PDA

View Full Version : Utilizzo molta cpu

Mrkekko
19-10-2006, 14:19
ciao ragazzi ki mi sa dire xke visualizzando task manager il processo explorer.exe molte volte arriva ad utilizzare 150mb??? per ora l'unico rimedio che ho trovato è quello di chiudere e riavviare il processo......(vedendo negli altri forum il problema è più o meno riscontrato da un buon numero di persone quindi vi prego aiutate me...ma spero una qualsiasi soluzione possa essere d'aiuto ad un buon numero di utenti inscritti in questo forum e non) spero che le vostre idee siano molte...grazie!! ;)

Amon 83
19-10-2006, 14:26
ci sara qualche applicazione che da i numeri

Amon 83
19-10-2006, 14:26
formatta e vedi che non ci saranno più problemi

wizard1993
19-10-2006, 16:04
formatta e vedi che non ci saranno più problemi

quoto alla grande

Mar1o
19-10-2006, 17:55
formatta formatta ciao kekko... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mrkekko
23-10-2006, 15:18
Purtroppo x ki mi diceva di formattare ho risolto il problema elimiando qualke processo nn proprio "sicuro" segnalo soprattutto iexplorer.exe :D :D :Prrr: :ciapet:

Luca Pitta
23-10-2006, 15:21
Magari fai anche una scansione con spyboot e con gli antivirus.

Pitta

Mrkekko
23-10-2006, 15:30
l'ho fatta svariate volte ma nn trovano nulla di rilievante deve trattarsi di qualke applicazione....ora sto provando qualkosa cn msconfig

Mar1o
23-10-2006, 15:36
Purtroppo x ki mi diceva di formattare ho risolto il problema elimiando qualke processo nn proprio "sicuro" segnalo soprattutto iexplorer.exe :D :D :Prrr: :ciapet:

ah ah ah :D :D :D

Punitore
23-10-2006, 15:38
ah ah ah :D :D :D

iexplorer.exe sbaglio o è il browser predefinito di wondows? :eek:

windows = cacca

Mar1o
23-10-2006, 15:47

windows = cacca

usi linux?

Punitore
23-10-2006, 16:18
usi linux?

no perché di ciò che mi interessa non gira niente su linux, tutto su windows... ma se lo si sa usare bene va benone, solo che tipo il browser non sono fatti benissimo... e posso crashare con una facilità disarmante

gratta
23-10-2006, 16:23

windows = cacca

A parte il commentino piuttosto di parte... :sofico:

Comunque iexplorer.exe NON è il browser di Winzozz bensì un virus. Il browser è iexplore.exe. ;)

Punitore
23-10-2006, 16:52
A parte il commentino piuttosto di parte... :sofico:

Comunque iexplorer.exe NON è il browser di Winzozz bensì un virus. Il browser è iexplore.exe. ;)

io ho sempre avuto iexplorer.................
cacchio

Mrkekko
23-10-2006, 19:52
eliminato iexploreR.exe l'ulitizzo cpu è calato di molto (max15%) ma, purtoppo persiste un problema = l'ulizzo della memoria.................Tutto grazie a ServiveLayer.exe(182.860KB) SVCHOST.exe (48.012KB) (anke firefox nn skerza cn in media 30.000KB) ma il problema è ke, escluso firefox ovviamente, nn si eliminano dai processi AIUTO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mrkekko
23-10-2006, 19:58
cmq no nn uso linux un'altro problema è che da quando ho quello precedente naviglo lentamente...sono collegati??

ELIOGABALO
23-10-2006, 20:03
ma formatta e sbatti su debian windows usalo per i giochini! :P

Mar1o
24-10-2006, 17:13
formatta formatta evoglia tu a perdere la testa :muro: :muro: :muro: :muro:

Mrkekko
25-10-2006, 18:27
Ho risolto il problema eliminando qualcosa con unlocker ma ora mi è sorto un dubbio: la presenza di ben 5 processi denominati SVCHOST nel mio pc è normale?

toto20
25-10-2006, 18:32

windows = cacca
ma poi scusa, windows=cacca perchè l'utente di turno ha un processo sconosciuto che gli succhia il 35% della CPU?

