PDA

View Full Version : Come si fa un fermo immagine in premiere?

radiotest
19-10-2006, 16:50
ciao

come si può fermare un filmato su un fotogramma per un tot di secondi in premiere?

cioè se volessi che nel filmino arrivati in un punto l'immagine si blocchi per tot secondi? ovviamente con il timer del filmino che continua ad andare e che dopo to secondi riprenda dal punto in cui il fotogramma si era fermato

ciao e grazie

ho letto 3 manuali ma in nessuno parla di un effetto simile

albaro
24-10-2006, 21:34
mentre per il fermo immagine non avendo trovato niente (uso il 6.5) mi sono arrangiato mettendo la timeline a 1 fps, scelto e selezionato il fotog. che voglio x il fermo immagine lo esporto con export frame che premiere salva come bmp, poi con import file la recupero nel progetto e la inserisco nella traccia video sulla timeline dove voglio il fermo immagine , per ottenere la durata desiderata copio e incollo la stessa più volte accanto alla prima, megli di niente... funziona :-)

radiotest
25-10-2006, 07:34
ciao albaro

anche io ho usato quel metodo.

in premiere 2 sulla clip con il tasto dx puoi selezionare il fermo immagine su attacco, stacco o su un marcatore, ma non si può dire a premiere fai un fermo immagine su quel fotogramma per tot sec. .....accidenti

scaci
25-10-2006, 10:47
Basta allungare il fotogramma sulla timeline per aumentarne la durata, oppure tasto destro del mouse e clicki porprietà: da lì puoi inserire la durata desiderata