PDA

View Full Version : QUESTA SEZIONE DEL FORUM STA DEGENERANDO

VeldorN
19-10-2006, 13:08
come da titolo, a MIO MODESTO parere questa sezione del forum sta canbiando sembra quasi una parallelo della sezione Oclock, i consigli che leggo ormai da tempo non mi sembrano affatto oggettivi ma solo mirati all Overclock, perdendo di vista altre situazioni
che potrebbero essere di maggiore interesse per l utente.

ormai mi sembra che le risposte ad alcuni thd sono diventate ancora piu scontate che delle domande, tipo

D.Avrei intenzione di canbiare il mio Fx 55 con un Dualcore vi sembra il caso?
R: compra un Opteron 165 che si clocca da Dio

Ma che Diamine di risposta e?

Oppure

D: ho un 4400X2 con 2 giga di Ram e Una 1950XtX e il caso che passi a CONROE?
R: SI non pensarci due volte il CONROE e un mostro

Spero che la mia sia una considerazione sbagliata, ma qualcosa sta canbiando
che sia giusta o sbagliata la lascio giudicare a voi.

Il tutto ovvviamente IMHO,

gabi.2437
19-10-2006, 13:21
Beh quando un utente chiede informazioni può essere interessato anche a saper se un processore si può overclockare o no

Sarebbe sbagliato secondo me citare il Conroe e NON dire che si overclocka benissimo
Magari il tizio non lo sapeva

Amon 83
19-10-2006, 13:22
non sbagli del tutto il discorso è da ricercarsi forse più nella questione che l'utente è come se chiedesse : ditemi che devo cambiare per passare a conroe dai dai dai .
è ovvio che un consiglio in questo caso è quasi ridicolo perchè dai un consiglio ad una persona che è già convinta di cambiare e che sicuramente ha la possibilità di cambiare cmq dato che ci saranno sempre domande su quella falsa riga io continuerò a rispondere le stesse cose che già gli dico adesso senza tentare di farli ragionare perchè tanto sarebbe quasi impossibile.

Capellone
19-10-2006, 13:24
Sì, in molti casi questa sezione serve da "consigli per gli acquisti" non solo per la cpu ma anche per sistemi completi e secomdo me questo è un uso improprio. La stessa cosa succede nella sezione delle schede madri.
Si apra una sezione specifica dei consigli per gli aquisti, magari fondendola con quella delle schede grafiche.

VeldorN
19-10-2006, 13:45
Sì, in molti casi questa sezione serve da "consigli per gli acquisti" non solo per la cpu ma anche per sistemi completi e secomdo me questo è un uso improprio. La stessa cosa succede nella sezione delle schede madri.
Si apra una sezione specifica dei consigli per gli aquisti, magari fondendola con quella delle schede grafiche.

non è male come pensata anche se la mia era ancora piu estrema, rendere la sezione Overclock una sotto sezione di quella CPU insieme a quella consigli per gli acquisti.
ma purtroppo il problema di fondo resterebbe, i consigli dati sono troppo legati allo overclock e non in riferimento al processore a default, ad esempio.

D: cosa mi consigliate tra un X2 4600 e un Opteron 165 ? " Il tipo in questione aveva un AC (da 10 Euro) come dissipatore

R: PRendi L Operon 165 che sale da dio

Cioè niente da dire sull Opteron Ottimo Figo (spece lo stemma) ma 600 Mhz d Overclock con quel dissy poi non mi sembrano pochi !

Imho

appleroof
19-10-2006, 14:04
come da titolo, a MIO MODESTO parere questa sezione del forum sta canbiando si sta avvicinando o sempre piu spesso sembra quasi una parallelo della sezione Oclock, i consigli che leggo ormai da tempo non mi sembrano affatto oggettivi ma solo mirati all Overclock, perdendo di vista altre situazioni

ormai mi sembra che le risposte ad alcuni thd sono diventate ancora piu scontate che delle domande, tipo

Oppure

quoto

non sbagli del tutto il discorso è da ricercarsi forse più nella questione che l'utente è come se chiedesse : ditemi che devo cambiare per passare a conroe dai dai dai .

e riquoto....

