PDA

View Full Version : XBox 360 finalmente bene in Giappone grazie a Blue Dragon

Redazione di Hardware Upg
19-10-2006, 15:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-finalmente-bene-in-giappone-grazie-a-blue-dragon_18962.html

Va letteralmente a ruba il nuovo bundle proposto da Microsoft per gli utenti giapponesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
19-10-2006, 15:11
A Natale dovranno pure giocare a qualcosa sti Japp.

Comunque seriamente:
è incredibile vedere questa controtendenza del mencato nipponico.

AkiraFudo
19-10-2006, 15:21
bellooo sto blue dragoooon :D
se solo avessi una 360 :rolleyes:

mi rievoca chrono trigger!

Sig. Stroboscopico
19-10-2006, 15:22
Non c'è da stupirsi.

Il vero fattore vincente della PS è sempre e comunque il parco giochi in suo possesso.

XBOX ci metterà purtroppo parecchio tempo prima di essere veramente competitiva anche se a livello hw rimane sempre la migliore.

Certo che i9n europa lo potrebbero presentare anche prima sto gioco...

Pan
19-10-2006, 15:22
ma in japp è gia uscito blue drago e noi dobbiamo aspettare il 2007? che @@ :(

PS ma Akira Toriyama ha in testa solo i draghi? (Dragon Ball, Dragon Quest Blue Dragon..)
ahh se solo arrivasse anche un degno gioco di Dragon Ball sulla 360 :rolleyes:

Pan
19-10-2006, 15:24
Non c'è da stupirsi.

Il vero fattore vincente della PS è sempre e comunque il parco giochi in suo possesso.

XBOX ci metterà purtroppo parecchio tempo prima di essere veramente competitiva anche se a livello hw rimane sempre la migliore.

mah come parco giochi mi sa che quando esce la PS3, la 360 sarà comunque in vantaggio, cavoli uscita un anno prima, qualche giochillo è uscito :)

poi per quanto riguarda la potenza non credo sia li la questione, anche perche le vedo piuttosto alla pari.. chi un po + da un vero chi un po + da un altro.. son li-li..

Dr3amer
19-10-2006, 15:36
non c'e' solo toriyama dietro, ma gran parte del cast che ha creato quell'immenso capolavoro di chrono trigger per snes..

e i giappi non son mica scemi a farselo sfuggire :O

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
19-10-2006, 15:37
ho capito, definitivamente a natale dovrò comprarla per omaggiare il Maestro!
(penso sia stato anche il pensiero dei giapponesi)

Wonder
19-10-2006, 15:39
Il Natale in Jappo non esiste. Solo lo 0,2% della popolazione è cristiana.
Il Natale in Japp è un fatto puramente commerciale.

Fx
19-10-2006, 15:40
chi viene con me in giappone? compriamo una pila di xbox 360 e ps3 rispettivamente ai 200 e 350$ citati nell'articolo e le rivendiamo qui :D

noc77
19-10-2006, 15:41
Questo dimostra che il mercato Giapponese e' veramento molto diverso da quello occidentale, auguro alla microsoft di aver preso la strada giusta, la concorrenza fa sempre bene in tutti i mercati... se non ci fosse l'xbox chissa' la sony quanto sparava per una ps3 :)

ErminioF
19-10-2006, 15:44
In jappo basta qualche rpg decenti e le console si vendono, la ms dovrebbe investire molto di più

CicCiuZzO.o
19-10-2006, 15:46
non vedo proprio l'ora di vedere i primi mesi dopo il lancio della ps3! sia per la battaglia finalmente diretta tra le due console next-gen, che per le previsioni per il futuro di queste console...
cmq capita ben poche volte che l'xbox fa una mossa giusta in jap, hanno proprio beccato il momento migliore :D

XGio
19-10-2006, 15:56
vengo io in giappone!!! poi gia che ci siamo facciamo un giro a Kabukico a tokyo..... :-)

Dr3amer
19-10-2006, 16:04
Il Natale in Japp è un fatto puramente commerciale.

Ahashdahsd perche' in italia invece?
Tutti ligi alle preghiere e alle liturgie? :asd:

MenageZero
19-10-2006, 16:05
quindi in Giappone hanno grande successo cmq successo tale da spingere ad un acquisto di massa (di xbox) "anti-patriottico", anti-trazidione locale/personale, "anti-conformista", solo quei videogiochi che hanno "look", personaggi e stilemi narrativi, mutuati dai loro fumetti/cartoni o da quelli più amati tra questi ?

... sembrerebbe improbabile che sia davvero +/- così ... se bastava tanto "poco" ... ms che fa, ci pensa solo dopo quasi 1 anno dal lancio della seconda xbox ... ?

:wtf:

schizzobau
19-10-2006, 16:10
Ahashdahsd perche' in italia invece?
Tutti ligi alle preghiere e alle liturgie? :asd:
quoto e straquoto (stavo per scriverlo io :D )

LZar
19-10-2006, 16:12
quindi in Giappone hanno grande successo cmq successo tale da spingere ad un acquisto di massa (di xbox) "anti-patriottico", anti-trazidione locale/personale, "anti-conformista", solo quei videogiochi che hanno "look", personaggi e stilemi narrativi, mutuati dai loro fumetti/cartoni o da quelli più amati tra questi ?

