View Full Version : Touchpad..problema tosto
monkey island
19-10-2006, 13:48
Ho un Packard Bell R9250..il suo touchpad mi ha sempre dato fastidio (ad es quando scrivevo mi spostava tutto)e usando un mouse esterno ho deciso di disabilitarlo.
Quà le noie :
Premetto che non esiste un pulsante o altro per disabilitarlo fisicamente,
con i suoi driver di gestione posso disabilitarlo ma riavviando si riabilita da solo...
allora in primis l'ho disabilitato da Gestione periferiche ma quando riavviavo era sempre perfettamente funzionante.. :mad:
Allora ho eliminato manualmente tutti i driver e i file a cui fa riferimento Synaptics Touchpad (anche nel registro)..
bene.. il touchpad è immobile(e vorrei ben vedere :D )
solo che ad ogni avvio di Windows mi richiede l'installazione nuovo hardware del touchpad Synaptics(rallentando il boot)..
ora..
visto che non voglio aprire il notebook per scollegare fisicamente il touchpad c'è un modo per far in modo che XP non cerchi questo componente hardware ad ogni riavvio?
Premetto che non mi compare la casella di spunta dove mi dice di non richiedere l'installazione del nuovo hardware..
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao, ho affrontato un problema simile riguardo al modem integrato nel mio note; poichè io tal modem non lo uso, quando ho reinstallato winzoz naturalmente al primo riavvo mi ha trovato la nuova periferica ed è iniziata la procedura guidata di installazione nuovo hardware etc io ho semplicemente annullato la procedura, mi è comparso nella traybar il classico messaggio "il nuovo hardware non è stato installato correttamente :blah: ", sono andato in gestione periferiche, ho trovato il modem (come periferica sconosciuta col punto interrogativo giallo), tasto destro -> Disattiva e da allora non ha mai più rotto le scatole :D
Ciao
monkey island
19-10-2006, 15:15
Eh... magari fosse andata così anche a me..andare in gestione periferiche è stata una delle prime cose fatte..devo cercare altre strade..tipo non far richiedere a Windows ad ogni riavvio l'installazione della periferica..
monkey island
20-10-2006, 11:08
UP!una piadina con salsiccia e cipolla a chi mi aiuta a risolvere :p
monkey island
20-10-2006, 21:43
Nessuno ha qualche idea da suggerire?
Sapete quale chiave si crea nel registro quando si spunta la casella per far si che non richieda l'installazione di una determinata periferica hardware?
Così magari l'integro io manualmente..credo sia l'unica soluzione senza scollegare il touchpad fisicamente..
Nessuno ha qualche idea da suggerire?
Sapete quale chiave si crea nel registro quando si spunta la casella per far si che non richieda l'installazione di una determinata periferica hardware?
Così magari l'integro io manualmente..credo sia l'unica soluzione senza scollegare il touchpad fisicamente..
dal bios non è disattivabile?
monkey island
21-10-2006, 11:23
Purtroppo no..è uno di quei BIOS ultralimitati che permette solo di scegliere da quale componente fare il boot.
monkey island
23-10-2006, 21:04
UP!
monkey island
24-10-2006, 22:17
Devo per forza aprire il notebook? :(
monkey island
24-10-2006, 22:19
In Linux ci sono riuscito facilmente editando xorg.conf..
monkey island
26-10-2006, 09:25
UP
monkey island
27-10-2006, 14:08
Ok..vedo che mi tocca staccare nettamente il touchpad..
Però è strano: disabilitando la periferica d apannello di controllo dovrebbe restare disabilitata anche al successivo riavvio di xp.....
monkey island
28-10-2006, 19:52
Però è strano: disabilitando la periferica d apannello di controllo dovrebbe restare disabilitata anche al successivo riavvio di xp.....
Infatti!L'ho fatto col modem 56K incorporato,il lettore di schede,la porta infrarossi,etc. senza problemi..questo invece al riavvio si riattiva.. :confused:
Sono sempre convinto che nel registro ci sia qualcosa per disattivarlo completamente..
CarloR1t
29-10-2006, 02:13
Non esisite un interruttore ma di solito c'è una combinazione di tasti funzione Fn+Fx che disabilità il touchpad, non c'è questa indicazione nel capitolo del manuale o nell'introduzione riguardante i vari componenti e le funzioni della tastiera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.