PDA

View Full Version : scelta stampante per ufficio

topaloba
19-10-2006, 15:17
Anzitutto voglio salutare tutto il forum.
Io vi chiederei un consiglio per l'acquisto di una stampante per il mio ufficio. Siamo uno studio legale con 4/5 postazioni con pc connessi in rete ed abbiamo una stampante presso la segretaria. Vorremmo comorare una nuova stampante. Stampiamo quasi sempre in b/n, ma possono essereci poche remote occasioni di stampa a colori. Non saprei dirvi quante pagine di stampa facciamo in un anno, ma direi abbastanza. Importante è il costo di gestione, ma anche il costo di acquisto iniziale perchè non vorremmo svenarci. Ci vorrebbe poi una bnuona velocità di stampa. Insomma forse vogliamo troppo, ma accettiamo consigli. Il nostro fornitore ci ha consigliato una HP color laser jet 1600 a € 209,oo + IVA. Che ne dite? Consigli alternativi?

Grazie in anticipo.

Ciao

Topaloba

Capital
19-10-2006, 17:32
Salve, io ho la stessa stampante, modello HP LaseJet 2600n, montano le stesse cartucce.
Non cadete nell'acquisto, io mi sono pentito. Le cartucce costano quanto la stampante, se non di più.
La stampante che Vi hanno preventivato costerebbe quanto le cartucce acquistate su internet a 60 euro più iva o poco meno.

Io sto mirando alle classiche Samsung bianco e nero, che alla fine è il colore che si usa di più. Per le stampe a colori ho una HP 1220C in F.to A3.
Non mi ha mai tradito, le cartucce le ricarico in centro di rigenerazione, e ammortizzo i costi sulle originali. Mi pare che mi durino 7-8 volte a cartuccia poi le ricompro compatibili.

Mi raccomando lasciae perdere la HP 1600, è troppo costosa in termini di cartucce.
Ciao

deepol
19-10-2006, 22:45
ciao

in ufficio abbiamo una samsung ml1620 b/n stampa tantissime copie con un toner.

ciao

topaloba
19-10-2006, 23:00
Grazie per i consigli, lascerò perdere la HP 1600.
Oltre alla SAMSUNG altri consigli?
Ciao
Topaloba

topaloba
19-10-2006, 23:06
Ho guardato sul sito del produttore SAMSUNG e non vedo la 1620, ma una 1610.
Topaloba