View Full Version : Personalizzare le scorciatoie/shortcut/hotkey di Windows?!?
82screamy
19-10-2006, 19:47
Salve a tutti,
c'è qualcuno a conoscenza di programmi o tweaks che consentano di personalizzare le scorciatoie di Windows XP? Mi riferisco a tutto l'ambiente, non qualche specifico programma.
Il mio dubbio sorge dal fatto che da poco ho acquistato il mio primo portatile, ed essendo abituato ad usare la combinazione CTRL+5 (Tn) per selezionare tutti i file visibili, vorrei rimapparla sul notebook in qualche modo, ma giacchè mi piacerebbe personalizzare altre selezioni per la scelta rapida (ad es, "Inverti selezione", che non ne ha nessuna...). C'è qualcuno che ne conosca?
Grazie in anticipo, ciauz! :)
tutmosi3
20-10-2006, 08:47
Salve a tutti,
c'è qualcuno a conoscenza di programmi o tweaks che consentano di personalizzare le scorciatoie di Windows XP? Mi riferisco a tutto l'ambiente, non qualche specifico programma.
Il mio dubbio sorge dal fatto che da poco ho acquistato il mio primo portatile, ed essendo abituato ad usare la combinazione CTRL+5 (Tn) per selezionare tutti i file visibili, vorrei rimapparla sul notebook in qualche modo, ma giacchè mi piacerebbe personalizzare altre selezioni per la scelta rapida (ad es, "Inverti selezione", che non ne ha nessuna...). C'è qualcuno che ne conosca?
Grazie in anticipo, ciauz! :)
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13829
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12905
Possono essere utili?
Ciao
82screamy
20-10-2006, 09:35
Purtroppo non sono sufficienti...HotKeyz si avvicina, permettendo il rimappaggio del taglia/copia/incolla, ma la selezione non è contemplata... :(
Ma è così difficile trovare SW adatti a fare così banali?!? :confused:
Grazie comunque, ciauz!
82screamy
20-10-2006, 18:26
Up
82screamy
21-10-2006, 16:10
2 up
tutmosi3
23-10-2006, 07:22
Purtroppo non sono sufficienti...HotKeyz si avvicina, permettendo il rimappaggio del taglia/copia/incolla, ma la selezione non è contemplata... :(
Ma è così difficile trovare SW adatti a fare così banali?!? :confused:
Grazie comunque, ciauz!
Ti regalo un UP, sottoforma di :boh: visto che al di là di quei 2 programmi non ne conosco altri.
Ciao
82screamy
24-10-2006, 17:49
..a furia di UP guadagnamo un'altra pagina :D
Ma proprio nessuno ha idee su come risolver l'arcano? :cry:
..a furia di UP guadagnamo un'altra pagina :D
Ma proprio nessuno ha idee su come risolver l'arcano? :cry:
io ho fatto prima a imparare a premere anche il tasto f o fn...
82screamy
25-10-2006, 14:34
..peccato che col mio portatile non sia possibile effettuare il ctrl+5(tn) tramite ctrl+fn+5(tn).. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.