aragorn19
19-10-2006, 18:38
Ciao a tutti, ho intenzione di condividere la connessione adsl (alice flat di recente portata a 2mb) tra due pc, un fisso a cui collegherò via ethernet il modem (che si trova in mansarda cioè al terzo piano), e un portatile per il quale utilizzerò una periferica wireless usb, che si trova al primo piano. nel mezzo ho un piano intero, e ogni piano contiene cemento armato.
Ho provato questa config con un dlink 604t e la penna usb in dotazione, e il segnale da 54mbit mi scende a 2mbit, con antenna sul router da 9db (comprata a parte..).
Ero incerto quindi tra i seguenti acquisti:
kit us-robotics+usb wireless
kit netgear dg834git+usb wireless
kit dlink 624t+usb wireless
Il modem deve fare tutto, quindi router-wireless-adsl-adsl2+-firewall, inoltre dato ke l'utilizzo sarà soprattutto emule non vorrei un modem ke si impallasse dopo x giorni, ma che stesse acceso per anni (vabbè si fa per dire!).
Che mi consigliate?
La cosa che mi preme di più è la purezza del segnale wireless, insomma meglio trasmette meglio è! e anche quindi meglio riceve la penna usb.
Aiutatemi!!!
P.S. non posso in alcun modo modificare la disposizione dei pc per migliorare il segnale!
Ho provato questa config con un dlink 604t e la penna usb in dotazione, e il segnale da 54mbit mi scende a 2mbit, con antenna sul router da 9db (comprata a parte..).
Ero incerto quindi tra i seguenti acquisti:
kit us-robotics+usb wireless
kit netgear dg834git+usb wireless
kit dlink 624t+usb wireless
Il modem deve fare tutto, quindi router-wireless-adsl-adsl2+-firewall, inoltre dato ke l'utilizzo sarà soprattutto emule non vorrei un modem ke si impallasse dopo x giorni, ma che stesse acceso per anni (vabbè si fa per dire!).
Che mi consigliate?
La cosa che mi preme di più è la purezza del segnale wireless, insomma meglio trasmette meglio è! e anche quindi meglio riceve la penna usb.
Aiutatemi!!!
P.S. non posso in alcun modo modificare la disposizione dei pc per migliorare il segnale!