View Full Version : Per chi parla male dell'assistenza Apple
ArticMan
19-10-2006, 23:22
Avevo un iBook G4 e quando mi è arrivato aveva un pixel bruciato, ho chiamato allo store dicendo che avevo problemi al monitor e me ne hanno inviato subito uno nuovo lasicandomi nel frattempo quello con il pixel bruciato per poi riprenderselo dopo.
Ora ho ordinato un macbook, ho avuto grossi problemi, ho chiamato questa mattina alle 9:30 e alle 15 il nuovo macbook è già partito.
Poi non dire che l'assistenza apple faccia schifo
Massimo87
19-10-2006, 23:31
Avevo un iBook G4 e quando mi è arrivato aveva un pixel bruciato, ho chiamato allo store dicendo che avevo problemi al monitor e me ne hanno inviato subito uno nuovo lasicandomi nel frattempo quello con il pixel bruciato per poi riprenderselo dopo.
Ora ho ordinato un macbook, ho avuto grossi problemi, ho chiamato questa mattina alle 9:30 e alle 15 il nuovo macbook è già partito.
Poi non dire che l'assistenza apple faccia schifo
portalo in assistenza poi ne riparliamo..
pure a me hanno cambiato tre macbook in pochissimo.. peccato che il problema è capitato appena l'avevo ricevuto (e quindi avevo ancora diritto al sostituto) :rolleyes:
montegentile
20-10-2006, 07:57
Ma infatti... l'assistenza telefonica diciamo che è OK.... ma dura 90 giorni.
Poi devi andare presso un centro assistenza... e lì iniziano i problemi.
NoPlaceToHide
20-10-2006, 08:00
ArticMan hai il forum in sign HACKATO! :(
Veramente a me hanno sostituitola scheda logica dell'iBook G4 dopo un anno, tutto in una settimana a spese loro.
montegentile
20-10-2006, 08:32
Veramente a me hanno sostituitola scheda logica dell'iBook G4 dopo un anno, tutto in una settimana a spese loro.
La situazione cambia a seconda del centro d'assistenza che si sceglie.
A Roma ce ne sono un paio veramente buoni (ma per me follemente fuori mano) e due... meglio non commentare.
Anche a me hanno sostituito la Logic Board in 2 settimane perché era affetta da Whine.... ma alla fine della prima settimana, quando ho chiamato il tecnico... mi ha detto che all'avvio non appariva alcun messaggio con su scritto "Whine"....
Non sapeva neanche cosa fosse.
Poi tutto ok.
alberto.frz
20-10-2006, 08:43
vi riporto quello che mi è accaduto: macbook comprato venerdi scorso (13 ott), lo porto a casa. il lunedi mattina seguente, dopo circa 4 ore di utilizzo non mi si riaccende più dallo stop...chiamo l'apple store, e mi dicono che me lo cambieranno. dovrebbe arrivarmi oggi quello nuovo...
un altra cosa... mi hanno detto se potevano fare dei test per sicurezza sul macbook che mi arriva oggi prima di consegnarmelo, esistono dei test per verificare che il macbook non sia afflitto da questi difetti o è solo una scusa per rifilarmi un macbook usato magari come esposizione e quindi non nuovo? :(
IcEMaN666
20-10-2006, 08:43
La situazione cambia a seconda del centro d'assistenza che si sceglie.
A Roma ce ne sono un paio veramente buoni (ma per me follemente fuori mano) e due... meglio non commentare.
Anche a me hanno sostituito la Logic Board in 2 settimane perché era affetta da Whine.... ma alla fine della prima settimana, quando ho chiamato il tecnico... mi ha detto che all'avvio non appariva alcun messaggio con su scritto "Whine"....
Non sapeva neanche cosa fosse.
Poi tutto ok.
mi fai tremare e mi dici i due da "NO COMMENT"? l'ho mandato ieri in un centro apple a roma...quello vicino alla fermata della metro cavour...il numero 1 sulla list apple :mc:
ArticMan
20-10-2006, 09:14
ArticMan hai il forum in sign HACKATO! :(
Lo so ma non mi va di:
1. Cambiare la firma
2. Aggiornare il sito
:asd:
Vabbeh, lasciamo stare :asd:
Ma infatti... l'assistenza telefonica diciamo che è OK.... ma dura 90 giorni.