... sembrerebbe improbabile che sia davvero +/- così ... se bastava tanto "poco" ... ms che fa, ci pensa solo dopo quasi 1 anno dal lancio della seconda xbox ... ?

:wtf: Non sarebbe la prima volta che gli americani scoprono l'acqua calda con un anno o + di ritardo. Poi considera che i giapponesi hanno stipendi molto più alti dei nostri e costo della vita proporzionale, con le console a quei prezzi secondo me il giapponese tipo si può permettere di comprare sia l'XBox che la PS 1-2-3stella che il Nintendo.... quindi più che un tradimento mi sa che sia un "ma si, proviamo anche questa".

Adesso mi aspetto che sullo slancio del successo, la microsoft si metta a fare giochi hentai per XBox, allora vedrai che vendite in Giappone.

DevilsAdvocate
19-10-2006, 16:36
I fan di Toriyama son corsi a prenderla, per 200 euro.....
Dubito pero' che venderanno molti altri giochi, a meno che non li facciano fare
tutti a Toriyama.....

Dott.Wisem
19-10-2006, 17:06
Da quelle due foto, sto gioco mi sembra quasi ai livelli della prima xbox, tecnicamente parlando. Ciò dimostra ancora una volta come per i Giapponesi ciò che conta di più siano i contenuti strutturali e lo stile, piuttosto che la grafica. Se per Natale dovessero uscire un bel po' di titoli di stampo nipponico per la 360, Sony dovrebbe iniziare a preoccuparsi seriamente...

Lo ZiO NightFall
19-10-2006, 17:29
Dragon Quest non è stato creato da Akira Toryama, ma bensì da 3 suoi collaboratori dello Studio Bird. L'altro suo grande capolavoro è Dr Slump e Arale che tra l'altro condivide con Dragon Ball un cross over.
Effetivamente un gioco con il grande Akira come designer, potrebbe farmi acquisire una x360... :mbe:

Doraneko
19-10-2006, 17:30
Io aspetterei a suonar forte le trombe come il titolo della news potrebbe spingere a fare...
Anche per la prima XBox quando è uscito "Dead Or Alive:gnocche in spiaggia" (non ricordo il titolo esatto :D ) c'è stato un picco di vendite.Ma si trattò proprio di un picco,dopo un po' le vendite calarono ai soliti livelli.
Probabilmente ci sarà chi terrà il gioco e la console come dei tesori,ma non saranno pochi quelli che dopo aver finito Blue Dragon rivenderanno tutto nell'enorme e attivissimo mercato dell'usato che c'è in Giappone.
Una rondine non fa primavera.

Freisar
19-10-2006, 17:35
nell'enorme e attivissimo mercato dell'usato che c'è in Giappone.

:mbe: Ma se è illegale in giappone!

Almeno cosi mi risultava...

Doraneko
19-10-2006, 17:44
:mbe: Ma se è illegale in giappone!

Almeno cosi mi risultava...

Che sia illegale perchè lo definisce la legge non lo so,sinceramente.Ne dubito comunque.
Sicuramente non è ben visto da qualche produttore,visto che è estremamente attivo e funzionale.
Per farti un esempio,qua un vero affare prendendo usato non ti capita spesso di farlo,perchè magari il gioco ha qualche magagnuccia,perchè i titoli arrivano usati con un certo ritardo,perchè magari vengono venduti a prezzi troppo vicini al nuovo,ecc...In Giappone invece ti capita di trovare giochi e console usati,in condizioni PERFETTE e con prezzi dimezzati anche a 1 o 2 giorni dal lancio!!
Lì l'usato è davvero conveniente e non devi sbatterti troppo se cerchi qualcosa.
Qui in Italia è relativamente limitato.

Apple80
19-10-2006, 17:49
è fuori OT,cmq dicono che sono 4 milioni gli utenti connessi in Live, il 60% delle console vendute. Quindi sono state piazzate quasi 7 milioni di macchine ?

In ogni modo sto blu dragon sarei interssato a giocarlo subito... uff.... e non dimentichiamoci anche di Kingdom Under Fire: Circle of Doom. QUesto sì che farà correre gente nei negozi. Ho visto il video scaricato dal live ,in alcuni combattimenti pare che faccia suo dell'UnrealEngine3.(dove ci sono i ragni con la fontana di pietra)

ciocia
19-10-2006, 17:51
Questo Blue dragon dovrebbe essere molto interessante!!
Ho scaricato dal marketplace un filmato di 180mb, veramente spettacolare!! Gioco stile final fantasy, combattimento a turni, grafica molto cartoons style ( sembra di vedere un anime! ) e TRAMA ed EMOZIONI su tutto!
Ovviamente era un filmato, ma veramente interessante!

Pashark
19-10-2006, 18:03
Molto bello BD.. mi si rivaluta la scatola!

