PDA

View Full Version : ERRORE I\O MAXTOR

amu
19-10-2006, 23:20
ciao ragazzi allora vi spiego ho un disco fisso esterno della maxtor da 120 gb da un po di tempo fa un rumore strano e ogni volta ke lo accendo mi si blocca il pc, e mi esce ERRORE PERIFERICA I\O ho provato a formattarlo da prompt c: ma zero nn lo ricomosce....
esiste qualche modo x recuperare i dati o solo il disco fisso?????
cosa posso fare o provare :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

grazie mille a tutti!!!!

mika_shinryu
19-01-2007, 16:56
Io ho un problema simile con un LaCie da 250 GB...

L'ho comprato un mesetto fa, finora tutto ok, oggi ho provato a copiare roba dall'HDD esterno a c: e mi ha dato il seguente messaggio:

Impossibile copiare (file): impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.

Ovviamente la copia viene annullata. Ho una AsRock Dual SataII 939, 1GB RAM e Windows XP. Ripeto, finora non ha dato guai, ma di recente ha cambiato la lettera del drive (da g: a i: se ricordo bene) per qualche motivo (credo che ci fosse collegato anche un lettore mp3 o una pendrive usb quando l'ho collegato). Sapreste aiutarmi? Grazie

mika_shinryu
19-01-2007, 19:58
risolto...era il CAVETTO...strano cmq, visto che si collegava senza problemi e scriveva pure sul disco normalmente. possibile che si sia bruciato cosė da un giorno all'altro?