PDA

View Full Version : Scelta tra 3 LCD 32,Samsung,Sony o LG?Anche per uso PC

Nejiro
19-10-2006, 16:04
Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo questi tre televisori lcd da 32 pollici:Samsung LE32R76B http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le32r76bxxec.asp?page=Specifications a 1290 euro,Sony KDL-32U2000 http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-32U2000&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=TVP+LCD+TV a 1090 euro e LG 32LC2R http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LC2R&model=12
a 990 euro.Quale secondo voi dei tre e' qualitativamente migliore?Uso maggiore TV SAT,TV normale,DVD e PC.Leggendo le specifiche vedo che a livello di consumi il Samsung e' quello che consuma piu' di tutti con i sui bei 275Watt contro i 135 e 160 di Sony e LG,non so pero' se questi siano davvero dati reali.Il Sony e' l'unico dei tre che ha il digitale terrestre incorporato,il Samsung esteticamente e' bellissimo ma se devo spendere 300 euro in piu' solo per quello allora mi oriento subito verso gli altri due...A favore del Samsung pero' c'e' la garanzia pixel zero.A livello audio l'LG ha 30W contro i 20 degli altri due.Ho notato che il Samsung dichiara un contrasto nettamente superiore rispetto agli altri due(5.000:1 contro i 1.600:1 se non sbaglio),non so pero' quanto possa influire sulla visione o se questi valori li mettono solo per "attirare" i clienti.Altra cosa e' che il Samsung ha un pannello S-PVA e l'LG un ISP,non so il Sony,anche qui non so che differenza ci sia tra questi pannelli......Spero in qualche parere esperto dato che in questi giorni devo decidermi.
GRAZIE

sacd
20-10-2006, 20:24
Il primo

Nejiro
20-10-2006, 21:35
Sono andato a vederli,il mio negoziante di fiducia li ha tutti e tre,c'e' poco da dire,il Samsung a mio parere e' un gradino sopra,dettagli piu' definiti,colori piu' vivaci,negli altri il bianco sembrava giallo(soprattutto nell'LG),nel Samsung invece il bianco e' bianco.Non ho potuto far altro che prendere il Samsung,l'ho ritirato stasera,ho fatto solo pochissime prove.L'ho collegato al PC tramite VGA e si vede benissimo.Domanda:Clonando il monitor con il televisore impostando sui catalyst e' possibile usare una risoluzione differente per i pannelli?Esempio:Il monitor si vede bene a 1280X1024 mentre il televisore a 1366X768 pero' posso usare solo una delle due,non una per ogni monitor.Domani finiro' di montarlo e collegarci i vari apparecchi,spero mi soddisfi nel tempo e che la mia scelta tra questi tre modelli sia quella giusta.

sacd
20-10-2006, 21:54
Forse ti sei spiegato male, cmq è possibile usare due risoluzioni differenti

Nejiro
21-10-2006, 00:01
cmq è possibile usare due risoluzioni differenti

E come si fa'?Cerco di spiegarmi sperando di essere capito.Vorrei clonare il monitor principale su quello secondario ma sul principale voglio usare una risoluzione di 1280X1024 e nel secondario 1366X768.Spero qualcuno mi spieghi come fare.....
GRAZIE

Luca1980
21-10-2006, 08:25
Io ti consiglio quello che ho io, l'LG 32LX2R... ma costa 300 euro più dell'LC2R che hai visto e 200 più del Samsung.
In ogni caso ne vale veramente la pena, è un LCD TV stupendo adatto ad ogni uilizzo ;)

Nejiro
21-10-2006, 10:54
Ormai ho preso il Samsung :D
Riguardo il problema di usare due risoluzioni differenti per i due monitor come ho scritto sopra,qualcuno sa aiutarmi?Oppure con la funzione "clone" e' possibile solo usare un'unica risoluzione per i due monitor?
GRAZIE