PDA

View Full Version : recupero dati da disco rotto

oziobao
19-10-2006, 23:32
Avevo scritto poco tempo fa per un click del computer... poi dimostratosi dell'HD.
Ora ho cambiato il disco e installato tutto.
Volevo però poi provare a collegare come secondario il disco vecchio e vedere cosa fosse recuperabile
Oggi l'ho fatto e all'avvio si è come bloccato durante il riconoscimento... e poi finire col dire che il disco secondario dava un errore.
Fatto questo si avviava windows ugualmente (sul nuovo dico ovviamente) ma durante l'avvio all'improvviso il computer rebootava e ricominciava da capo
Non mi è riuscito in rpatica arrivare a provare nulla perchè se collego il disco vecchio non mi carica il sistema operativo sul disco nuovo.
Che consigliate?
Grazie mille
(dopo avrei provato con easy recovery se fossi riuscito...)

GATO
20-10-2006, 22:48
Mi aggrego :(

stesso identico problema con un maxtor sata 250 GB, appena carica la barra di XP prima di entrare nel desktop riavvio con schermata blu. Partition magic 8 da dos vede la partizione ma selezionando l'opzione "verifica" mi da errore 1516 "partizione non correttamente disinstallata".....e pensate....la sera ho spento regolarmente il pc, la mattina dopo vado per riaccenderlo e...continua a riavviarsi all'infinito
MA CHE KAXXO E' SUCCESSO HA DORMITO MALE? :D

HELP!!!!

MM
21-10-2006, 22:25
I due problemi sono completamente diversi
Nel primo caso sembra che la scheda elettronica del disco abbia grossi problemi, al punto di impedire l'avvio del PC...
Credo ci sia poco da fare se non tentare con lo scambio della scheda con quella di un altro disco identico

Bnel secondo caso l'unica è tentare il recupero inserendo il disco in un PC funsionante

oziobao
22-10-2006, 09:48
ok grazie mille :)
anche a me sembravano due problemi diversi sinceramente ;)
Quindi secondo te non ci sono alternative? Cioè, fra il click che si sentiva prima che si rompesse e sto fatto che il pc non si avvia non può che essere l'elettronica che si è rotta?
Non ho speranze?
Grazie mille!
Ciao

MM
23-10-2006, 10:24
Un tentativo di sostituzione della scheda lo puoi fare
Di solito ci si riesce, ma non c'è la garanzia assoluta che funzioni

oziobao
24-10-2006, 08:15
ma non ho un altro hd identico per fare la prova...
dovrei comprarlo apposta per fare questa prova? e poi che me ne faccio? :rolleyes: