View Full Version : in autocad x1600pro meglio9 di x550?
per disegnare in autocad (2D 3D) fa differenza una x1600pro piuttosto che una scheda di livello nettamente più basso come una x550 ad esempio?
Per disegnare solamente no, ma per il rendering si! :D
Beh, per il rendering propriamente no, visto che il rendering finale di una scena è compito del processore per pressoche tutti i motori di rendering.
Diverso è il discorso se fai modellazione 3d e sfrutti una sorta di rendering di scena che non è il finale ma ti permette di valutare la scena nel suo complesso con materiali ecc...
In questo caso è meglio avere schede accelerate, meglio potenti e ancora meglio se specificatamente progettate per utilizzi professionali (non tanto per la potenza quanto per i driver ottimizzati).
Per un autocad 2D o per un wireframe 3d andrebbe bene anche la x550
Speedy L\'originale
21-10-2006, 14:27
Beh, per il rendering propriamente no, visto che il rendering finale di una scena è compito del processore per pressoche tutti i motori di rendering.
Diverso è il discorso se fai modellazione 3d e sfrutti una sorta di rendering di scena che non è il finale ma ti permette di valutare la scena nel suo complesso con materiali ecc...
In questo caso è meglio avere schede accelerate, meglio potenti e ancora meglio se specificatamente progettate per utilizzi professionali (non tanto per la potenza quanto per i driver ottimizzati).
Per un autocad 2D o per un wireframe 3d andrebbe bene anche la x550
X applicazioni autocad e 3dstudio max, x fare animazioni cosa ne dici delle geforce quadro?
X applicazioni autocad e 3dstudio max, x fare animazioni cosa ne dici delle geforce quadro?
Sono fatte apposta, ma vuoi mettere in confronto i prezzi delle quadro e do una x550 ?? :eek: :Prrr:
Speedy L\'originale
23-10-2006, 19:31
Sono fatte apposta, ma vuoi mettere in confronto i prezzi delle quadro e do una x550 ?? :eek: :Prrr:
Sicuramente no, solo che stò assemblando un pc x fare delle animazioni, ma sulle quadro sono +ttosto spiazzato e guardavo di saperne qualcosa d+, infatti erò tentato anke da mandarti un PVT, ma ho voluto aspettare.
Magari stò andando offtopic, ma cosa ne pensi della quadro 4500?
Non è possibile convertire una 7900 o una nvidia cmq destinata ai giochi a Quadro?
Meglio se può diventare una Quadto di un certo livello a partire almeno almeno dalla 1500 a salire, l'ideale vistol'uso mi è stato detto la 5500, ma costa 1 sproposito er ha fatica c ho fatto stare una 4500 nel budget..
Tempo fa, ma moolto tempo fa, avevo letto che era possibile convertire una GeForce in una Quadro... aspetta... Ecco :D http://www.hardwaresecrets.com/article/72
Ora come ora non saprei... Anche perchè, come ben sai, i prezzi sono un tantino diversi...
Speedy L\'originale
23-10-2006, 20:11
Tempo fa, ma moolto tempo fa, avevo letto che era possibile convertire una GeForce in una Quadro... aspetta... Ecco :D http://www.hardwaresecrets.com/article/72
Ora come ora non saprei... Anche perchè, come ben sai, i prezzi sono un tantino diversi...
Ciao che un pochino la 4500 che dicevo prima l'ho trovata al prezzo + basso di 962€..
Guardavo se erà possibile prendersi una 7900 qualsialsi e convertirla a quadro.
L'ideale sarebbe una 7900GS da 200€ da convertire almeno alla 4500..
Cosa ne pensi della 4500?
La FX4500? Ca@@o che bomba! :D
Speedy L\'originale
24-10-2006, 18:37
La FX4500? Ca@@o che bomba! :D
Buono a sapersi, anke xkè andrà a finire in un pc da 2400€..
Mentre delle ATI FireGL cosa ne pensi?
è vero ke si può prendere ad esempio una X1900 e convertirla facilmenta a FireGL?
magari prendi a 400/500€ una x1900 la converto a firegl se sono buono e cosi ottengo nel budget i 4Gb di ram ke desidera..
