View Full Version : Errore su spostamento file .avi
juninho85
19-10-2006, 19:01
Dopo aver riprodotto un file .avi con divx 6.3.2,cercando di spostare il suddetto file da chiavetta usb a HD ottengo la seguente schermata
http://img183.imageshack.us/img183/2283/nuovoimmaginebitmapnn5.jpg
Ovviamente il player è stato chiuso...avete qualche idea?:)
rivoluzionario
19-10-2006, 19:25
Usa unlocker
II ARROWS
19-10-2006, 19:29
E' un problema vecchio di anni...
Praticamente, il file è in uso da Explorer, che sta cercando di fare l'anteprima del filmato.
Probabilmente è un filmato MOOOLTO grande.
Non so come si faccia, ma devi disabilitare la creazione dell'antemprima. Prova a vedere nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle.
juninho85
19-10-2006, 19:36
Usa unlocker
non posso eliminarlo,il file mi serve :D
juninho85
19-10-2006, 19:37
E' un problema vecchio di anni...
Praticamente, il file è in uso da Explorer, che sta cercando di fare l'anteprima del filmato.
Probabilmente è un filmato MOOOLTO grande.
Non so come si faccia, ma devi disabilitare la creazione dell'antemprima. Prova a vedere nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle.
ti riferisci alla creazione dell'anteprima in cache?l'avevo giò disabilitata ;)
82screamy
19-10-2006, 19:38
Dopo aver riprodotto un file .avi con divx 6.3.2,cercando di spostare il suddetto file da chiavetta usb a HD ottengo la seguente schermata
http://img183.imageshack.us/img183/2283/nuovoimmaginebitmapnn5.jpg
Ovviamente il player è stato chiuso...avete qualche idea?:)
Questo è un problema tipico di windows XP: se attivi il task manager mentre cerchi di spostare/eliminare file molto grandi, vedrai che la cpu schizza al max (il S.O. recupera informazioni sul file) e ci resta per svariati secondi, durante i quali non è possibile spostare/modificare il file in questione, impegnato da windows explorer (explorer.exe)...non ho capito bene da cosa dipenda, ma ci sono diversi tentativi da provare:
- attendere che la cpu si liberi (cioè quando il S.O. ha terminato di recuperare il descrittore del file), lo vedi dal task manager appunto, e ritentare lo spostamento/eliminazione;
- chiudere la finestra in cui è presente il file e poi riaprirla;
- chiudere il processo explorer.exe tramite task manager e sempre tramite esso farlo ripartire (File -> Nuova operazione -> explorer.exe) e riprovare.
In casi estremi è necessario riavviare il pc per eliminare il file; ma se arrivi a questo punto sarebbe utile toglierti il pensiero e usare programmi esterni come copylock, che non fanno altro che rimandare la cancellazione al riavvio.
I tentativi di cui sopra, però, funzionano nella stragrande maggioranza dei casi, senza usare altri programmi o riavvii
Ciauz! :)
rivoluzionario
19-10-2006, 19:54
non posso eliminarlo,il file mi serve :D
non intendevo di eliminarlo, mi pare che unlocker abbia anche la funzione "sposta", vedi se ti funziona
juninho85
19-10-2006, 20:07
non intendevo di eliminarlo, mi pare che unlocker abbia anche la funzione "sposta", vedi se ti funziona
bingo ;)
grazie anche agli altri...mi piacerebbe anche sapere se magari è possibile,anche mettendo mani al registro,evitare che si verifichi questo problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.