PDA

View Full Version : acer aspire1652w non sempre trova la rete wireless

SonnyCorleone
19-10-2006, 19:58
il mio acer non riesce sempre a trovare la wireless pur rimanendo sempre nello stesso posto, a volte basta riavviare e la trova, altre invece tocca aspettare

da cosa può dipendere?

Power Clocking
20-10-2006, 17:17
Ciao, benvenuto sul forum.
Potresti postare la tua configurazione di rete? Ovvero ti colleghi tramite scheda integrata nel pc ad un router, o access point? Comunque sia questo tipo di problema si verifica, di solito, quando ci si trova troppo lontano dal punto di accesso alla rete e/o ci sono molti ostacoli tra i due punti.

SonnyCorleone
20-10-2006, 17:46
Grazie del benvenuto e della risposta, cmq passo anche la configuarazione della rete
il router è un sitecom da 54mbps wireless collegato ad un modem di alice (ma non credo questo sia importante) a cui son collegati un pc fisso via cavo, e 3 acer piu o meno uguali di configurazione e sopratutto con la stessa scheda di rete wireless... quello nella posizione piu lontana si collega sempre, poi un'altro funziona ma è molto lento in qualsiasi posizione lo si mette, e il piu vicino che appunto ogni tanto non riesce a trovare la rete anche lasciandolo sempre in un punto..

io penso sia un problema della scheda wireless degli acer però accetto altre intuizioni, ringrazio anticipatamente

Power Clocking
20-10-2006, 17:56
Grazie del benvenuto e della risposta, cmq passo anche la configuarazione della rete
il router è un sitecom da 54mbps wireless collegato ad un modem di alice (ma non credo questo sia importante) a cui son collegati un pc fisso via cavo, e 3 acer piu o meno uguali di configurazione e sopratutto con la stessa scheda di rete wireless... quello nella posizione piu lontana si collega sempre, poi un'altro funziona ma è molto lento in qualsiasi posizione lo si mette, e il piu vicino che appunto ogni tanto non riesce a trovare la rete anche lasciandolo sempre in un punto..

io penso sia un problema della scheda wireless degli acer però accetto altre intuizioni, ringrazio anticipatamente
Io proverei ad aggiornare i drivers della scheda del pc che ha problemi. Probabilmente monta una Intel PRO 2200/BG. Se è così di consiglio di installare la versione 9.0.4.17 scaricabile dal sito della casa madre. Io con un Acer Travelmate e questa scheda con i suddetti drivers vado molto bene anche a distanze relativamente elevate. Se ancora non dovesse funzionare bene prova a riconfigurare il pc e provare la connessione solamente con il pc in questione ed il router wifi, senza altro collegato.
Facci sapere.