Io sto guardando al momento l'occupazione dei miei due core e ho 0% e 5% mentre scrivo, così come milioni di utenti nel mondo...

sta moda di andare contro Windows senza motivo non la capisco, l'utente che fa crashare XP perchè lo tratta di m***a, non segue le regole basilari per mantenere un sistema efficiente e non fa un minimo di manutenzione ordinaria farebbe crashare anche Linux e tutti i suoi amici...

per quanto mi riguarda ho installato XP a metà settembre, cambiato CPU in corsa e fino ad ora 0 crash, sia del sistema che delle singole applicazioni... mi sarà capitato l'XP fortunato? Non credo proprio, penso sia solo attenzione nel curare certi aspetti giornalmente.

Poi tutti questi virus... mai preso uno... e credo anche che se fosse Linux il SO più diffuso al mondo, anzichè Microsoft, sarebbe uguale, perchè i cervelloni di turno si adopererebbero per violarlo allo stesso modo in cui si adoperano per sfondare periodicamente XP...

Mrkekko
25-10-2006, 18:37
io ora elimiando iexplorer l'utilizzo della cpu è regolare ossia max 5/7 %

Mrkekko
25-10-2006, 18:39
ora è solo un piccolo problema di utilizzo memoria che da quanto vedo sui vari forum io nn sono l'unico ad averlo e poi nn ti preoccupare al mio pc ci tengo e lo so usare abbastanza bene quindi.....

toto20
25-10-2006, 18:46
ora è solo un piccolo problema di utilizzo memoria che da quanto vedo sui vari forum io nn sono l'unico ad averlo e poi nn ti preoccupare al mio pc ci tengo e lo so usare abbastanza bene quindi.....
non mi riferivo al tuo caso, può capitare a tutti una cosa come quella che è successa a te... parlo in generale perchè c'è gente che il pc lo tratta davvero con i piedi, come se fosse una calcolatrice... mi sorprende che si degnino di arrestare il sistema anzichè di tirare la spina...

Kal
25-10-2006, 19:30
ma poi scusa, windows=cacca perchè l'utente di turno ha un processo sconosciuto che gli succhia il 35% della CPU?

Io sto guardando al momento l'occupazione dei miei due core e ho 0% e 5% mentre scrivo, così come milioni di utenti nel mondo...

sta moda di andare contro Windows senza motivo non la capisco, l'utente che fa crashare XP perchè lo tratta di m***a, non segue le regole basilari per mantenere un sistema efficiente e non fa un minimo di manutenzione ordinaria farebbe crashare anche Linux e tutti i suoi amici...

per quanto mi riguarda ho installato XP a metà settembre, cambiato CPU in corsa e fino ad ora 0 crash, sia del sistema che delle singole applicazioni... mi sarà capitato l'XP fortunato? Non credo proprio, penso sia solo attenzione nel curare certi aspetti giornalmente.

Poi tutti questi virus... mai preso uno... e credo anche che se fosse Linux il SO più diffuso al mondo, anzichè Microsoft, sarebbe uguale, perchè i cervelloni di turno si adopererebbero per violarlo allo stesso modo in cui si adoperano per sfondare periodicamente XP...
Concordo esattamente con te!Mai avuto nessun problema con windowsXP (qualcuno con IE7 sostituito da FF2) in 3 anni di utilizzo

Mrkekko
25-10-2006, 19:46
nn vorrei essere di parte ma secondo me sono cose che succedono windows,linux o altri anke l'esperienza del'utente può contare poco qualke volta se qualcosa deve entrare nel tuo pc secondo me entra e basta conta solo un po' di buona volontà nel cercare di "ridurle" ma eliminarle secondo me è quasi impossibile oramai le studiano in tutti i modi ;)

Mrkekko
25-10-2006, 22:18
non mi riferivo al tuo caso, può capitare a tutti una cosa come quella che è successa a te... parlo in generale perchè c'è gente che il pc lo tratta davvero con i piedi, come se fosse una calcolatrice... mi sorprende che si degnino di arrestare il sistema anzichè di tirare la spina...