4 Gb di ram?? Sicuro che li sfrutti poi?
Ti dirò che sulle FireGl sono totalmente disinformato... :fagiano:
Speedy L\'originale
24-10-2006, 21:37
4 Gb di ram?? Sicuro che li sfrutti poi?
Ti dirò che sulle FireGl sono totalmente disinformato... :fagiano:
dice di si, una votla finita una sua animazione gli va ad occupare + di un Gb, xò mi ha parlato d modellazzione 3d e di 3d studio max, devo dire di conoscerli poco, mi ha detto ke fà delle presentazioni in 3d cond vierse luci, piuttosto complesse ela ram gli serve.
Come la 4500 e un 6600 overcloccato con criterio 2 raptor74 in raid0 e tutto il resto crede e ank'io credo ke i 4Gb siano necessari.
dice di si, una votla finita una sua animazione gli va ad occupare + di un Gb, xò mi ha parlato d modellazzione 3d e di 3d studio max, devo dire di conoscerli poco, mi ha detto ke fà delle presentazioni in 3d cond vierse luci, piuttosto complesse ela ram gli serve.
Come la 4500 e un 6600 overcloccato con criterio 2 raptor74 in raid0 e tutto il resto crede e ank'io credo ke i 4Gb siano necessari.
Beh, in effetti! :D
Io onestamente per lavoro rifuggo da qualsiasi espediente come OC o modding da Geforce a Quadro o da Radeon a FireGL. Sapevo che una fx5900 poteva essere moddata a Quadro tramite una procedura HW, cosa che mi lascia un pò così.
Valuta in base alla pesantezza della scena cosa è meglio; così come ad esempio puoi semplicemente usare una 7900gs (in OpenGL o DirectX in 3Dstudio dovrebbe essere possibile al momento dell'installazione settare quale accelerazione usare), avrai una qualità visiva inferiore, ma dipende sempre dall'ambito di utilizzo...
Speedy L\'originale
27-10-2006, 13:11
Da quanto ho potuto capire ci vuole una skeda video molto potente, mia ha detto ke cn 5500 si viaggia bene, ma con quello che costa è impossibile rientrare nel budget, ora come ora stavo pensando ad una X1900 da moddare a fireGL cosi nel budget di 2400€ riusciamo a farci entrare i 4GB di ram e magari anke qualcos'altro..
Il problema stà che con 3dstudiomax e autocad3d non sò come si comportano esattamente le ati?
Sull'OC posso capire infatti ho intenzione di oc si, ma tipo scopro ke il limite stabile a vc default è a X MHZ, l'abbasso di 100-150MHZ e testo x diverse ore con Orthos, prime e programmi ad hoc se è tutto stabile, magari anke con la ventola al 75%..
Solo che ho visto un conroe di un mio amico, col dissi intel è arrivato a 3.5 ghz a vc def e ha lasciarlo a poco + di 2ghz mi smebra sprecato..
Da quanto ho potuto capire ci vuole una skeda video molto potente, mia ha detto ke cn 5500 si viaggia bene, ma con quello che costa è impossibile rientrare nel budget, ora come ora stavo pensando ad una X1900 da moddare a fireGL cosi nel budget di 2400€ riusciamo a farci entrare i 4GB di ram e magari anke qualcos'altro..
Il problema stà che con 3dstudiomax e autocad3d non sò come si comportano esattamente le ati?
Sull'OC posso capire infatti ho intenzione di oc si, ma tipo scopro ke il limite stabile a vc default è a X MHZ, l'abbasso di 100-150MHZ e testo x diverse ore con Orthos, prime e programmi ad hoc se è tutto stabile, magari anke con la ventola al 75%..
Solo che ho visto un conroe di un mio amico, col dissi intel è arrivato a 3.5 ghz a vc def e ha lasciarlo a poco + di 2ghz mi smebra sprecato..
Vado un po' OT... ;)
Curiosità: che procio ha il tuo amico?? E le temperature (se le sai)??
Speedy L\'originale
27-10-2006, 19:32
Vado un po' OT... ;)
Curiosità: che procio ha il tuo amico?? E le temperature (se le sai)??
X ora ha un P3 600 in prestito..
Cmq andrà a prendere un 6600, poi glielo overcloccherò col massimo criterio, rs al 100% e anke un pò di più ;)
Deve ancora prenderlo il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.