PDA

View Full Version : Batterie: domanda idiota, ma urgente

MacKlan
19-10-2006, 18:29
Sto per ordinare una Kodak P880 da un sito tedesco che vende anche una batteria supplementare a un ottimo prezzo, e che quindi vorrei prendere.

Il fatto è che immagino serva un caricabatterie per ricaricarla mentre uso quella originale inserita nella macchina. E io non ce l'ho. Quindi, per ricaricarla, poniamo, dovrei caricarne una, toglierla dalla macchina, inserire l'altra, caricarla, e utilizzarla, in modo da averle entrambe cariche caricandole direttamente dalla macchina, giusto? Perchè si caricano tenendole nella macchina, vero? O nella confezione c'è un caricabatterie esterno?

Già che ci siete, potreste anche dirmi se comprando in Germania devo fare anche attenzione alla compatibilità delle prese di corrente e del voltaggio?

Scusate la banalità della cosa, ma a livello di digitale ed elettronica non sono molto pratico. Grazie :)

simalan
19-10-2006, 18:51
ciao,
il carica batterie esterno è incluso nella confezione e pertanto ti basta acquistare la batteria supplementare.

Hi

http://www.dpreview.com/reviews/KodakP880/images/batts-001.jpg
The large 1700mAh Li-ion 3.7v battery slips into a slot on the underside of the grip under a sturdy plastic hinged door. There's no catch to keep the battery in place, so be careful when opening the door or it'll end up on the floor. Battery life is pretty good- we regularly got over 250 shots on a single charge (though this is using the EVF some of the time as the LCD is a bit power-hungry). Recharging is either via the included charger or the optional docking station.

auguri, sembra bella

Kophangan
19-10-2006, 19:17
Scusa, magari mi sbaglio, ma li dice che ti danno il caricabatterie per la camera ma non la dock station quindi non puoi ricaricare mentre usi.
Puoi comunque risolvere con qualche Km di prolunga.... :rolleyes: :rolleyes:

Spulciando il sito della Kodak:

Contenuto della confezione
Fotocamera digitale con zoom KODAK EASYSHARE P880
Batteria ricaricabile agli ioni di litio KODAK a elevata capacità per fotocamera digitale e caricabatteria
Cavi audio/video e USB
Paraluce per obiettivo KODAK
Copriobiettivo con cinturino da polso
Tracolla
Software KODAK EASYSHARE
Kit di base
Innesto di alloggiamento specifico per printer dock e camera dock KODAK EASYSHARE opzionali***

Qua non fa accenno neanche all'alimentatore per ricaricarla, bisognerebbe capire che cosa è il kit di base.... :confused:

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=7375&pq-locale=it_IT#wg02_2

Comunque ho dato un ochhio alla scheda tecnica e sembra molto bella anche a me :)

simalan
19-10-2006, 20:05
..se si caricava dentro alla fotocamera, avrebbe scritto in questo modo:

Battery Compartment
In the bottom of the camera's hand grip is the battery compartment. The door opens by pushing it forwards, it moves on a metal hinge and is sprung. The DSC-R1 uses a fairly common Sony battery, the NP-FM50 Lithium-Ion which provides 1200 mAh at 7.2 V (8.5 Wh). The battery charges in-camera when attached to the supplied AC adapter/charger unit. I really wish Sony had switched to external battery charger (they have one, the BC-TRM), the AC-in terminal isn't in a convenient place and the AC adapter itself is bulky.

http://www.dpreview.com/reviews/SonyDSCR1/Images/battcompartment01-001.jpg

ciao

Kophangan
19-10-2006, 20:41
Beh si, effettivamente hai proprio ragione tu..... :rolleyes:
avevo letto male ed ho fatto un po' di confusione :mad:
il caricabatteria (esterno) è proprio incluso nella confezione.

Quindi niente km di prolunga :D :D

MacKlan
19-10-2006, 20:50
Grazie a tutti e due. Ordine effettuato. Domani bonifico e speriamo in bene, soprattutto per l'alimentazione e la compatibilità con le nostre prese.
Oltre ovviamente al corretto funzionamento della macchina :)

simalan
19-10-2006, 22:16
attendiamo tutti qualche immagine...

la mia prima macchina digitale è stata un Kodak da 1.3 mpx!!

ciao