PDA

View Full Version : Impressioni EPSON DX6050


Wikit
19-10-2006, 18:57
Ho appena acquistato la multifunzione suddetta dopo che la via vecchia fotografica STYLUS PHOTO 700 ha iniziato ad avere seri problemi. La cosa che mi ha fatto subito piacere è stata la velocità dell'apparecchio se confrontata con quella vecchia che mi stampava una pagina al minuto di testo/grafica in qualità peraltro inferiore. Tuttavia ho qualche appunto da fare. Innanzitutto la durata degli inchiostri, perchè ho dovuto cambiare la cartuccia del nero dopo aver stampato circa 130 pagine in qualità normale. Inoltre mi chiedo se sia una cosa sensata fare delle cartucce il cui peso dell'involucro è 3-4 volte superiore a quello del contenuto di inchiostro.
Ma la cosa che mi ha deluso forse di più è la stampa delle fotografie. Nulla da dire sulla risoluzione che è sicuramente elevata, ma ero abituato con la mia vecchia PHOTO 700 ad avere delle foto lucide e di grande impatto visivo quando stampavo su carta fotografica lucida. Con questa stampante invece ottengo sempre un effetto opaco e questa cosa non la ritengo molto positiva. Mi piacerebbe sapere se anche altri possessori di multifunzione Epson di ultima generazione hanno constatato questo problema.
Sono soddisfatto lo stesso perchè comunque la stampa delle foto viene per me attualmente in secondo piano. tuttavia mi pare che sia stato fatto in questo caso un passo indietro.

Wikit
21-10-2006, 21:47
Possibile che nessuno possa darmi un parere? :eek:

k4ez4r
22-10-2006, 15:06
non mi intendo moltissimo, ma non può essere per via degli inchiostri durabrite? magari cambiando inchiostro....