, ma per il rendering si! :D

NoLimit
20-10-2006, 21:14
Beh, per il rendering propriamente no, visto che il rendering finale di una scena è compito del processore per pressoche tutti i motori di rendering.
Diverso è il discorso se fai modellazione 3d e sfrutti una sorta di rendering di scena che non è il finale ma ti permette di valutare la scena nel suo complesso con materiali ecc...
In questo caso è meglio avere schede accelerate, meglio potenti e ancora meglio se specificatamente progettate per utilizzi professionali (non tanto per la potenza quanto per i driver ottimizzati).
Per un autocad 2D o per un wireframe 3d andrebbe bene anche la x550

Speedy L\'originale
21-10-2006, 14:27
Beh, per il rendering propriamente no, visto che il rendering finale di una scena è compito del processore per pressoche tutti i motori di rendering.
Diverso è il discorso se fai modellazione 3d e sfrutti una sorta di rendering di scena che non è il finale ma ti permette di valutare la scena nel suo complesso con materiali ecc...
In questo caso è meglio avere schede accelerate, meglio potenti e ancora meglio se specificatamente progettate per utilizzi professionali (non tanto per la potenza quanto per i driver ottimizzati).
Per un autocad 2D o per un wireframe 3d andrebbe bene anche la x550

X applicazioni autocad e 3dstudio max, x fare animazioni cosa ne dici delle geforce quadro?

Over92
23-10-2006, 14:56
X applicazioni autocad e 3dstudio max, x fare animazioni cosa ne dici delle geforce quadro?

Sono fatte apposta, ma vuoi mettere in confronto i prezzi delle quadro e do una x550 ?? :eek: :Prrr:

Speedy L\'originale
23-10-2006, 19:31
Sono fatte apposta, ma vuoi mettere in confronto i prezzi delle quadro e do una x550 ?? :eek: :Prrr:

Sicuramente no, solo che stò assemblando un pc x fare delle animazioni, ma sulle quadro sono +ttosto spiazzato e guardavo di saperne qualcosa d+, infatti erò tentato anke da mandarti un PVT, ma ho voluto aspettare.

Magari stò andando offtopic, ma cosa ne pensi della quadro 4500?

Non è possibile convertire una 7900 o una nvidia cmq destinata ai giochi a Quadro?
Meglio se può diventare una Quadto di un certo livello a partire almeno almeno dalla 1500 a salire, l'ideale vistol'uso mi è stato detto la 5500, ma costa 1 sproposito er ha fatica c ho fatto stare una 4500 nel budget..

Over92
23-10-2006, 20:02
Tempo fa, ma moolto tempo fa, avevo letto che era possibile convertire una GeForce in una Quadro... aspetta... Ecco :D http://www.hardwaresecrets.com/article/72
Ora come ora non saprei... Anche perchè, come ben sai, i prezzi sono un tantino diversi...

Speedy L\'originale
23-10-2006, 20:11
Tempo fa, ma moolto tempo fa, avevo letto che era possibile convertire una GeForce in una Quadro... aspetta... Ecco :D http://www.hardwaresecrets.com/article/72
Ora come ora non saprei... Anche perchè, come ben sai, i prezzi sono un tantino diversi...

Ciao che un pochino la 4500 che dicevo prima l'ho trovata al prezzo + basso di 962€..

Guardavo se erà possibile prendersi una 7900 qualsialsi e convertirla a quadro.

L'ideale sarebbe una 7900GS da 200€ da convertire almeno alla 4500..

Cosa ne pensi della 4500?

Over92
24-10-2006, 14:52
La FX4500? Ca@@o che bomba! :D

Speedy L\'originale
24-10-2006, 18:37
La FX4500? Ca@@o che bomba! :D

Buono a sapersi, anke xkè andrà a finire in un pc da 2400€..

Mentre delle ATI FireGL cosa ne pensi?

è vero ke si può prendere ad esempio una X1900 e convertirla facilmenta a FireGL?

magari prendi a 400/500€ una x1900 la converto a firegl se sono buono e cosi ottengo nel budget i 4Gb di ram ke desidera..

