View Full Version : Il PC parte accendendo l'interruttore dell'alimentatore, STO IMPAZZENDO!!!!
Sinclair63
19-10-2006, 19:57
Si davvero, non so più che fare :( ho sul muletto una Gigabyte 7VAXP, da bios le ho provate tutte ma senza esito, praticamente a PC spento lo stesso parte se inserisco l'alimentazione tramite interruttore o direttamente inserendo la spina, ma perchè???? :muro:
c'è un'impostazione da bios da cambiare. non ricordo esattamente ma au alcune schede madri c'è "power...qualcosa"
controlla b :O ene
errywest
19-10-2006, 22:23
ho una ga-zdxr e anche io ho un problema di alimentazione quando spengo il pc si riavvia, a me è capitato dopo aver resettato il bios quindi non vedo soluzione che da qualche impostazione bios può darsi che devi ricercare nel bios anche il tuo problema
saluti
Sinclair63
20-10-2006, 09:06
Ho cercato nel "Power management" ho provato tutte le opzioni ma senza risultati, veramente non sò più che cambiare :muro:
Sinclair63
20-10-2006, 10:52
up :(
pulisci l'interruttore del pc probabile che sia incantato!!
Sinclair63
20-10-2006, 11:50
pulisci l'interruttore del pc probabile che sia incantato!!
Magari era quello, l'interruttore del pc funziona, infatti quando lo premo il pc parte...
c'è un'impostazione da bios da cambiare. non ricordo esattamente ma au alcune schede madri c'è "power...qualcosa"
controlla b :O ene
esatto.
In pratica ti chiede: "quando sento l'alimentazione cosa devo fare?" e le risposte sono:
-OFF = resta spento
-ON = accenditi
-Last State = se eri acceso prima che saltasse la corrente accenditi e viceversa
Sinclair63
20-10-2006, 13:25
esatto.
In pratica ti chiede: "quando sento l'alimentazione cosa devo fare?" e le risposte sono:
-OFF = resta spento
-ON = accenditi
-Last State = se eri acceso prima che saltasse la corrente accenditi e viceversa
Ho controllato ora ma non c'è nulla al riguardo :( , questo è lo screen della sezione power managemente del bios:
http://img246.imageshack.us/img246/2953/1003346ri1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=1003346ri1.jpg)
Sinclair63
20-10-2006, 14:30
Ariup :mc:
Sinclair63
20-10-2006, 17:49
Possibile non ci sia soluzione? :(
Potrebbe essere l'alimentatore?
Dumah Brazorf
20-10-2006, 17:58
Assicurati di avere l'ultimo bios disponibile.
La voce interessata sembrerebbe essere AC BACK Function, e così sembrerebbe già essere settata nella maniera corretta. Per sicurezza porta su Disabled anche il PME Event Wake-up.
Per l'AC BACK prova semmai a modificarne il valore, uscire salvando, riavviare e poi risettare il Soft-Off salvando, magari...
Hai già provato il resettone del bios via jumper?
Sinclair63
20-10-2006, 20:19
Assicurati di avere l'ultimo bios disponibile.
La voce interessata sembrerebbe essere AC BACK Function, e così sembrerebbe già essere settata nella maniera corretta. Per sicurezza porta su Disabled anche il PME Event Wake-up.
Per l'AC BACK prova semmai a modificarne il valore, uscire salvando, riavviare e poi risettare il Soft-Off salvando, magari...
Hai già provato il resettone del bios via jumper?
Si ho provato tutte le opzioni possibili, compreso il resettone del bios ma senza risultati.
Non mi resta che provare con un'altro alimentatore, perchè a dire la verità non mi convince :mbe: mi dà dei voltaggi strani nel bios, domani mi faccio prestare un'ali e provo :boh:
Sinclair63
21-10-2006, 19:33
Incredibileeeeee :doh: era l'alimentatore :muro: ho provato con uno schifosissimo ali da 350W e il problema non si è proprio presentato, ho acceso e spento decine di volte anche ad intervalli senza che il PC si accendesse...lunedì urge comprare ali nuovo, è proprio vero che non bisogna dare mai nulla di scontato! :boh:
grande, non l'avrei mai detto! :eek:
Sinclair63
23-10-2006, 14:42
grande, non l'avrei mai detto! :eek:
Infatti anch'io, come ultima chance ho provato con un'ali da 4 soldi e il problema non si è ripresentato, pensare che l'ali incriminato è un LC power da 550W :muro: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.