.....forse sarebbe proprio il caso di fare una sezione consigli per gli acquisti generale, dove cioè far confluire tutte le domande e i dubbi relativi a tutti i componenti hw e lasciare le altre sezioni ad argomenti tecnici o scambi di impressioni....

Capellone
19-10-2006, 14:18
L'overclock al giorno d'oggi è una faccenda complessa, coinvolge CPU, ram, scheda madre, modifiche hardware (voltmod), tweaking del bios, programmi di stress e benchmark; per non parlare delle schede grafiche che meritano un capitolo a parte. direi di lasciare indipendente la sezione overclock e creare la sezione consigli per gli acquisti, dove ci può stare tutto il dibattito su prezzi, qualità, upgrade e progressi tecnologici, opinioni di overcloccabilità ecc...

OverClocK79®
19-10-2006, 14:24
io ormai non li sposto manco più i TH
in quanto sono mezzi di qua e mezzi di la
chiedono sia info sui componeti ma allo stesso tempo vogliono fare OC

poi c'è sempre chi consiglia la cpu piccola da OC
o chi chiede addirittura consigli su configurazione DEFAULT con memorie da OC senza sapere che sta spendendo il doppio......
per nulla e che andranno come le liscie....
ma è la MODA avere le corsair o le OCZ o le GEIL etc etc
mica uno pensa se la userà o meno
o la mania di cambiare dissy e spendere 50€ per una cosa che alla fine andrà a default.....ma è la MODA....
che ci vuoi fare.... ;)
piu di dirlo non posso fare altro

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

ELIOGABALO
19-10-2006, 14:32
io ormai non li sposto manco più i TH
in quanto sono mezzi di qua e mezzi di la
chiedono sia info sui componeti ma allo stesso tempo vogliono fare OC

poi c'è sempre chi consiglia la cpu piccola da OC
o chi chiede addirittura consigli su configurazione DEFAULT con memorie da OC senza sapere che sta spendendo il doppio......
per nulla e che andranno come le liscie....
mica uno pensa se la userà o meno
o la mania di cambiare dissy e spendere 50€ per una cosa che alla fine andrà a default.....ma è la MODA....
che ci vuoi fare.... ;)
piu di dirlo non posso fare altro

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

e fare una sezione solo per le configurazioni?

nullsoft
19-10-2006, 14:42
con troppe sezioni ci si disperde,
uno apre un topic e magari manco gli rispondono,
qua si parla un pò di tutto e va bene così, è un forum...

per uno che scrive una cagata sull'oc o sul conroe o sulle corsair c'è sempre qualcuno con più giudizio che da un consiglio migliore

Amon 83
19-10-2006, 14:49
con troppe sezioni ci si disperde,
uno apre un topic e magari manco gli rispondono,
qua si parla un pò di tutto e va bene così, è un forum...

per uno che scrive una cagata sull'oc o sul conroe o sulle corsair c'è sempre qualcuno con più giudizio che da un consiglio migliore

ottima considerazione ;)

Star trek
19-10-2006, 14:53
Guarda,

io ho avuto fino a poco tempo fa unVenice 939 che saliva parecchio e poi sono passato a un dual core quindi un Op165.Che dire? Ora come ora non noto particolari differenze tra uno al'eltro se non nei benchemark che utilizzano le funzionalità dual core.L'ho preso perchè tra poco come socket non si troverà più e non volevo cambiare la main che ho presso da qualche mese.Anche perchè va molto bene se impostata a dovere.Se prendi il 3DMark 2001 e Clokki il 165 vedi salire di non poco i punti.E sono arrivato senza particolari problema a cire 34000 punti.Con il venice ne ho fatto 29000 come poco OC.In poche parole Ora come ora il dual core non è essenziale e lo sarà in futuro con le DX10 ed eventualmente la gestione della Fisica che ultimamente va molto di moda.Graw per esempio non ha avuto migliramenti di FPS e a dire la verità mi chiedo come mai.

