PDA

View Full Version : evanescence

aida78
19-10-2006, 21:28
ciao!ho da poco scoperto questo gruppo e mi sono davvero innamorata!!voi che ne pensate?avete sentito l'ultimo album?io sto cercando di farmi una cultura con quelli vecchi..me ne consigliate uno in particolare?

|D@ve|
19-10-2006, 22:09
Beh , la discografia degli Evanescense non e' particolarmente estesa .
Precedentemente nel 2003 e' stato pubblicato 'Fallen' , album che li ha resi celebri e da cui sono stati estratti numerosi singoli (nonche' un live album con annesso DVD) .
Prima ancora invece 'Origin' che conteneva alcuni pezzi successivamente inclusi appunto in 'Fallen' .
Credo sia tutto , escluso magari qualche demo tape degli esordi .
L' ultimo disco , dopo un ascolto sommario , non mi e' piaciuto , ma forse sono io che non apprezzo troppo questo genere Rock/NU Metal .
Visto il genere di riferimento potrebbero piacerti i Nightwish (orfani della cantante Tarja) , pero' sono piu' Power/Speed .
Torno ad ascoltarmi gli Hammerfall :D .

DevilMalak
19-10-2006, 22:30
a chi piacciono gli Evanescence consiglio i Within Temptation

Palaz
20-10-2006, 10:36
a chi piacciono gli Evanescence consiglio i Within Temptation
che sono non so quante spanne superiori aggiungerei ;)

DevilMalak
20-10-2006, 13:59
che sono non so quante spanne superiori aggiungerei ;)

sicuramente :D

Sold|3r
20-10-2006, 17:24
io aggiungerei pure nightwish ed epica :stordita:

Palaz
20-10-2006, 18:14
direi che a parte la voce femminile, i nightwish c'entrano ben poco col genere (tra l'altro dopo i primi album li trovo un po' scaduti)
oltre ai within temptation ed epica consiglio i lunatica, il nuovo album è davvero valido e melodico :)

|D@ve|
20-10-2006, 18:44
Oltre ai gruppi gia' citati , consiglio l'ascolto dell' ultimo degli Edenbridge 'The Grand Design' .
A me e' piaciuto parecchio anche se non adoro il genere :D .

FOXYLADY
20-10-2006, 19:09
Io consiglio anche i milanesissimi Lacuna Coil, da cui gli Evanescence hanno copiato :D

fabius00
20-10-2006, 21:09
mo provo i within ;)

Ziosilvio
21-10-2006, 10:49
ho da poco scoperto questo gruppo e mi sono davvero innamorata!
Se ti piace la combinazione "voce femminile aggraziata e suono rock potente" devi assolutamente ascoltare i Lacuna Coil.
voi che ne pensate?
Il primo album era decisamente sopravvalutato.
Voglio dire: sono sicuramente validi, ma non così tanto come la stampa vorrebbe farci credere.
Indubbiamente Amy Lee è una brava cantante; ma prova ad ascoltare Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, o Anneke van Giesbergen dei The Gathering (ci sarebbe anche Angela Gossow, ma non so se ti piace il death metal) e fai il confronto...

DevilMalak
21-10-2006, 13:30
imho i Within Temptation sono superiori di parecchio sia ai Lacuna Coil che agli Evanescence..
anche gli After Forever son belli comunque

Palaz
21-10-2006, 17:55
e rilancio anche gli edenbridge che qualcuno ha citato, il loro primo album è davvero molto bello :)

::NSM::
21-10-2006, 21:30
tornando agli evanescenti :D ...
ho ascoltato giornate intere Fallen, ma non riesco ancora ad apprezzare il nuovo album... boh :stordita: :fagiano:

aida78
26-10-2006, 21:29
..adesso cerco di fare un elenco di tutti i gruppi che mi avete suggerito e vado ad ascoltarli, poi vi dirò che ne penso..per gli evanescence ho cercato un pò per il web e ho letto un'intervista alla cantante, che mi sembra una in gamba..in ogni caso, grazie per i consigli..io esco da un periodo di innamoramento per i Sigur ros..vi piacciono?

]Rik`[
26-10-2006, 23:20
cristina scabbia mangia in testa ad amy lee IMHO :stordita: :D

aida78
27-10-2006, 17:45
Oltre ai gruppi gia' citati , consiglio l'ascolto dell' ultimo degli Edenbridge 'The Grand Design' .
A me e' piaciuto parecchio anche se non adoro il genere :D .

l'ho ascoltato..sono d'accordo con te, è davero valido!

Mirko1986
27-10-2006, 18:01
Lacuna Coil e Within Temptation li conoscevo già e devo dire che sono veramente bravi nel loro genere, penso di aver sentito pochissime voci arrivare dove arriva Sharon den Adel dei Within...
Ringrazio |D@ve| e Palaz per aver segnalato gli Edenbridge, li ho ascoltati e mi sono sembrati molto validi

JarreFan
27-10-2006, 20:55
Nessuno nomina The Gathering??? :)

Palaz
27-10-2006, 22:23
c'entrano poco perchè sono molto più gotici, ma devo per forza citare gli "estatic fear", autori di quel capolavoro d'album che è "a sombre dance" che nessuno conosce, ma è di un livello compositivo talmente alto che è doveroso fare pubblicità :p

aida78
29-10-2006, 18:59
..non volevo scatenare il panico!adesso mi sono perduta nei menadri della musica..

midian
29-10-2006, 21:43
Senti a me...procurati "The Human Equation" degli Ayreon...e intraprendi IL viaggio nei meandri della musica! :cool:
ho letto la rece e ne parlano benissimo, consigliate?
p.s. meglio i within dei evanescence... :O

31337

JarreFan
30-10-2006, 16:56
Arjen Lucassen ha anche dato vita a un progetto parallelo, AMBEON, la cui voce è Astrid Van Der Veen, una ragazza che aveva 14 anni all'epoca del primo album, Fate of a Dreamer! Una voce stupenda :eek: che potete sentire in questo bell' AMV:

http://www.youtube.com/watch?v=g-pCo1zAbAU

Mirko1986
30-10-2006, 20:03
..non volevo scatenare il panico!adesso mi sono perduta nei menadri della musica..
Ok, penso che per il bene comune sia meglio fare un riepilogo dei gruppi GothMetal e affini che sono stati suggeriti in questo thread, in ordine di apparizione:

-Evanescence
-Nightwish
-Within Temptation
-Epica
-Edenbridge
-Lacuna Coil
-The Gathering
-After Forever
-Estatic Fear
-Ayreon
-Stream of Passion
-Sirenia
-Tristania
-Sins of Thy Beloved

Nel caso avessi tralasciato qualcosa o voleste aggiungere qualche gruppo, provvederò ad aggiornare il post ;)
I Sirenia li ho aggiunti io, li conoscete?

JarreFan
30-10-2006, 22:01
Si si conosco... ah mancano i Tristania !:)

E i SINS OF THY BELOVED , dimenticavo!

Mirko1986
31-10-2006, 22:21
Piccola puntualizzazione...

Ayreon e Stream [...] non hanno nulla a che spartire con il gothmetal (?!?!) :confused:

Ma piaceranno comunque!! :)
Pardon, non li conoscevo quindi li ho aggiunti, comunque li lascio così l'elenco contiene tutti i suggerimenti arrivati :)

aida78
01-11-2006, 20:20
adesso mi avete messo la curiosità e ci metterò un mese per scoltare tutto..grazie della lista riepilogativa!! :D

=TheBeat=
01-11-2006, 21:26
Senti a me...procurati "The Human Equation" degli Ayreon...e intraprendi IL viaggio nei meandri della musica! :cool:

Lo sto ascoltando adesso... Molto buono !!! :cool:

Mirko1986
01-11-2006, 22:53
adesso mi avete messo la curiosità e ci metterò un mese per scoltare tutto..grazie della lista riepilogativa!! :D
Figurati! Ce n'era bisogno :p

Viperfish
02-11-2006, 13:21
gli album vecchi sono i migliori, gli unici che meritano, di Fallen imho se ne salva metà e dell'ultimo non ne parliamo...

ascoltati pezzi come Understanding, Even In Death, Listen To The Rain, Lies, Before The Dawn, I Must Be Dreaming

aida78
05-11-2006, 22:05
Ho ascoltato i lacuna coil..non male, davvero.... ;)

JJMASTER
07-11-2006, 20:13
Io consiglio anche i milanesissimi Lacuna Coil, da cui gli Evanescence hanno copiato :D
Non direi proprio sai...
Gli evanescence sono classificati come gothic metal(sembra strano lo so)
e fanno un rock /metal molto melodico...
I lacuna coil invece tendono verso il symphonic heavy metal moderno, e hanno toni decisamente + pesanti
Mica per dire che tutti e due i gruppi hanno una cantante donna, vuol dire che si copino; sarebbe come dire che anche i Within temptation e i Nightwish copiano da loro

labelva
13-11-2006, 13:25
ciao anche secondo me i evanescenze valgono qualcosa , ma assolutamente la voce della cantente nn sarà mai come quella dei nightwish , che secondo me hanno fatto una scemata a mandarla via e adesso mi pare nn hanno cantante per il nuovo cd