View Full Version : Installare mandriva. problemi con il server grafico
cyber_nando
19-10-2006, 22:26
Salve installo mandriva 2006, ma al riassunto dell'installazione non mi configura il server grafico, e non riesco a configurarlo, perchè se metto alcuni modelli dell'ati (il mio modello non c'è)e un monitor generico non mi carica il kde, se smanetto invece mi sfarfalla il monitor... il monitor plug and play n on mi funge
che faccio ??????
Grazie mille
il mio consiglio è di mettere mandriva 2007 appena uscita che magari ha i driver per la tua scheda video e la riconosce. se non va avvia (come root) mcc usando magari il driver "vesa" e riducendo la risoluzione (prova con 800x600) in modo da farllo partire. Se parte così, avvii mcc (in modalità grafica) e riprovi le varie configurazioni fino a trovare quella che funziona meglio.
cyber_nando
20-10-2006, 13:08
credo che vesa sia quella per la quale non mi configura il server grafico.
cioè quando vado a configurare il server grafico(perchè non me lo configura automaticamente) c'è vesa già selezionato
cmq ci riprovo, devo solo smanettare perchè qundo faccio l'installazionesi vede così bene!!!
cmq dicono che la versione powerpack che si possa aggiornare ecc della 2007 esce l'anno prossimo vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.