PDA

View Full Version : Ati radeon 9600 SE [problema ati2dvag]

N4PoLeOnE
19-10-2006, 16:35
Salve ho un ati radeon 9600 SE

Ogni tanto questa scheda video mi da problemi!Certe volte gioco o lavoro per ore senza problemi, ogni tanto invece i crash e i riavvi del pc si fanno + frequenti!

Scheramte blu oppure blocco del video senza possibilità di recuperare lo stallo!

Ho detto che il file ati2dvag ha sempre creato parecchi problemi!

Esiste una soluzione?

Attualmente ho installato gli ultimi driver di omega dopo un format quindi non ho problemi di conflitto con vecchi driver.

Qualcuno sa aiutarmi?

anonimizzato
19-10-2006, 19:26
Salve ho un ati radeon 9600 SE

Ogni tanto questa scheda video mi da problemi!Certe volte gioco o lavoro per ore senza problemi, ogni tanto invece i crash e i riavvi del pc si fanno + frequenti!

Scheramte blu oppure blocco del video senza possibilità di recuperare lo stallo!

Ho detto che il file ati2dvag ha sempre creato parecchi problemi!

Esiste una soluzione?

Attualmente ho installato gli ultimi driver di omega dopo un format quindi non ho problemi di conflitto con vecchi driver.

Qualcuno sa aiutarmi?

QUOTONE, stesso identico problema ma su RADEON 9600 Pro :(

Filnik
19-10-2006, 19:56
QUOTONE, stesso identico problema ma su RADEON 9600 Pro :(

Che alimentatore avete? (forse consuma troppo e crasha...)

N4PoLeOnE
19-10-2006, 20:01
MAH il mio è da 500 watt quindi non credo sia quello il problema

ma se cerchi avi2dvag su google trovi un sacco di gente con sto problema

Filnik
19-10-2006, 20:19
MAH il mio è da 500 watt quindi non credo sia quello il problema

ma se cerchi avi2dvag su google trovi un sacco di gente con sto problema

Mi disp, allora non so...

anonimizzato
20-10-2006, 13:15
Ieri ho notato che la ventolina della scheda video era ferma, ho aperto il case e sono riuscito a farla ripartire toccandola un pò.

Il fatto che una formattazione possa non risolvere il problema mi sconforta un pò.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema dato che si su internet si trova molto circa questa cosa ma si trovano anche molti pareri diversi.

Up.

Boss91
30-09-2007, 00:10
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo il sito da tempo.
riprendo questo vecchio post perche il mio problema è simile (e cosi nn potete dirmi ke nn uso il tasto cerca:Prrr: :Prrr: :Prrr: )

io ho la radeon 9600 XT ed ho un problema simile, ma al contrario di Sgurbat, a me non va in crash il sistema, ma mi appare un pop up di ati catalyst control center che dice che la velocità di clock della gpu è stata ridotta x evitare danni (probabilmente senza il control center mi andrebbe in crash ma non voglio provare:P ).

aprendo il case e smanettando 1 po, provando anche a montare 1 ventola x il case, ho notato che anche a me la ventolina della gpu non parte sempre e devo toccarla x farla girare.
volevo sapere se Sgurbat o qualcun'altro che ha avuto questo problema ha risolto in qualche modo.

dove posso trovare una ventolina di ricambio? a che prezzo? grazie in anticipo!!!