PDA

View Full Version : Tele2 2 mega a 16,90 E/mese.

subvertigo
19-10-2006, 15:22
Come Alice e Tiscali WS, anche Tele2 ha upgradato la propria offerta ADSL da 640 a 2 mega (e 256 Kb/s in upload).

Con la differenza che con Tele2 si spenderebbero 16,90 E/mese, al posto di 19,95. Inoltre 2 mesi gratis (come Tiscali WS) non son mica male.

Ora so benissimo quale sia la reputazione di Tele2 sui vari forum...consigliano tutti di evitarla...

Ma prima di farmi Alice vorrei essere sicuro che vale la pena spendere il 18% in più per Alice rispetto a Tele2...

Vorrei che qualcuno postasse la sua esperienza con Tele2 esclusivamente se con l'offerta a 640 (di prossimo upgrade a 2 mega) ed indicando la zona, almeno a livello di provincia.
Granditi anche ping e tracert verso maya.ngi.it .
Prego quelli con 4 mega di nn postare in merito...

Grazie a tutti.

PS: non sono novellino... ho già avuto Tin.it, Libero, quest'ultima già disdetta a scadenza naturale...11 novembre.

REPERGOGIAN
19-10-2006, 18:44
fatti alice
non procurarti martellate nelle pelotas gratuitamente

pierodj
19-10-2006, 19:00
fatti alice
non procurarti martellate nelle pelotas gratuitamente
quotone :)
fidati, stare un anno con tele2 è piacevole come darsi una trapanata alle palle :D
e non solo per le prestazioni, anche l'assistenza è una cosa da uscirne pazzi :muro:

Glide
19-10-2006, 19:13
quando si è un wholesale secondo me l'unica soluzione è alice
quando invece si è coperti da altri gestori il discorso cambia

subvertigo
21-10-2006, 11:04
up!

subvertigo
29-10-2006, 11:31
up.

kite86
29-10-2006, 12:51
1) E' vietato uppare :sofico:
2) Ti hanno già risposto :D

eagle2
29-10-2006, 15:26
io è dal 13 Settembre che aspetto che quei b......i della telecom
mi attivino la linea flat 640 ora a 2 MB (vengo da disattivazione Libero) e dopo essermi roso il fegato a forza di solleciti e reclami senza risposte sto pensando di disdire alice (ancora prima di essere attivato) e passare a tele 2.
Tra l'altro ho gia' la linea telefonica attiva con T2.
Magari sarà darsi sulle pelotas ma se quei c......i di telecom continuano a prendermi per il c..o che altro posso fare.
Se fai Alice spero ti vada meglio che a me.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Furietta
29-10-2006, 15:35
Se devi essere in wholesale, tanto vale che stai con telecom...almeno hai la speranza (non dico la certezza, ma la speranza si) di vedere un tecnico se per caso la linea da problemi...
Con le altre wholesales, l'assistenza (se c'è) è solamente telefonica, al massimo ti liquidano con un "apriamo segnalazione a telecom" e non li senti più...ascolta uno a cui libero ha tolto persino l'assistenza telefonica e via mail

subvertigo
29-10-2006, 17:42
1) E' vietato uppare :sofico:
2) Ti hanno già risposto :D

1) uppo nei limiti del regolamento, guarda anche le date...
2) non sto attendendo risposte/consigli a niente, ma esperienze come specificato nel primo post.

E ripeto... non sono novellino a costo di sembrare arrogante ;) quindi per dire cose ovvie potete anche nn rispondere (anzi va fatelo pure così mi uppate :p ).

So anche del problema che Tele2 usa un instradamento che passa per server svedesi (swip.net), quindi potenzialmente scadente, cosa confermata dai tracert di un mio amico... anche se questo non pregiudica il ping (è circa sul 50 di ping su maya, zona dintorni milano).

Se costassero uguali non avrei dubbi... ma Tele2 costa sensibilmente meno:
Alice in 1 anno -> 239.4 euro
Tele 2 in 1 anno (con 2 mesi gratis) -> 169 euro (- 70,4 euro)

[i mesi gratis con Alice nn li avrei perchè non voglio pagare il modem]

Capitano_Nemo
29-10-2006, 20:13
io ho avuto la sfortuna di non informarmi prima su tele2

il 26 ottobre mi hanno spedito le password per accedere all'adsl a 4 mega.
ora ci navigo da 3gg
E' scandalosa!
lenta i vari adsl speeder mi hanno dato come velocità massima 400kb quando va bene.
Oggi ho sentito anche la mia ragazza via skype con audio e video: bè c'era un lag di quasi un minuto su video e audio!!!! Senza contare i pixeloni!!!

Al lavoro uso un adsl della telecom che come velocità si aggira su 1 Mb ed è 1000 volte meglio!!

