View Full Version : problema certificati
Ciao, volevo chiedere aiuto su di un problema che mi sta rompendo le scatole e non capisco cosa sia.. Qualche giorno fa tutte le volte che entro in internet e cerco di accedere ad aree protette con password, mi compare la scritta che i “certificati” sono scaduti.. per curiosità ho provato ad andare su dei siti di banche e ho riscontrato che subito all’apertura mi compare questa scritta. L’altro giorno ho deciso di formattare il computer, infatti dopo aver installato windows, il problema era sparito. Questa mattina ho riprovato e il problema è ricomparso, però c’è da dire una cosa; prima di accendere il computer ho cambiato la pila della scheda madre perché scarica, a questo punto mi viene un dubbio.. non è che sia questo il problema? Infatti la pila era da diversi giorni che non mi teneva più in memoria l’ora e la data.. sapete darmi una spiegazione e possibilmente una spiegazione? Non vorrei formattare un’altra volta per niente.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo,
Riccardo
l'ora del pc ora è giusta?
controlla anche la data...
si, ora è giusta.. ma non capisco cos'è sto certificato...
hai controllato i prg che installi (dopo la formattazione..) che nn siano infettati da qualche virus? e che firewall hai? è sempre stato attivo? do x scontato che windows sia aggiornato al sp2 e vari aggiornamenti successivi...
i certificati sono appunto certificati che certificano che il sito e il tuo pc possono comunicare in "sicurezza"
Finalmente ho risolto.. e come al solito il problema era davvero banale.. praticamente ho formattato e installato xp SP2.. e tutto funzionava. Poi quando spegnevo il computer e lo riaccendevo (dopo qualche ora) e cercavo di accedere al sito internet di una banca qualsiasi, risaltava fuori quel problema, non facendomi visualizzare la pagina. Alla fine ho scoperto che il problema era nella batteria della scheda madre, perchè quando spegnevo mi perdeva l'ora e mi portava la data nel 2002, creando problemi con i certificati che partivano dal 2005 fiino al 2007.. tutto qui
Grazie comunque dell'aiuto, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.