Yngwie74
19-10-2006, 18:06
Probabilmente ci sarà chi terrà il gioco e la console come dei tesori,ma non saranno pochi quelli che dopo aver finito Blue Dragon rivenderanno tutto nell'enorme e attivissimo mercato dell'usato che c'è in Giappone.

:confused: Se c'e' qualcuno che vende vuol dire che c'e' qualcuno che compra.... o no?

R@nda
19-10-2006, 18:07
Da quelle due foto, sto gioco mi sembra quasi ai livelli della prima xbox, tecnicamente parlando. Ciò dimostra ancora una volta come per i Giapponesi ciò che conta di più siano i contenuti strutturali e lo stile, piuttosto che la grafica. Se per Natale dovessero uscire un bel po' di titoli di stampo nipponico per la 360, Sony dovrebbe iniziare a preoccuparsi seriamente...

Guarda che Blue Dragon è parecchio bello graficamente, non farti ingannare dallo stile cartoon.

Doraneko
19-10-2006, 19:12
:confused: Se c'e' qualcuno che vende vuol dire che c'e' qualcuno che compra.... o no?

Vero!...ma non sempre.Non sto sparando a zero su Blue Dragon eh!Quello è il mio genere preferito di videogiochi e sono abbastanza ansioso di provarlo.
Ritengo però che degli sporadici picchi di vendita non sono sufficienti per dire che la 360 va "finalmente bene in Giappone" in senso assoluto.Tieni conto che con l'uscita di Wii e soprattutto di PS3,la scalata al mercato dei VG in Giappone si farà sempre più difficile.Un "bel gioco" all'anno non sarà sufficiente per spingere le vendite del 360 quando i giapponesi avranno "incombenze" quali PS3,Wii e tutti i giochi che usciranno per queste 2 console.

kenjcj2000
19-10-2006, 19:19
avevo visto tempo una intervista di uno dello staff sviluppo 360
e diceva che sarebbero usciti diversi giochi con chiaro stampo JP x cercare di prendere quote di mercato

io non posso che essere felice visto che i miei giochi preferiti sono RPG in pieno stile JP

MiKeLezZ
19-10-2006, 20:31
a me sto gioco non attizza per niente e lo stile grafico mi fa rivoltare quel che ho mangiato 2 giorni fa
comunque se XBotolo riesce a vendere degnamente in Jap sono felice
magari questi occhietti a mandorla scoprono i "veri giochi" :D :D :D

JohnPetrucci
19-10-2006, 20:39
a me sto gioco non attizza per niente e lo stile grafico mi fa rivoltare quel che ho mangiato 2 giorni fa
comunque se XBotolo riesce a vendere degnamente in Jap sono felice
magari questi occhietti a mandorla scoprono i "veri giochi" :D :D :D
La pensi come me al 100%.
Ai jappo devono dare giochi, fumetti, film, manga, hentai etc. basati sul loro stile grafico cartonesco.
Per il resto non sono attratti dallo stile realistico dei giochi occidentali.
Tutto l'opposto di quelli che sono i miei gusti.

Doraneko
19-10-2006, 21:32
La pensi come me al 100%.
Ai jappo devono dare giochi, fumetti, film, manga, hentai etc. basati sul loro stile grafico cartonesco.
Per il resto non sono attratti dallo stile realistico dei giochi occidentali.
Tutto l'opposto di quelli che sono i miei gusti.

Ognuno ha i suoi gusti!
Pensa che c'è differenza anche tra occidente e occidente.
Ad esempio in America vendono poco i giochi di guida rally e quelli di calcio,qua da noi invece non vengono tanto apprezzati i giochi di football americano o di guida stile Nascar.
Ci sono anche giochi che accomunano 2 mercati lasciando da parte il terzo.
Per fare 2 esempi.
I giochi di baseball sono apprezzati in Giappone e in America e qui no.
I giochi di calcio sono apprezzati in Europa e Giappone e in America no.
Cmq c'è da dire che ciò che i Giappi non amano tanto non è lo stile realistico,bensì quella che è in generale l'offerta di titoli che si trova nelle 2 console Microsoft.Più che non le altre console,quelle Microsoft offrono giochi più orientati allo stile dei titoli presenti su PC.Se noti quando Microsoft tenta di penetrare il mercato giapponese sviluppa dei titoli apposta,dato che con ciò che va bene nel resto del mondo proprio non è possibile farlo.

int main ()
20-10-2006, 00:12
ma in japp è gia uscito blue drago e noi dobbiamo aspettare il 2007? che @@ :(

PS ma Akira Toriyama ha in testa solo i draghi? (Dragon Ball, Dragon Quest Blue Dragon..)
ahh se solo arrivasse anche un degno gioco di Dragon Ball sulla 360 :rolleyes:

hei bella calmina :D papà akira non si tocca :sofico: e poi anke tu sei figlia sua :ciapet: :D

Vas.ko!
20-10-2006, 10:50
ma in japp è gia uscito blue drago e noi dobbiamo aspettare il 2007? che @@

Beh se pensi che FF XII in japp è uscito a marzo 2006 e in europa lo hanno annunciato con un generico "2007".... se mai arriverà!

manga81
20-10-2006, 15:20
Non c'è da stupirsi.

esatto