PDA

View Full Version : Delucidazioni sull'AVIVO di ATi

Fabbro76
19-10-2006, 21:50
Stasera ho montato una X1900XT

Oltre ai driver classici 6.9 ho scaricato il programmino AVIVO. Il punto è che una volta installato non ho icone ne nulla. In pratica non so ne come ne da dove iniziare per usarlo.

Dove sbaglio?

ronny84
19-10-2006, 21:54
Se intendi l'AVIVO Video Converter, lo puoi trovare aprendo il CCC in versione basic! :) Non chiedermi perchè l'abbiano messo lì, posto più scomodo non c'era!! :D
Le opzioni dell'AVIVO invece sono settabili nel CCC avanzato! ;)

Fabbro76
19-10-2006, 21:57
Se intendi l'AVIVO Video Converter, lo puoi trovare aprendo il CCC in versione basic! :) Non chiedermi perchè l'abbiano messo lì, posto più scomodo non c'era!! :D
Le opzioni dell'AVIVO invece sono settabili nel CCC avanzato! ;)

Grande Ronny!!! :)

Ti chiedo solo un'altra cosa: se io voglio comprimere un filmato con questo benedetto AVIVO video converter con questa X1900 lo posso fare tranquillamente o è meglio usare ad es. il DivX encoder?

ronny84
20-10-2006, 07:35
Guarda, sinceramente io l'ho provato solo per convertire avi nel formato ipod video e mi trovo benissimo. Molto semplice, veloce ed indolore! Per encoding avanzati non saprei proprio cosa consigliarti visto che ne so poco o nulla.. sicuramente se sei uno smanettone a cui piace encodare, forse l'avivo è un po' "restrittivo" visto che non mi pare di aver visto grandi parametri da impostare.. altrimenti credo vada bene, o almeno la qualità dei filmati ipod è molto buona! :D

Fabbro76
20-10-2006, 10:59
Ok grazie