PDA

View Full Version : Non riesco più a scaricare la posta!

Manoel
19-10-2006, 23:45
Ho un Mini G4 aggiornato al 10.4.8 e come connessione uso l'ADSL di Alice da 640k.

Siccome ho alcuni account di posta di Libero, ho usato fino ad oggi FreePops per poter scaricare la posta sul mio Mac tramite Thunderbird (aggiornato anch'esso).

Ieri però mi sono accorto che era da qualche giorno che non ricevevo più posta e la cosa mi ha insospettito. Facendo un controllo via web mi sono accorto che di posta sul server ce n'era in abbondanza, ma questa non viene scaricata.

Se clicco su "Scarica posta" in Tb, non accade nulla, non ho neppure un messaggio d'errore: semplicemente la posta rimane sul server.

Dove può essere l'inghippo? Non ho toccato nulla nelle impostazioni :(

Grazie, Manoel

toshiman
20-10-2006, 11:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740564&page=4

Manoel
20-10-2006, 12:13
Grazie, ma avevo appena scoperto che c'era una nuova versione di libero.lua da scaricare e che mi ha risolto tutti i problemi ;)

LoveOverclock
23-10-2006, 07:02
Grazie, ma avevo appena scoperto che c'era una nuova versione di libero.lua da scaricare e che mi ha risolto tutti i problemi ;)

Visto che hai libero ti faccio una domandina...:D

Riesci a inviare la posta con mail?

io no...in invio mi va in time out :(

Visto che entrambi usiamo Freepops...mi potresti passare le tue impostazioni?

Grazie ;)

Manoel
23-10-2006, 07:47
Come ho scritto sopra, non uso Mail ma Thunderbird, per cui non so se le impostazioni sono le stesse.

Ad ogni modo io ho seguito pari pari il tutorial che c'è sul sito di Freepops, prova a darci un'occhiata (ammesso che tu non l'abbia già fatto).

Manoel

LoveOverclock
23-10-2006, 08:09
ops...mi ero perso un pezzo...

in effetti ho già guardato ma non va..

magari sbaglio il server di posta in uscita..sai qual'è?

Manoel
23-10-2006, 08:17
Come server in uscita uso mail.tin.it ;)