View Full Version : XP non effettua riavvio
billiscin
19-10-2006, 13:34
Salve a tutti,vorrei esporre questo problema...
Xp (sp2)..si chiude regolarmente,mentre quando esegue il riavvio...non riparte,ovvero chiude tutte le applicazioni chiude xp,monitor nero...e non si muove da lì...bisogna manualmente premere il pulsante Hardware - reset..per riavviare la macchina....XP..nuovo di pacca...niente trojan..o driver strani..che si può fare????...ho verificato quasi l'impossibile...qualcuno mi può suggerire un miracolo???
Grazie a tutti!!!
che mobo hai?, di solito succede sulle vecchie mobo
oppure controlla nel registro eventi cosa ti dice
billiscin
19-10-2006, 14:10
La scheda mamma è attuale,il registro eventi applicazioni e sistema sono puliti,xp effettivamente si chiude..ma non stacca la sheda video..infatti il led del monitor rimane sempre verde anche se lo schermo è nero..i driver sono aggiornati..etc..etc...
controlla dentro il bios i parametri x il risparmio energetico... fai lo stesso poi da windows..
billiscin
19-10-2006, 17:18
In win Xp...è tutto disattivato...nel bios è attivo l'ACPI..e i parametri sono impostati automaticamente...se disattivo l'ACPI...la macchina si riavvia di continuo...
billiscin
19-10-2006, 17:19
Ah...dimenticavo di dire che in modalità provvisoria..si spegne e si riavvia correttamente!!!!
devi allora cercare il prg che ti blocca il riavvio...
entra in msconfig disabilita tutto e prova.. (dopo aver spento e riacceso il pc... lo riavvii)
e piano piano attivi uno x uno rifacendo la procedura sopra finchè nn trovi quello che ti blocca il tutto...
a me succede la stessa cosa, non sempre però e anche quando riavvio dopo essere entrato nelbios (quindi non da windpws)
non ho mai risolto il problema
a me cmq rimane accesa la spia dell'hard disk
a me succede la stessa cosa, non sempre però e anche quando riavvio dopo essere entrato nelbios (quindi non da windpws)
non ho mai risolto il problema
a me cmq rimane accesa la spia dell'hard disk
se è così è un prb di alimentatore o di hd.. (io propengo più x il primo)
di alimentatore in che senso?
di alimentatore in che senso?
alimentatore che nn da i corretti valori di corrente o che nn riesce a sopportare il carico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.