PDA

View Full Version : salta sempre fuori qualcosa...

Gemma
19-10-2006, 19:34
un giorno si e uno no l'avast mi segnala un virus...

di solito un eseguibile dal nome improbabile, gli ultimi per esempio erano:
vkxxihx.exe
mjbrax.exe

ora, il mio sistema ha outpost, spyware doctor, spyemergency, spyware terminator ed ora anche processguard sempre all'erta.
Oltre ovviamente all'avast.

da dove cavolo arrivano sti virus?
Non è che ho qualcosa che continua a generarli?

Le scansioni mi dicono che ora è pulito, ma allora sti cavolo di exe da dove spuntano fuori ogni volta?

:help:

juninho85
19-10-2006, 21:03
sembrerebbero dei file creati con nomi random...hai provato con questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721) tool?

Gemma
19-10-2006, 21:07
si, l'ho provato.
Avevo già letto dei rootkit
Ha rimosso qualcosa... e poi è apparso il famoso e fatidico messaggio RPC... spegnimento del sistema :cry:

juninho85
19-10-2006, 21:14
si, l'ho provato.
Avevo già letto dei rootkit
Ha rimosso qualcosa... e poi è apparso il famoso e fatidico messaggio RPC... spegnimento del sistema :cry:
messaggio?...c'è qualcosa che non quadra:mbe:
RPC o svchost.exe?

Gemma
19-10-2006, 21:29
messaggio?...c'è qualcosa che non quadra:mbe:
RPC o svchost.exe?
RPC, quello con la finestrella col conto alla rovescia di una 30ina di secondi...

juninho85
19-10-2006, 21:41
RPC, quello con la finestrella col conto alla rovescia di una 30ina di secondi...
prova a chiedere ad eraser in quel thread ;)

SkunkWorks 68
20-10-2006, 10:52
un giorno si e uno no l'avast mi segnala un virus...
...di solito un eseguibile dal nome improbabile, gli ultimi per esempio erano:
vkxxihx.exe
mjbrax.exe...
Ricordo dai tuoi posts in sez Windows che stavi decidendo :) ...Service Pack 2 si...Service Pack 2 no...L'hai poi messo il SP 2??
Ciao

Gemma
20-10-2006, 10:55
Ricordo dai tuoi posts in sez Windows che stavi decidendo :) ...Service Pack 2 si...Service Pack 2 no...L'hai poi messo il SP 2??
Ciao
in ufficio, che era il pc di cui lamentavo i problemi, si.
A casa ho messo solo gli aggiornamenti di protezione perchè la sp2 mi rompe troppo :D

juninho85
20-10-2006, 11:07
in ufficio, che era il pc di cui lamentavo i problemi, si.
A casa ho messo solo gli aggiornamenti di protezione perchè la sp2 mi rompe troppo :D
buonanotte allora :doh:

Gemma
20-10-2006, 11:15
:rolleyes:

non c'è mica bisogno di fare così, eh :nonsifa:

guardacaso il pc in ufficio, nonostante la sp2, è sempre più impestato, per esempio dal rootkit che a casa non ho mai nemmeno visto di sfuggita.

Non ho voglia do rompermi le palle con gli impedimenti della sp2 mettendoci fw e blocco di contenuti che vengono già selezionati egregiamenti dai software che ho installato.

Gli aggiornamenti di protezione li ho messi.

SkunkWorks 68
20-10-2006, 11:29
...guardacaso il pc in ufficio, nonostante la sp2, è sempre più impestato, per esempio dal rootkit che a casa non ho mai nemmeno visto di sfuggita...
Possiedo 3 PC con Win XP SP2,aggiornamenti,Router,Firefox con estensioni Ad-Block e No-Script,Antivir PE,scansioni on line,Superantispyware(che peraltro non trova mai praticamente nulla),mai nessun problema :)-Finora(mi tocco :D :p ).
Ciao