scusa se nn avevo capito il riferimento cmq mi trovi pienamente d'accorda anke xke se windows è il SO n°1 al mondo un motivo ci sarà........!!!!! ;) ;)

Mrkekko
06-11-2006, 10:10
scusate ma nn mi chiamate rompi........questo problemi mi sta innervosendo (ma farei di tutto per nn formattare!!) ora il solito problema è quello dell'elevato utilizzo della memoria...infatti explorer.exe molte volte "parte" ed arriva ad utlizzare 150mb di memoria l'unico rimedio che ho trovato è quello di chiudere e riavviare l'applicazione; ho fatto scansioni con qualsiasi cosa on-line e non (e nn ho alcun virus o altro o almeno nessuna utility mi ha trovato niente) vedendo un po' su altri forum ho scoperto che non è un problema solo mio quindi cerco di risolvere il mio caso ma nn solo!! vi prego aiutatemi :rolleyes: :( :(

davidTrt83
06-11-2006, 10:24
"Avvio>esegui>msconfig>avvio" e disabiliti tutto. Poi riselezioni quelle 2-3 cose che servono veramente.

Mrkekko
06-11-2006, 10:38
"Avvio>esegui>msconfig>avvio" e disabiliti tutto. Poi riselezioni quelle 2-3 cose che servono veramente.

Ho fatto, lasciando però antivirus antispyware e zone alarm ma nn è cambiato molto l'utilizzo della memoria all'avvio è 450mb

davidTrt83
06-11-2006, 10:39
Forse allora è qualche servizio.

Mrkekko
06-11-2006, 10:41
tipo??? :confused:

Mrkekko
06-11-2006, 10:45
toglietemi un dubbio ho fatto la somma della memoria occupata dai vari processi il risultato è 329mb mentre task manager mi dice che la memoria occupata è 456mb da cosa dipende???

davidTrt83
06-11-2006, 10:46
tipo??? :confused:
Sempre da msconfig. Tutti quelli che non hanno la firma "microsoft corporation" sono sospetti. I programmi che installano anche dei servizi sono ad esempio gli antivirus, i firewall e i programmi professionali.

Mrkekko
06-11-2006, 10:49
Sempre da msconfig. Tutti quelli che non hanno la firma "microsoft corporation" sono sospetti. I programmi che installano anche dei servizi sono ad esempio gli antivirus, i firewall e i programmi professionali.

Scusa se insisto.........ma quindi cosa dovrei fare?? lasciare tutto com'è??
Ed explorer.exe perchè impazzisce??

davidTrt83
06-11-2006, 10:51
eliminato iexploreR.exe l'ulitizzo cpu è calato di molto (max15%) ma, purtoppo persiste un problema = l'ulizzo della memoria.................Tutto grazie a ServiveLayer.exe(182.860KB) SVCHOST.exe (48.012KB) (anke firefox nn skerza cn in media 30.000KB) ma il problema è ke, escluso firefox ovviamente, nn si eliminano dai processi AIUTO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Se non risolvi con la storia dei servizi vai su task manager e chiudi explorer: a questo punto vedi se riesci a chiudere stò benedetto ServiveLayer.
Quando hai fatto fai nuova applicazione (sempre da task manager) e rilanci explorer.

Mrkekko
06-11-2006, 10:56
Se non risolvi con la storia dei servizi vai su task manager e chiudi explorer: a questo punto vedi se riesci a chiudere stò benedetto ServiveLayer.
Quando hai fatto fai nuova applicazione (sempre da task manager) e rilanci explorer.

ServiceLayer (applicazione di nokia pc Suite) lo avevo già eliminato.......scusa se nn avevo avvisato!! ;) :doh:

Mrkekko
06-11-2006, 11:06
Ora i miei problemi sono 2: l'elevato utilizzo della memoria (che si aggira in media tra i 500 e i 600 mb) ed explorer.exe che dopo una mezza giornata che il pc è acceso prende dei picchi spaventosi raggiungendo i 150mb ripeto che sino ad ora l'unico rimedio che ho trovato è quello di chiudere e riavviare (sempre da task manager) explorer.exe......scusatemi se insisto ma vi prego aiutatemi!!

davidTrt83
06-11-2006, 11:08
Scusa se insisto.........ma quindi cosa dovrei fare?? lasciare tutto com'è??
Ed explorer.exe perchè impazzisce??
Vedi se tra i servizi si è infilato qualcosa che non ti serve. Non credo abbia a che fare con explorer ma è sempre memoria che puoi liberare.
Sul perchè explorer ti fà questa cosa non saprei...

