PDA

View Full Version : disperato

thomasgold
19-10-2006, 19:05
ho un hd interno hitachi da 120 gb che contiene mp3. Da ieri sembra sparita la partizione, mi segnala spazio non allocato.
ho provato testdisk, spinrite, active partition recovery, stellar phoenix a tutti non trovano nessuna partizione nessun dato. solo easy recovery pro ha trovato dei file che però non ho riconosciuto, forse risalgonoa prima ancora che formattassi il disco e lo usassi per gli mp3.

cosa posso provare? il disco funziona, ma nessun programma sembra riuscire a trovare niente. E' sparito tutto all'improvviso. Talvolta sparisce sotto risorse del computer, talvolta è visibile ma non si può accedere (dà errore).

AIUTO

Lupin The 3rd
19-10-2006, 19:29
ho un hd interno hitachi da 120 gb che contiene mp3. Da ieri sembra sparita la partizione, mi segnala spazio non allocato.
ho provato testdisk, spinrite, active partition recovery, stellar phoenix a tutti non trovano nessuna partizione nessun dato. solo easy recovery pro ha trovato dei file che però non ho riconosciuto, forse risalgonoa prima ancora che formattassi il disco e lo usassi per gli mp3.

cosa posso provare? il disco funziona, ma nessun programma sembra riuscire a trovare niente. E' sparito tutto all'improvviso. Talvolta sparisce sotto risorse del computer, talvolta è visibile ma non si può accedere (dà errore).

AIUTO

mi dispiace dirtelo ma 90/100 l'harddisk è passato a vita migliore...prova a cambiare il cavo IDE...prendi una coroncina e comincia a recitare il rosario!se non funzia sei autorizzato a bestemmiare e chiamare l'IBM per la garanzia!ciauz

alecomputer
19-10-2006, 20:21
Se anche i programmi di recupero dati hanno fallito , puoi provare con il vecchio sistema dos .
sembra strano ma in questo modo ho recuperato dati anche da dischi che i programmi come easy recovery non riuscivano ad accedere al disco .
Se il disco è formattato nel vecchio sistema fat 32 , basta utilizzare un disco di avvio dos e lavorare da riga di comando dos .
in alternativa puoi utilizzare il cd di avvio di windows 98 se
Altrimenti inserisci il cd di windows xp e accedi in modalita provvisoria con prompt dei comandi .