View Full Version : Schermata blu
Ciao a tutti !! Sono nuovo..
Ho un gran problema... dopo la schermata di boot mi si presenta una schermata blu che dice:
STOP: c0000218 Errore nel file di registro di sistema
Il Registro di sistema non ha potuto caricare i file hive:
\SystemRoot\System32\Config\SYSTEM
oppure il suo registro o la sua copia.
(poi c' un simbolino come una F rovesciata) danneggiato, mancante o non può essere scritto.
Inizio creazione immagine della memoria fisica si disco
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore (IO) di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte
E si ferma qui !!!
Che fare ??
mi sa che ti si è sp......to il registro.
Come sei messo a copie ???
se sei a posto:
Prova all'avvio a premere ripetutamente f8, ti apparira un menu su scgremo nero tipo dos con una serie di opzioni.
usa ripritina ultima configurazione funzionante
Se non funziona, ti consgilio un bel format
Se non sei a posto con le copie, ti consiglio di provvedere tramite live di linux o bart'pe.
Ciao ;)
Problemone, la tastiera (sia quella PS2 che quella usb) mi si avvia solo alla schermata dos con le opzioni modalità provvisoria, normale...
Quindi è inutile premere f8 !!!
Ho provato ha usare il cd di ripristino, ma mi fa solo formattare..
Come fare a recuperare alcuni files !! O almeno coem fare a fare il rispristino, risolvendo i problema della testiera ?
Altra cosa ha cosa può essere dovuta quetsa perdita ???
Ah non esagerate io non sono trp esperto.. tipo il live di linux nn so che sia :mc:
Avvia dal cd di installazione di xp, alla prima schermata in cui ti chiede di premere invio premi "R" sulla tastiera, partirà la console.
Quando ti troverai al prompt pseudo-msdos scrivi "chkdsk /p c:".
Quando ha terminato riavvia il pc e controlla se funziona...
Grazie
Allora io ho il DVD di Packard Bell, contenente l'SO e tutte le applicazione.
FAccio il boot e mi da varie opzioni:
1. Standard, che ripristina la config originale, ma formatta
2. Funzione avanzata, che anch'essa formatta
3. Strumenti, In cui trovo Edit, Fdisk(Gestione partizioni e format) e Controllo DVD di ripristino.
Con edit mi apre un editor di dos, ma una volta inserita la stringa che mi dici che faccio ? Se premo invio mi va smplicemente a capo
4. Annulla e torna a dos
In questo caso il tuo non è un semplice CD di xp, ma un'immagine ghost-like della partizione di windows (programmi e drivers compresi).
Per attuare il mio consiglio, ti conviene farti prestare un CD pulito di XP home e seguire la procedura.
Se non ti interessano i dati sopra, premi F11 alla scritta packard bell del bios, e partirà il recovery... seleziona il ripristino distruttivo e via...
Oppure usi il tuo DVD e scegli l'opzione 1...
Eheh, i file mi interessano.. è quello il problema..
Cmq non posso premere f11, perchè la tastiera mi si avvia dopo la schermata di boot...
Ma allora basta un qualsiasi cd di win XO HE ?
Cmq grazie di tutto
Ah da cosa potrebbe essere stato causato questo errore ??
Da tanti fattori, che possono andare da problemi software ad hardware...
tutmosi3
20-10-2006, 08:20
Pare che le live di Linux non ti siano particolarmente simpatiche, tuttavia in questa occasione ti potrebbe essere utile.
Hai spazio libero in FAT32 sull'HD?
Ciao
L'HD è NTFS.. comunque c'è dello spazio..
tutmosi3
20-10-2006, 14:51
Hai altri PC in rete?
Ciao
Non fare assolutamente copie sullo stesso HD, anche se in aprtizioni diverse.
Se usi il recoveri disk, ti potrebbe cancellare le copie
prova con una live di windows xp tipo bart pe
ho un portatile ma nn è in rete..
Cosa è un live di xp ?
sul sito della microsoft ci sta una guida kompleta su kome ovviare al problema , appena ho un attimo di tempo te la posto qui
tutmosi3
23-10-2006, 07:45
ho un portatile ma nn è in rete..
Cosa è un live di xp ?
Se ti è possibile instaurare una rete tra i 2 PC è possibile che una Live di Linux ti salvi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.