Dumah Brazorf
06-11-2006, 11:09
explorer.exe può impazzire cercando di fare l'anteprima di file molto grossi come film avi.
La cosa migliore è disattivare l'anteprima e si fa con un programmino di pochi kb o smanettando nel registro...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2170

davidTrt83
06-11-2006, 11:17
explorer.exe può impazzire cercando di fare l'anteprima di file molto grossi come film avi.
La cosa migliore è disattivare l'anteprima e si fa con un programmino di pochi kb o smanettando nel registro...

Cosa cambia rispetto all'opzione "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" che sta in opzioni cartella>visualizzazione ?

Mrkekko
06-11-2006, 11:19

ho scaricato ed utilzzato il programmino per disattivare l'anteprima ma nn è successo praticamente niente...??!! nel senso che l'anteprima la fa lo stesso.......nn penso che funzioni così il programma cosa ho sbagliato??

davidTrt83
06-11-2006, 11:25
Credo che la cosa più importante sia capire in che momento avviene questo aumento di memoria occupata. Dire che avviene dopo mezza giornata di lavoro è troppo generico, dì perlomeno che utilizzo fai.

Mrkekko
06-11-2006, 11:26
Cosa cambia rispetto all'opzione "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" che sta in opzioni cartella>visualizzazione ?

io quell'opzione l'ho sempre avuta disattivata.......che significhi qualcosa??

Mrkekko
06-11-2006, 11:28
Credo che la cosa più importante sia capire in che momento avviene questo aumento di memoria occupata. Dire che avviene dopo mezza giornata di lavoro è troppo generico, dì perlomeno che utilizzo fai.

Diciamo che io cn il computer prevalentemente gioco e ascolto musica lo lascio acceso per scaricare....ma nn so dirti precisamente quando avviene questo famosa picco in alto

Mrkekko
06-11-2006, 14:01
vi prego.....aiutatemi............!!!!!!!!!!!!!!

Mrkekko
08-11-2006, 15:33
Possibile che nessuno mi sa dire perchè nei miei processi explorer.exe aumenta la memoria occupata in maniera improvvisa ed esagerata(fino a 150mb)???? vi prego :confused: :confused: :what: :boh: :grrr:

davidTrt83
08-11-2006, 15:37
Possibile che nessuno mi sa dire perchè nei miei processi explorer.exe aumenta la memoria occupata in maniera improvvisa ed esagerata(fino a 150mb)???? vi prego :confused: :confused: :what: :boh: :grrr:
Come ti ho già detto devi capire il momento in cui questo avviene....
Comunque ti consiglio di chiedere nelle sezioni software, lì avrai sicuramente più fortuna. ;)

OT:
Bella città Barletta, ci sono stato 5gg a trovare un amico un paio di anni fa. :D

Mrkekko
08-11-2006, 15:43
Come ti ho già detto devi capire il momento in cui questo avviene....
Comunque ti consiglio di chiedere nelle sezioni software, lì avrai sicuramente più fortuna. ;)

OT:
Bella città Barletta, ci sono stato 5gg a trovare un amico un paio di anni fa. :D

grazie(x il complimento alla città e x il consiglio) meno male che ci 6 tu....!!!!! :cincin: :cincin: :sborone:

davidTrt83
08-11-2006, 15:46
grazie(x il complimento alla città e x il consiglio) meno male che ci 6 tu....!!!!! :cincin: :cincin: :sborone:
Troppo buono... :flower:

Mrkekko
08-11-2006, 15:49
:sborone: :sborone: :sborone: grazie :sborone: :sborone: :sborone: :winner: