View Full Version : CREARE UNA FAMIGLIA OGGI
Black Dawn
19-10-2006, 15:26
vediamo un pò! :D
Swisström
19-10-2006, 15:30
mhhh ci vuole un utero e qualche spermatozoo.
così come 10 anni fa :mbe:
Black Dawn
19-10-2006, 15:34
mhhh ci vuole un utero e qualche spermatozoo.
così come 10 anni fa :mbe:
Eccheccacchio, :D dammi il tempo di preparare il sondaggio con le risposte... :mc: :asd:
dantes76
19-10-2006, 15:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Misantropia
lnessuno
19-10-2006, 15:39
non lo progetterei ancora, e comunque mi manca la materia prima quindi il problema non sussiste, così è deciso l'udienza è sospesa (sbonk)
nomeutente
19-10-2006, 15:39
Cosa intendi per famiglia? Padre, madre e n>0 figli è sufficiente o ci vuole il matrimonio?
Swisström
19-10-2006, 15:41
Eccheccacchio, :D dammi il tempo di preparare il sondaggio con le risposte... :mc: :asd:
ops, scusa :D
Black Dawn
19-10-2006, 15:42
Cosa intendi per famiglia? Padre, madre e n>0 figli è sufficiente o ci vuole il matrimonio?
E' lo stesso, la famiglia non è solo quella legata dal vincolo del matrimonio...giusto? :stordita: :D
Mancano svariate opzioni, fra cui:
Si, l'ho messa su, e sono già due anni che siamo in tre, felici e contenti :)
Swisström
19-10-2006, 15:46
per ora non progetto... ma non a causa di futuro i presenti problemi economici... :D
... vuol dire morirsi di fame, e come sempre, non solo problema di oggi, avere mille problemi.
andreasperelli
19-10-2006, 15:54
ma che sondaggio stupido... se voglio mettere sù una famiglia sono per forza cattolico... ??? come se matrimonio e famiglia fossere invenzioni cattoliche :muro:
Io non sono cattolico ma vorrei mettere sù famiglia... che devo rispondere?
E' un sondaggio tendenzioso, e in sostanza fatto molto male.
non lo progetterei ancora, e comunque mi manca la materia prima quindi il problema non sussiste, così è deciso l'udienza è sospesa (sbonk)
*
:O
Sposarmi, io?!?!?Ma neanche se mi danno fuoco con l'alcool etilico denaturato!!!
Avere figli, io?!?!?Ma neanche se mi danno fuoco con l'alcool etilico denaturato!!!
ma che sondaggio stupido... se voglio mettere sù una famiglia sono per forza cattolico... ??? come se matrimonio e famiglia fossere invenzioni cattoliche :muro:
Ah, si parlava di "cattolico"'? :D
Non avevo letto :p
SweetHawk
19-10-2006, 15:56
Concordo.
E concordo da cattolico che vorrebbe mettere su famiglia ma non può.
Black Dawn
19-10-2006, 16:01
Ma che dici, bastava selezionare la 2a risposta... :rolleyes:
Vabbè ho capito, togliamo di mezzo sta storia del cattolico cosi la finiamo... :read:
Black Dawn
19-10-2006, 16:04
Come si fà ad editare le opzioni del sondaggio?? :help: :mc:
Black Dawn
19-10-2006, 16:05
E sti cavoli... :read:
andreasperelli
19-10-2006, 16:06
Ma che dici, bastava selezionare la 2a risposta... :rolleyes:
Vabbè ho capito, tolgo di mezzo sta storia del cattolico cosi la finiamo... :read:
Penso di si, alle "brutte" ne adottiamo uno!?
ma che c'entra l'adozione? mischi le cose in maniere assurda.
Spiega poi la differenza tra:
Mi piacerebbe molto, ma viviamo in un mondo malvagio e spietato.
e
Non credo proprio, metterei al mondo altri disoccupati!
E tra:
Sposarmi, io?!?!?Ma neanche se mi danno fuoco con l'alcool etilico denaturato!!!
e
Odio le donne/uomini a prescindere, il problema non sussiste.
Sono risposte troppo simili che falsano il sondaggio...
Black Dawn
19-10-2006, 16:08
Penso di si, alle "brutte" ne adottiamo uno!?
ma che c'entra l'adozione? mischi le cose in maniere assurda.
Spiega poi la differenza tra:
Mi piacerebbe molto, ma viviamo in un mondo malvagio e spietato.
e
Non credo proprio, metterei al mondo altri disoccupati!
E tra:
e
Odio le donne/uomini a prescindere, il problema non sussiste.
Sono risposte troppo simili che falsano il sondaggio...
Minchia oh che palle quando fate così... :rolleyes:
nomeutente
19-10-2006, 16:08
A mio avviso il senso del sondaggio è: desideri figli? :stordita:
Se questa è la domanda, la mia risposta è sì, ma non sono sposato, siamo una coppia di fatto.
Se questa è la domanda, la mia risposta è sì, ma non sono sposato, siamo una coppia di fatto.
Che differenza c'è?
andreasperelli
19-10-2006, 16:10
Minchia oh che palle quando fate così... :rolleyes:
se posti una cosa in forum è normale che la gente la discuta e la commenti ;)
nomeutente
19-10-2006, 16:13
Che differenza c'è?
Che per lo stato non sono sposato, suppongo :stordita: E finché non fanno una legge sui pacs, continueremo ad essere più o meno due estranei.
se posti una cosa in forum è normale che la gente la discuta e la commenti ;)
... meno male che non hai detto anche "giudichi" :D
Black Dawn
19-10-2006, 16:16
Ragazzi come faccio a editare le risposte? :muro:
dantes76
19-10-2006, 16:20
Che differenza c'è?
che quando ti congiungi in matrimonio che sia civile hai diritti oltre che doveri
quando non lo fai, non hai diritti
esempio
muore il marito o la moglie, sei sposato? in ufficio ti tocca il giorno per andare al funerale
convivi? aggrapati al tram , dopo gli porti i fiori
sposato con figli(eventualita' di assenza di disposzioni diverse) muore la moglie/marito , i figli non ti buttano fuori casa
convivi? come prima, ti aggrappi al tram e un bel calcione nel culo.
lo stesso nelle cure mediche, cosi come pensioni di reversibilita'
ah dimeticavo fra le vittime di nassirya ci sta/va una coppia non sposata a lei non e toccata un emerita cippa, nemmeno l'invito al funerale di stato...
che quando ti congiungi in matrimonio che sia civile hai diritti oltre che doveri
esempio
muore il marito o la moglie, sei sposato? in ufficio ti tocca il giorno per andare al funerale
sposato con figli(eventualita' di assenza di disposzioni diverse) muore la moglie/marito , i figli non ti buttano fuori casa
ah dimeticavo fra le vittime di nassirya ci sta/va una coppia non sposata a lei non e toccata un emerita cippa, nemmeno l'invito al funerale di stato...
Capito, thx.
Ominobianco
19-10-2006, 16:30
Un gran numero di coppie oggi sono coppie di fatto e opterebbero per le unioni civili se venisse approvata una legge in merito.
Nel sondaggio manca un opzione in tal senso.
Accidenti, noto che in molti ambiscono a diventar torce umane :d :D
Scherzi a parte...a mio modo di vedere, i tempo sono cambiati, anche rispetto a 20 -25 anni fa, per non andare troppo in là.
I ritmi freetici della vita odierna, i piaceri e tentazioni che ci circondano...sono sempre pronti a mndare anche il più serio e ligio dei caratteri /personalità/ indole....in TILT!
Tralasciando il mero fattore economico...(che ha un peso naturalmente immane oggi....) sposarsi oggi è un terno al lotto :) ...anzi peggio..almeno la se vinci ...vinci...qua se non va....ci rmetti :D
Northern Antarctica
19-10-2006, 17:41
esempio
ah dimeticavo fra le vittime di nassirya ci sta/va una coppia non sposata a lei non e toccata un emerita cippa, nemmeno l'invito al funerale di
stato...
Quello che dici è vero, ma paradossalmente esistono delle situazioni in cui la coppia "di fatto" ha dei vantaggi rispetto a quella sposata.
Ad esempio, per l'accesso ad un asilo nido (non so se in tutti gli asili nido d'Italia), il bambino di una coppia "di fatto" è agevolato e, a parità di altre condizioni, scavalca il bambino di una coppia sposata. Già, perché anche se si tratta di una libera scelta e la famigliola "di fatto" vive serena ed allegra, il fatto di non essere sposati viene visto, sulla carta, come una condizione di disagio per il bambino (spesso equiparata a quella di genitori separati).
Insert coin
19-10-2006, 18:37
Un gran numero di coppie oggi sono coppie di fatto e opterebbero per le unioni civili se venisse approvata una legge in merito.
Una curiosità, senza alcun intento polemico. :stordita:
Ma se tante coppie di fatto reclamano diritti e doveri tipici delle coppie sposate (e magari civilmente), perchè non optare per il MATRIMONIO CIVILE? :confused:
Mica è obbligatorio sposarsi in Chiesa, no? :stordita:
Già oggi vi sono 3 ampie possibilità, convivere liberamente (tanto il mantenimento ai figli è dovuto cmq in caso di rottura) sposarsi civilmente o sposarsi in Chiesa "davanti a Dio.."
Insomma cosa c'è che non va nel matrimonio civile che invece può essere surrogato dai pacs? :confused:
Northern Antarctica
19-10-2006, 18:41
Una curiosità, senza alcun intento polemico. :stordita:
Ma se tante coppie di fatto reclamano diritti e doveri tipici delle coppie sposate (e magari civilmente), perchè non optare per il MATRIMONIO CIVILE? :confused:
Mica è obbligatorio sposarsi in Chiesa, no? :stordita:
Già oggi vi sono 3 ampie possibilità, convivere liberamente (tanto il mantenimento ai figli è dovuto cmq in caso di rottura) sposarsi civilmente o sposarsi in Chiesa "davanti a Dio.."
Insomma cosa c'è che non va nel matrimonio civile che invece può essere surrogato dai pacs? :confused:
Ho la sensazione che, semmai un giorno ci dovessero essere anche da noi i pacs, non tutte le coppie di fatto vi aderiranno automaticamente.
ho votato che manca la materia prima
non significa banalmente che manca la passera, bensì che è difficile trovare una ragazza con la quale condividere certi valori e un progetto di vita a lunghissima scadenza. mi rendo conto che sarà molto dura, comunque il mio obiettivo è sicuramente quello di trovarne una brava (non bona, brava) e di mettere su famiglia, quando sarà il momento
Feric Jaggar
19-10-2006, 19:21
Segna anche me! :D
P.S. Per quelli che non vogliono... ragazzi, non sapete cosa vi perdete! Mio figlio già smanetta con la tastiera... :D
Ragazzi come faccio a editare le risposte? :muro:
Mah, visto come stai reagendo :rolleyes: a questo punto facevi prima a risponderti da solo, una dozzina di risposte come le volevi sentire e via così....
LuVi
Ho votato la risposta "caliente"... :D Ma vorrei una compagan e dei figli... E' solo che non mi vosglio sposare, perchè il matrimonio è la tomba dell'amore... :O Nel senso che da troppa sicurezza: molti miei parenti sono sposati e non si separano per questione di soldi: avvocato, doppia casa, alimenti, ecc... E poi non essendoci nessuna firma, se si rimane assieme, lo si fa per vero amore: ogni giorno ci si deve guadagnare l'affetto dell'altro e non si rimane assieme solo per una firma su di un pezzo di carta...
E' solo che non mi vosglio sposare, perchè il matrimonio è la tomba dell'amore...
Bel luogo comune ;) Complimenti :)
Mi sa che devi ancora innamorarti, una volta, tu ;)
LuVi
Insert coin
20-10-2006, 07:19
Bel luogo comune Complimenti
Mi sa che devi ancora innamorarti, una volta, tu
Non c'è nessuna connessione tra l'innamorarsi di una persona ed il desiderio di viverle accanto a tempo indeterminato, anche se a qualcuno fa comodo pensarla così.
Personalmente inorridisco al pensiero di trovarmi nel letto la sera sempre con la stessa persona finchè morte non ci separi (salvo poi ricorrere all'avvocato, cosa che fa comodo alle donne), vedermi sto fagottone sgomitare nel letto, maturare bei rotoloni di grasso e magari sentirmi rispondere ad una mia avances sessuale "vuoi farlo ancora?Tanto un figlio ce lo abbiamo già..", parole testuali che mi sono state raccontate da un mio amico infelicemente sposato.... :rolleyes:
Aveva ragione il grande Albertone quando un giorno dichiarò "Sposarmi io? E che mi metto una estranea dentro casa?"
No grazie, preferisco vivere... :D
Ragioni anche tu per luoghi comuni. Per mia ed altri fortuna, la realtà è diversa e, a quanto pare, tu non hai alcuna intenzione di provare con mano quale sia.
LuVi
andreasperelli
20-10-2006, 08:16
Non c'è nessuna connessione tra l'innamorarsi di una persona ed il desiderio di viverle accanto a tempo indeterminato, anche se a qualcuno fa comodo pensarla così.
