View Full Version : consiglio per acquisto di portatile usato: max 500 euro
salve, ho un amico che vorrebbe comprare un portatile a non più di 500 euro..
vorrebbe prenderlo usato e non ha particolari esigenze (non è un giocatore di videogames e ne farebbe un uso "normale": office, navigazione internet soprattutto); prima di guardare i vari mercatini dell'usato, vorrei farmi un'idea su cosa si potrebbe prendere a questo prezzo, in particolare come processore (considerato che sono usciti i dual core intel) e su quali marche conviene puntare..
ogni consiglio è ben accetto!
Ciao, se può interessarti guarda questo annuncio,
disponibile per ulteriori informazion, ciao http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1310602
Con 500€ ti prendi un hp nx 6310 nuovo con celeron m410 o m430 (sono molto veloci sti celeron...) hd da 60/80giga ram 512ddr2 wifi integrata...nell'apposita sezione esiste il 3d ufficiale!
La batteria fa in media 2/2,5 ore...scalda poco ed è silenziosissimo!
Un ottimo portatile!La scheda video ti permette di giochicchiare anche con titoli recenti a bassa risoluzione!
PS: per andare in internet di processore basterebbe un pentium2...!
Con 500€ ti prendi un hp nx 6310 nuovo con celeron m410 o m430 (sono molto veloci sti celeron...) hd da 60/80giga ram 512ddr2 wifi integrata...nell'apposita sezione esiste il 3d ufficiale!
La batteria fa in media 2/2,5 ore...scalda poco ed è silenziosissimo!
Un ottimo portatile!La scheda video ti permette di giochicchiare anche con titoli recenti a bassa risoluzione!
PS: per andare in internet di processore basterebbe un pentium2...!
mah guarda, fosse per me non ci penserei su tanto e lo comprerei nuovo (ma il mio amico non ragiona come me.. :D); cmque leggerò il topic sull'hp e gli farò presente le varie possibilità.
Tra l'altro sul sito della dell ho visto che con 500€ c'è pure il dell inspiron 1300; tra questo e l'hp nx 6310 che ne pensate?
solidguitarman
20-10-2006, 14:15
Più che sufficienti entrambi, solo fai attenzione che l'inspiron 1300 ha di base lo schermo piccolo da 14".
Più che sufficienti entrambi, solo fai attenzione che l'inspiron 1300 ha di base lo schermo piccolo da 14".sì grazie, avevo notato ;)
volevo sapere tuttavia alcune cose sul tipo di processore:
questi due portatili, se non sbaglio, montano un processore intel celeron M..
quindi è un po' più scarso del centrino? come stanno le cose? :confused:
poi, per curiosità, dato che quasi tutti i nuovi portatili mi sembrano montare il centrino dual core, sia il celeron che il vecchio centrino sono superati come processori o sbaglio? cioè, voglio dire, prendi un portatile con un processore che non ha già più mercato (poi per carità per quello che ci deve fare il mio amico va più che bene.. è solo per sapere.. tanto lui più di 500 euro non vuole spendere)
solidguitarman
20-10-2006, 18:05
Edit.
Se credi dai una occhiata alla mia firma.
Kellone? Ma è usato quel travelmate 4072?
Si, certo, da me personalmente. 9 mesi di vita, ancora più di un anno di garanzia.
Perchè mi sembri stupito?
Da cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.