PDA

View Full Version : Modem Adsl x Linux

patchworld
19-10-2006, 13:36
salve a tutti,avrei un portatile senza hard disk e lo vorrei utilizzare con linux

ora vi spiego:
con il primo pc con os windows ed il portatile collegato in rete la navigazione mi funziona,,invece se provo a mettere il router adsl con connessione RJ45 al portatile la connessione ad internet non mi funziona

io vorrei installare un modem adsl che con il cd live mi funzionasse al primo avvio,proprio come mi funziona con la condivisione di internet fra 2 pc in rete

ho il dvd linux suse 10.1 live e con il portatile in rete mi funziona una meraviglia ma vorrei mettergli il modem direttamente senza collegarlo in rete...

Redinapoli
19-10-2006, 13:55
Innanzitutto che Modem/Router è? (modello)

cmq è strano che nn te lo accetti se collegato direttamente....hai configurato bene la tua scheda di rete?

patchworld
19-10-2006, 14:47
Innanzitutto che Modem/Router è? (modello)

cmq è strano che nn te lo accetti se collegato direttamente....hai configurato bene la tua scheda di rete?
hamlet 640

vedi che se collego il notebook in rete funziona tutto perfettamente in modo automatico,io praticamente non devo fare nulla,solo avviare linux live ;)

JamalWallas
20-10-2006, 18:53
Se puoi procurati un router con switch a 4 porte così con l'ethernet nn hai nessun problema... :)