Personalmente inorridisco al pensiero di trovarmi nel letto la sera sempre con la stessa persona finchè morte non ci separi (salvo poi ricorrere all'avvocato, cosa che fa comodo alle donne), vedermi sto fagottone sgomitare nel letto, maturare bei rotoloni di grasso e magari sentirmi rispondere ad una mia avances sessuale "vuoi farlo ancora?Tanto un figlio ce lo abbiamo già..", parole testuali che mi sono state raccontate da un mio amico infelicemente sposato.... :rolleyes:
Aveva ragione il grande Albertone quando un giorno dichiarò "Sposarmi io? E che mi metto una estranea dentro casa?"
sai qual è il problema di quello che dici? non il fatto che non siano cose vere, perché sicuramente accadono, forse anche spesso. Il problema è il fatto che generalizzi, il che palesa una certa miopia mentale.
parole testuali che mi sono state raccontate da un mio amico infelicemente sposato.... :rolleyes:
ah beh, se te l'ha detto UN tuo amico deve sicuramente valere per tutto il genere umano ;)
Black Dawn
20-10-2006, 09:41
Mah, visto come stai reagendo :rolleyes: a questo punto facevi prima a risponderti da solo, una dozzina di risposte come le volevi sentire e via così....
LuVi
Ehm, misà che non ti funziona più la ignore list...provvedi? :read: :asd:
Black Dawn
20-10-2006, 09:43
Non c'è nessuna connessione tra l'innamorarsi di una
Il grande Sordi, quello sì che aveva capito tutto... ;)
Ehm, misà che non ti funziona più la ignore list...provvedi? :read: :asd:
stop, tutti e due, subito.
E sti cavoli... :read:
Scusa, non ho capito bene :confused:
Black Dawn
20-10-2006, 10:15
Scusa, non ho capito bene :confused:
Guarda che c'hanno ammonito... :read:
Guarda che c'hanno ammonito... :read:
A parte che non ci hanno ammoniti, ho chiesto una spiegazione per un tuo post.
LuVi
Black Dawn
20-10-2006, 10:17
A parte che non ci hanno ammoniti, ho chiesto una spiegazione per un tuo post.
LuVi
Ripeto, come mai non sono più nella tua ignore list?...rispondi prima a me.
Un'altra parola e volano sanzioni.
Se postate mentre scrivo avete 5 minuti 5 per editare.
ho votato la 1 in mancanza di una risposta più adatta... non sono un così buon cattolico e non lo faccio perchè lo dice la Chiesa
mi va di farmi una famiglia con la ragazza che amo... ne stiamo anche parlando (dopo 4 anni che siamo insieme!) seriamente... pensiamo fra 2 o 3 anni di sposarci...
Un'altra parola e volano sanzioni.
Se postate mentre scrivo avete 5 minuti 5 per editare.
Chiedo scusa, un chiarimento, ma posso quotare un suo messaggio e chiedergli che significa, senza violare alcuna norma del regolamento?
LuVi
beppegrillo
20-10-2006, 10:27
Che per lo stato non sono sposato, suppongo :stordita: E finché non fanno una legge sui pacs, continueremo ad essere più o meno due estranei.
posso chiederti i motivi che vi spingono a non unirvi in matrimonio civile?
Chiedo scusa, un chiarimento, ma posso quotare un suo messaggio e chiedergli che significa, senza violare alcuna norma del regolamento?
LuVi
A questo punto se dovete chiarirvi direi che potete farlo in pvt.
andreasperelli
20-10-2006, 10:31
posso chiederti i motivi che vi spingono a non unirvi in matrimonio civile?
giusta domanda, mi sono sempre chiesto anch'io perché la gente (etero) vuole i PACS quando c'è già il matrimonio civile.
Northern Antarctica
20-10-2006, 10:38
giusta domanda, mi sono sempre chiesto anch'io perché la gente (etero) vuole i PACS quando c'è già il matrimonio civile.
Uno dei motivi (generale, non sto facendo ipotesi su nomeutente! :) ) potrebbe essere quello spiegato nel mio post #32.
Estendendo la cosa ed in maniera più brutale: fatti due conti, conviene rimanere così.
Non vale sicuramente per tutti ma per qualcuno credo di sì.
beppegrillo
20-10-2006, 10:56
Uno dei motivi (generale, non sto facendo ipotesi su nomeutente! :) ) potrebbe essere quello spiegato nel mio post #32.
Estendendo la cosa ed in maniera più brutale: fatti due conti, conviene rimanere così.
Non vale sicuramente per tutti ma per qualcuno credo di sì.
Beh se è solo quello il vantaggio mi pare riduttivo rispetto agli svantaggi :D
Inlogitech
20-10-2006, 11:00
A me ed alla mia fidanzata piacerebbe sposarci, ma purtroppo le ns condizioni economiche nn ce lo permettono e siamo, purtroppo, coscienti che nn è una questione risolvibile nel breve o medio periodo :cry:
In tale epoca storica, anche il matrimonio è divenuta qualcosa per persone benestanti.....il mantenere una famiglia nn è un gioco e come si dice "senza soldi nn si canta messa".
