View Full Version : Scheda video urgente (era discussione: Acquisto futuro DX10)
Benzamen
19-10-2006, 20:00
Ragazzi come da titolo scrivo a quelli che avevano letto la sudetta conversazione..
Allora ho bisogno urgente di un consiglio per una scheda video per quel tipo di configurazione del pc c'è ne sono 3 che mi frullano ma non so quale scegliere.Tengo a precisare che lo sò pure io che dovrei aspettare le DX10 ma ho il tempo contro pur troppo vorrà dire che il prossimo anno cambierò di nuovo scheda video.
Ecco i modelli:
CLUB3D GeForce 7950GX2 1024MB DDR3+PCIE
SPARKLE GeForce 7950GX2 PCI-E16x 1GB DDR 3 512BIT
Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR3 PCI-E
Queste sono le schede se avete altri consigli dite pure...ribadisco che il pc che sto facendo sarà solo per giocare
Dr House
19-10-2006, 20:04
CLUB3D
CyberMatrix
19-10-2006, 20:15
bhe..se hai soldi comprati la nvidia pero se dici che il prossimo anno la cambi per le dx10 ti conviene prenderti una x1900xt e spendi la meta e i giochi li spari a livelli cmq alti. E quando usciranno le dx10 avrai speso di meno. Anche se queste nuove dx non si sfrutteranno subito a dovere e i giochi avranno anche la dx9 per un bel po di tempo perche senno sai quanti ci perderebbero le case produttrici. :D :cool:
bhe..se hai soldi comprati la nvidia pero se dici che il prossimo anno la cambi per le dx10 ti conviene prenderti una x1900xt e spendi la meta e i giochi li spari a livelli cmq alti. E quando usciranno le dx10 avrai speso di meno. Anche se queste nuove dx non si sfrutteranno subito a dovere e i giochi avranno anche la dx9 per un bel po di tempo perche senno sai quanti ci perderebbero le case produttrici. :D :cool:
Ragionamento che non fa una grinza :mano:, se in più ci metti che una X1900XT è comunque un MOSTRO di scheda e si trova a 250€, non avrai bisogno di upgrade almeno per un annetto e passa per giocare ai massimi livelli ;)...
Se invece sei convinto di fare l'acquisto "grosso" adesso, allora vai di club3d (ottima marca ;)) e 7950GX2...
Ciao... :)
halduemilauno
22-10-2006, 18:53
Ragazzi come da titolo scrivo a quelli che avevano letto la sudetta conversazione..
Allora ho bisogno urgente di un consiglio per una scheda video per quel tipo di configurazione del pc c'è ne sono 3 che mi frullano ma non so quale scegliere.Tengo a precisare che lo sò pure io che dovrei aspettare le DX10 ma ho il tempo contro pur troppo vorrà dire che il prossimo anno cambierò di nuovo scheda video.
Ecco i modelli:
CLUB3D GeForce 7950GX2 1024MB DDR3+PCIE
SPARKLE GeForce 7950GX2 PCI-E16x 1GB DDR 3 512BIT
Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR3 PCI-E
Queste sono le schede se avete altri consigli dite pure...ribadisco che il pc che sto facendo sarà solo per giocare
ribadisco nessuna. tra quelle la club 3d.
;)
al momento non conviene spendere tanto per una vga come la GX2 (tra l' altro ricordo che lo SLI non è utilizzabile sempre e non sempre una GX2 è più veloce di una soluzione a singola scheda).
Io opterei per una X1900XT 256 mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.