Poi devi andare presso un centro assistenza... e lì iniziano i problemi.
L'assistenza sw dura 90 giorni, quella sull'hw, anche telefonica, 1 anno.
Massimo87
20-10-2006, 09:26
L'assistenza sw dura 90 giorni, quella sull'hw, anche telefonica, 1 anno.
non mi risulta.. dopo 90 giorni sono 45€ a chiamata anche per l'hw :mbe:
montegentile
20-10-2006, 09:47
e quoto
montegentile
20-10-2006, 09:49
mi fai tremare e mi dici i due da "NO COMMENT"? l'ho mandato ieri in un centro apple a roma...quello vicino alla fermata della metro cavour...il numero 1 sulla list apple :mc:
Qual è il nome del centro ?
IcEMaN666
20-10-2006, 09:54
Qual è il nome del centro ?
MACINTOWN SRL
VIA GIOVANNI LANZA 103
I - 00184 ROMA
Tel: +39.06.4872685
Io ho avuto bisogno di assistenza in garanzia, mi sono rivolto ad un centro di Bologna (Zerouno). sono stati gentili, competenti e rapidi...
non posso proprio lamentarmi!
vi riporto quello che mi è accaduto: macbook comprato venerdi scorso (13 ott), lo porto a casa. il lunedi mattina seguente, dopo circa 4 ore di utilizzo non mi si riaccende più dallo stop...chiamo l'apple store, e mi dicono che me lo cambieranno. dovrebbe arrivarmi oggi quello nuovo...
un altra cosa... mi hanno detto se potevano fare dei test per sicurezza sul macbook che mi arriva oggi prima di consegnarmelo, esistono dei test per verificare che il macbook non sia afflitto da questi difetti o è solo una scusa per rifilarmi un macbook usato magari come esposizione e quindi non nuovo? :(
Ehm... so che può essere banale ma avevi provato a togliere e rimettere la batteria...?!?! :sofico:
No perchè ho un MB da più di 4 mesi ormai, va perfetto, niente whine, calore eccessivo o spegnimenti, solo una volta (dopo un mese circa) mi ha fatto esattamente come te.
Ho tolto la batteria, rimessa e ha ripreso a funzionare alla perfezione.. :D
Se hai un guasto hw, o un presunto guasto, e chiami per l'assistenza non ti fanno pagare nulla, ti fanno fare qualche test e ti indirizzano al pià vicino centro d'assistenza o ritirano direttamente loro il computer.
Saranno anche bravi, ma parlando di assistenza questa cosa di dover portare il notebook personalmente presso un centro di assitenza Apple è un pò antipatica, specie per chi come me ha il centro di assistenza apple più vicino a 60 km da casa sua. Mi sembra che quasi tutte le altre aziende mettano a disposizione la formula pick & return tramite corriere, mentre Apple (considerando anche il costo dei loro prodotti) non da ai suoi "affezionati" utenti questo vantaggio.
montegentile
23-10-2006, 08:17
MACINTOWN SRL
VIA GIOVANNI LANZA 103
I - 00184 ROMA
Tel: +39.06.4872685
Sei fortunato!
E' uno dei migliori centri per l'assistenza Apple su Roma
IcEMaN666
24-10-2006, 16:19
Sei fortunato!
E' uno dei migliori centri per l'assistenza Apple su Roma
mi hanno appena telefonato è già pronto :eek:
l'ho portato giovedi...mostruosi!!
la telefonata per un presunto problema hw costa come interurbana per milano; è il supporto tecnico che costa sopo i 90 gg ma è opzionale. cito dal sito apple:
Opzioni di assistenza tecnica
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800*. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.
Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, POTRETE acquistare il vostro intervento di supporto per 49 euro (IVA inclusa).
*Il costo della chiamata è pari alla tariffa interurbana per Milano in vigore presso l'operatore telefonico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.