Insert coin
20-10-2006, 11:46
sai qual è il problema di quello che dici? non il fatto che non siano cose vere, perché sicuramente accadono, forse anche spesso. Il problema è il fatto che generalizzi, il che palesa una certa miopia mentale.
Il fatto è che conosco diversi separati/separate ed il mio stesso nucleo familiare non lo giudico troppo felice.
Mia madre qualche anno fa mi confessò "sai, non ho mai amato veramente tuo padre, mi sono sposata perchè oramai avevo 27 anni (parliamo del 1965) e volevo in qualche modo andarmene di casa..."
Quanto a mio padre, forse nemmeno lui era troppo innamorato..
Gli esempi che ho citato e quello della mia famiglia mi bastano ed avanzano, quanto alla felicità altrui, per fortuna non vivo sotto le loro coperte e francamente non prendo mai per oro colato quello che mi raccontano, quando le cose sembrano andare bene per loro.
Io col tempo ho maturato la convinzione che il minimo dubbio sull'opportunità del matrimonio debba far desistere chiunque, prima di eventuali danni irreparabili.
Il matrimonio non lo si affronta per vedere "come si vive da sposati", perchè poi in caso di rottura cosa vado a raccontare all'avvocato, che "era tutto uno scherzo?"
Il fatto è che conosco diversi separati/separate ed il mio stesso nucleo familiare non lo giudico troppo felice.
Mia madre qualche anno fa mi confessò "sai, non ho mai amato veramente tuo padre, mi sono sposata perchè oramai avevo 27 anni (parliamo del 1965) e volevo in qualche modo andarmene di casa..."
Quanto a mio padre, forse nemmeno lui era troppo innamorato..
Gli esempi che ho citato e quello della mia famiglia mi bastano ed avanzano, quanto alla felicità altrui, per fortuna non vivo sotto le loro coperte e francamente non prendo mai per oro colato quello che mi raccontano, quando le cose sembrano andare bene per loro.
Io col tempo ho maturato la convinzione che il minimo dubbio sull'opportunità del matrimonio debba far desistere chiunque, prima di eventuali danni irreparabili.
Il matrimonio non lo si affronta per vedere "come si vive da sposati", perchè poi in caso di rottura cosa vado a raccontare all'avvocato, che "era tutto uno scherzo?"
:mano:
Il problema è anche quando si è convinti di amare una persona...salvo poi rendersi conto con la convivenza quotidiana e la vita sotto lo stesso tetto, con obblighi e doveri comuni e spese in comune.. che forse l'amore è svanito ;) :D
Io conosco molti LUI.....che sono quasi sul lastrico: casa alla moglie con figlio/i..assegno mensile...insomma dal punto di vista burocratico..la donna in caso di separazione ha indubbi vantaggi..parliamoci chiaro.
Con i tempi odierni, anche solo pensare di mettere al mondo un figlio, se non hai i genitori che ti parano le chiappe in termini economici ..è improponibile.. ;)...tranne che tu non sia deficiente e pensi solo al sesso :D
nomeutente
20-10-2006, 12:11
No, non è il mio caso ;) ma in effetti hai scritto elementi importanti.
Il matrimonio è un passo di un certo peso. I cattolici giustamente (dal loro punto di vista) dicono che i pacs sarebbero un matrimonio di serie b, per gente che tutto sommato non ha il coraggio di fare le cose seriamente.
Forse uno le cose seriamente prova a farle, ma quando vede che la serietà non è garanzia di durata, la seconda volta le fa un po' più scherzose ;)
Bel luogo comune ;) Complimenti :)
Mi sa che devi ancora innamorarti, una volta, tu ;)
LuVi
Non mi sono spiegato... ;) Uff! Lo sapevo che non dovevo sintetizzare troppo...
Allora: due miei carissimi amici, convivevano da 30 anni senza mai essere sposati. Questo perchè non è una firma che fa una coppia. Poi, per questioni di mutua assistenza, 15 anni fa si sono sposati al comune. Dopo di questo la mia amica ha notato un cambiamento, anche se lieve. Le mie frasi di prima vogliono dire che se non si è sposati, ogni giorno si cerca di "meritare" l'amore dell'altro. Se si è sposati, le grandi barriere economiche e giudiziarie necessarie a sciogliere il vincolo del matrimonio, fanno si che si è un po' più sicuri, e si fa di meno per meritarsi l'amore del partner...
Ci penserei se trovassi una donna che mi sopporta ... pretendo troppo , lo so :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.