PDA

View Full Version : Problemone con portatile preistorico.. :)

simpatico82
19-10-2006, 19:49
Salve a tutti,
siete la mia ultima speranza, allora vado a spiegare, ho questo problema, mi è arrivato un portatile del 1815 :P e dovrei installarci windows 95, il problema è che questo modello non ha un floppy e il lettore cd rom è rotto, avevo pensato di copiare la cartella win95b(ho utilizzato un case esterno usb e ho caricato il tutto) sul disco e i file del dischetto di rispristino. Ma alla partenza con l'hd mi dice "rimuovere supporti e riavviare" quasi a voler dire che vuole un dischetto floppy. Mi potete aiutare? Grazie mille! :P:P

II ARROWS
19-10-2006, 19:55
No floppy, lettore CD rotto...

Sicuro che l'HD funzioni? XD

Senza lettori dubito ci sia un modo per installarci sopra qualcosa...

simpatico82
19-10-2006, 19:57
esatto non c'è modo di accedere...!Non esiste qualcosa per creare un hard disk di boot? con la cartella di windows sopra cioè che praticament el'hrd disk mi fa da floppy di boot?

stuart
19-10-2006, 20:11
esatto non c'è modo di accedere...!Non esiste qualcosa per creare un hard disk di boot? con la cartella di windows sopra cioè che praticament el'hrd disk mi fa da floppy di boot?
con linux puoi installarlo da rete o da immagine su hard disk
con win ti attacchi :D
ciao

Joepesce
19-10-2006, 20:49
smonta l'hd del portatile
montalo in un altro pc
installa il sistema operativo sull'hd
rimontalo nel notebook

voilà! :)

ATi7500
19-10-2006, 22:37
smonta l'hd del portatile
montalo in un altro pc
installa il sistema operativo sull'hd
rimontalo nel notebook

voilà! :)
windows tiene traccia dell'hardware su cui deve girare durante l'installazione, la cosa che proponi tu non è assolutamente fattibile

bYeZ!

Joepesce
20-10-2006, 08:02
windows tiene traccia dell'hardware su cui deve girare durante l'installazione, la cosa che proponi tu non è assolutamente fattibile

bYeZ!

guarda che deve mettere il win 95 non l'XP

win95
win98
win 98 2nd ed
win me
non tengono traccia dell'HW sul quale vengono installati :)

simpatico82
21-10-2006, 20:24
allora io ho comprato un box esterno per 2,5" dell'hard disk dovrei attaccarlo dove? Quello è usb il box esterno, mi è stato detto da qualche amico che facevopartire l'installazione e poi lo attaccavo la portatile, il problema è sapere se un altro computer riconosca il box com un hard disk rimovibile. Avevo pensato di metterci i file del dischetto di win 98 ma esce scritto rimuovere supporti.

Er Monnezza
21-10-2006, 20:26

bYeZ!

con windows 95, 98 e Me è fattibile, fatto decine di volte quando avevo problemi simili con pc preistorici, e dopo funzionavano bene

Joepesce
22-10-2006, 11:43
allora io ho comprato un box esterno per 2,5" dell'hard disk dovrei attaccarlo dove? Quello è usb il box esterno, mi è stato detto da qualche amico che facevopartire l'installazione e poi lo attaccavo la portatile, il problema è sapere se un altro computer riconosca il box com un hard disk rimovibile. Avevo pensato di metterci i file del dischetto di win 98 ma esce scritto rimuovere supporti.

devi vedere se il portatile supporta il boot da USB, altrimenti non puoi farlo con il box

l'unica soluzione è quella che ti ho detto qualche post su

Er Monnezza
22-10-2006, 12:23
dubito che un portatile di quell'epoca abbia le porte usb, tra l'altro windows 95 nemmeno le supportava, le supportava la seconda edizione di windows 95 e pure male

simpatico82
22-10-2006, 15:00
no infatti non ha l porte usb, sol ol com e l'lpt1 avevo pesanto a un floppy portatile però vanno a usb e poi caricare il sistema operativo atraverso il software laplink... brutta situazione questa!