Ora, siccome la lettera me l'hanno spedita il 26 io rientro ancora nei 10gg di recesso senza penale e penso proprio che domani faccio partire raccomandata e fax per disdire il tutto!!
Passerò ad alice 4mega sperando in meglio

oedem
30-10-2006, 09:07
ma tele2 sfrutta la rete tiscali, vero?

quindi, se tiscali non raggiunge la mia abitazione, questo vuol dire che tele2 sarà in wholesale?

pierodj
30-10-2006, 09:31
ma tele2 sfrutta la rete tiscali, vero?

quindi, se tiscali non raggiunge la mia abitazione, questo vuol dire che tele2 sarà in wholesale?
chi ti ha detto questa cosa? :mbe:

oedem
30-10-2006, 09:49
chi ti ha detto questa cosa? :mbe:
l'ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772291)

"...*Tele2 utilizza le stesse linee di Tiscali..."

pierodj
30-10-2006, 09:54
l'ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772291)

"...*Tele2 utilizza le stesse linee di Tiscali..."
se linkavi il post direttamente visto che la discussione è di 60000000pagine :D
cmq penso sia roba vecchia... tele2 si appoggia da tempo su rete telecom ;)
anche perchè se si appoggiasse a tiscali, nelle zone coperte da quest'ultima sarebbe probabilmente un'ottima adsl, invece fa pietà :p

oedem
30-10-2006, 10:09
se linkavi il post direttamente visto che la discussione è di 60000000pagine :D
cmq penso sia roba vecchia... tele2 si appoggia da tempo su rete telecom ;)
anche perchè se si appoggiasse a tiscali, nelle zone coperte da quest'ultima sarebbe probabilmente un'ottima adsl, invece fa pietà :p

sta scritto in prima pagina e poi non so come si posta un singolo thread :doh: (a proposito, me lo insegni? :fagiano: )

pierodj
30-10-2006, 10:24
sta scritto in prima pagina e poi non so come si posta un singolo thread :doh: (a proposito, me lo insegni? :fagiano: )
ah ok mi era sfuggito :p
cmq ripeto, non mi risulta che attualmente tele2 usi le linee tiscali ;)

p.s.: per linkare un singolo post, clicchi col tasto destro sul numero del post (quello riportato col cancelletto in alto a destra del post in questione) e fai "copia indirizzo"... poi lo incolli nel post che stai scrivendo :D

piccolit
30-10-2006, 16:48
ciao guarda, io un anno fa ho attivato l'adsl tele2 a 640, ed ho esercitato il diritto di recesso dopo una settimana.
faceva pena, ping MEDI superiori a 180ms poi, quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che i ping erano NORMALISSIMI e scaricare a 15-20KB/s era oro per una 640.
un servizio scadente può anche starci, ma la presa per il cxxo no.....sono passato ad alice e finora mi trovo bene.
spero di esserti stato d'aiuto, ciao

zerotre
30-10-2006, 17:19
Ciao a tutti,
io ho tele2 la 4mb sono calabrese in provincia di cosenza per essere precisi.
teledue attualmente in italia viaggia su server tiscali, facendo un semplice tracert ho potuto verificare come le richieste partendo da casa mia arrivano prima in svezia, poi in germania quindi in svizzera per finire su un server tiscali che poi mi rimette sul server richiesto per esempio il famoso maya di ngi.
Io come velocita' non mi lamento a parte i soliti alti e bassi, certamente non scarico sempre a 500 ma questo e' impossibile anche con alice, e' sempre una velocita' non garantita.
Per il ping (online gaming, tvstreaming, voiceip), fino a qualche tempo fa' stavo sui 120 180ms, da una settimana in ore di ufficio sto' a 30 70ms, cosa impensabile quasi da non credere visto i giri dei pacchetti, in altri orari pero' arrivo a 300ms.
In definitiva, per navigare o usare p2p non e' male per altro non e' proprio cosa.

Ah i call center...adesso non credo che gli altri call center siano chissa' come formati, ma in teledue sono proprio ad un livello basso, nessun operatore in tantissime telefonate che ho fatto, conosceva la differenza tra un modem ethernet ed uno usb, ...."ma li ha installati i driver del modem?".... io:"no guardi ho un modem ethernet", tutti loro: " si ma il cd lo ha installato? guardi su gestione periferiche se vede il modem"....

Ciao.
Zerotre.

subvertigo
01-11-2006, 20:29
up

electrobose
02-12-2006, 10:03
Io ho tele2 640 da luglio, sinceramente nn ho mai avuto problemi
- zona Roma SUD (morena - IKEA) - e, utilizzando un router, mai avuto disconnessioni.
La velocità mi sembra decente (ogni tanto vado sullo speedometer di sunrise.ch e mi risulta tra i 400 e i 550k, nn posso lamentarmi).
Solo una volta non mi si connetteva, ho chiamato e mi hanno passato il servizio tecnico (di bologna dalla voce, o almeno dell'emilia) il quale mi ha fatto ricontrollare tutti i parametri e mi ha detto che avrebbero fatto una verifica tecnica. La sera mi è arrivato un SMS e una mail che il servizio era stato ripristinato e si scusavano per il disagio ed era funzionante per davvero.
Se mi dite come ricavare i valori dei ping (quale server esattamente) e dei trace ve li posto.
Cmq io penso che non si possa fare una distinzione ufficiale per tutti gli operatori, ci sono troppe variabili che portano al buon funzionamento della linea adsl (rete fisica, distanza dalla centrale, qualità dei collegamenti, attenuazione, armadio, rete di casa se serie o parallelo, disturbi etc....). Io mi ritengo fortunato, magari mi andava male se facevo un altro operatore più blasonato o magari no.
Insomma è solo questione di :ciapet: !
Ciauz