Over92
24-10-2006, 20:38
4 Gb di ram?? Sicuro che li sfrutti poi?
Ti dirò che sulle FireGl sono totalmente disinformato... :fagiano:

Speedy L\'originale
24-10-2006, 21:37
4 Gb di ram?? Sicuro che li sfrutti poi?
Ti dirò che sulle FireGl sono totalmente disinformato... :fagiano:

dice di si, una votla finita una sua animazione gli va ad occupare + di un Gb, xò mi ha parlato d modellazzione 3d e di 3d studio max, devo dire di conoscerli poco, mi ha detto ke fà delle presentazioni in 3d cond vierse luci, piuttosto complesse ela ram gli serve.

Come la 4500 e un 6600 overcloccato con criterio 2 raptor74 in raid0 e tutto il resto crede e ank'io credo ke i 4Gb siano necessari.

Over92
25-10-2006, 15:03
dice di si, una votla finita una sua animazione gli va ad occupare + di un Gb, xò mi ha parlato d modellazzione 3d e di 3d studio max, devo dire di conoscerli poco, mi ha detto ke fà delle presentazioni in 3d cond vierse luci, piuttosto complesse ela ram gli serve.

Come la 4500 e un 6600 overcloccato con criterio 2 raptor74 in raid0 e tutto il resto crede e ank'io credo ke i 4Gb siano necessari.
Beh, in effetti! :D

NoLimit
27-10-2006, 12:32
Io onestamente per lavoro rifuggo da qualsiasi espediente come OC o modding da Geforce a Quadro o da Radeon a FireGL. Sapevo che una fx5900 poteva essere moddata a Quadro tramite una procedura HW, cosa che mi lascia un pò così.
Valuta in base alla pesantezza della scena cosa è meglio; così come ad esempio puoi semplicemente usare una 7900gs (in OpenGL o DirectX in 3Dstudio dovrebbe essere possibile al momento dell'installazione settare quale accelerazione usare), avrai una qualità visiva inferiore, ma dipende sempre dall'ambito di utilizzo...

Speedy L\'originale
27-10-2006, 13:11
Da quanto ho potuto capire ci vuole una skeda video molto potente, mia ha detto ke cn 5500 si viaggia bene, ma con quello che costa è impossibile rientrare nel budget, ora come ora stavo pensando ad una X1900 da moddare a fireGL cosi nel budget di 2400€ riusciamo a farci entrare i 4GB di ram e magari anke qualcos'altro..

Il problema stà che con 3dstudiomax e autocad3d non sò come si comportano esattamente le ati?

Sull'OC posso capire infatti ho intenzione di oc si, ma tipo scopro ke il limite stabile a vc default è a X MHZ, l'abbasso di 100-150MHZ e testo x diverse ore con Orthos, prime e programmi ad hoc se è tutto stabile, magari anke con la ventola al 75%..

Solo che ho visto un conroe di un mio amico, col dissi intel è arrivato a 3.5 ghz a vc def e ha lasciarlo a poco + di 2ghz mi smebra sprecato..

Over92
27-10-2006, 15:29
Da quanto ho potuto capire ci vuole una skeda video molto potente, mia ha detto ke cn 5500 si viaggia bene, ma con quello che costa è impossibile rientrare nel budget, ora come ora stavo pensando ad una X1900 da moddare a fireGL cosi nel budget di 2400€ riusciamo a farci entrare i 4GB di ram e magari anke qualcos'altro..

Il problema stà che con 3dstudiomax e autocad3d non sò come si comportano esattamente le ati?

Sull'OC posso capire infatti ho intenzione di oc si, ma tipo scopro ke il limite stabile a vc default è a X MHZ, l'abbasso di 100-150MHZ e testo x diverse ore con Orthos, prime e programmi ad hoc se è tutto stabile, magari anke con la ventola al 75%..

Solo che ho visto un conroe di un mio amico, col dissi intel è arrivato a 3.5 ghz a vc def e ha lasciarlo a poco + di 2ghz mi smebra sprecato..

Vado un po' OT... ;)
Curiosità: che procio ha il tuo amico?? E le temperature (se le sai)??

Speedy L\'originale
27-10-2006, 19:32
Vado un po' OT... ;)
Curiosità: che procio ha il tuo amico?? E le temperature (se le sai)??

X ora ha un P3 600 in prestito..

Cmq andrà a prendere un 6600, poi glielo overcloccherò col massimo criterio, rs al 100% e anke un pò di più ;)

Deve ancora prenderlo il pc.