Bye

Capellone
19-10-2006, 14:55
se si fondono le sezioni consigli per gli acquisti di tutte le catiegorie hw, alla fine le non ci sono più sezioni, ma tutte diventano più pulite.
e sennò tanto vale che si fonda la sezione cpu con la piazzetta :D :D
LOL

OEidolon
19-10-2006, 15:16
Concordo con VeldorN, ma penso che sia più una questione di buonsenso di chi apre la discussione...
Cioè se l'utente ha idea di fare un po' di overclock leggero-leggero solo per provare il brivido di essere in "OverClock", lo dica; se invece vuole Overclockare come un dannato per cercare il limite fisico della cpu, non penso che sia un niubbo, perchè, di solito, i niubbi dell'overclock le prime volte clockano piano-piano, volano rasoterra senza rischi, quindi chi fa overclock pesante sa già o sa distinguere un buon componente da uno scrauso e quindi non ha bisogno di consigli fondamenali: prima di acquistare si gira la rete in lungo e in largo per scoprire che chip montano le ram tal-dei-tali e che prestazioni possono raggiungere.

Luca Pitta
19-10-2006, 15:17
Dico la mia.

Daccordo con Over che si va a moda e io sono il primo che ho cambiato due dissipatori in tre mesi.

Ma credo che una sezione Consigli acquisti sia importante farla, se l'intenzione è di tenere questa per pure problematiche derivanti dai processori.

Poi secondo me ce ne sarebbe da dire a chi posta "aiuto urgente" oppure "configurazione: va bene?" e fanno sempre le solite richieste di consigli sulle stesse marche e modelli. Basterebbe leggere due post per capire le tre o quattro configurazioni medie. Oppure su quelli che chiedono un parere quando hanno già preso il materiale. Basterebbe un pò di buon senso.
Cioè sezione consigli si, ma eliminare sempre le solite richieste uguali perchè sarebbe lo stesso puttanaio anche con sez nuova.

Pitta

1c0n
19-10-2006, 16:45
IMHO il problema è solo uno: nella sezione Hardware ci vorrebbe una sottosezione intitolata "UPGRADE". Se diamo un'occhiata alla sottosezione "PROCESSORI" infatti, noteremo subito due cose:

A- Qualsiasi topic, importante o meno, venga postato in tale sottosezione viene in breve tempo sommerso da innumerevoli richieste di aiuto costringendo di fatto l'autore nella pratica legittima (anche se seccante a lungo termine sia per lui che per gli altri utenti) dell'uppaggio del topic.

B- A seguito di quanto detto sopra, anche la ricerca di informazioni al fine di evitare l'apertura di nuovi thread è quantomeno difficoltosa.

Vi faccio un esempio pratico: il mio.

Salve a tutti, avevo bisogno di un consiglio visto che vorrei aumentare un attimo le prestazioni del mio picchio, formato da mobo MSI K8N Neo4 Platinum (socket 939), Athlon 64 3500+ core Newcastle, 2 moduli RAM da 512 MB Kingston DDR 400 clk 2.5, Asus EN6600GT, Sound Blaster Audigy ZS, PSU Enermax 535 Watt e hard disk da 200 giga Western Digital WD200JD, il tutto su un case Thermaltake Tsunami.
Il tutto è leggermente overcloccato, nel senso che è stato aumentato il solo FSB a 210 MHz accompagnandolo ad un leggero overvolt di CPU (1,550 volt) e RAM (2.65 volt); anche la VGA viaggia con core/RAM 550/1100.

Domande:

A- Cosa devo fare per aumentare le prestazioni avendo 250-300 euro di budget? Cambio CPU o VGA? Provo un overclock più pesante sulla CPU posto che non ho alcuna intenzione di smontare la motherboard per un nuovo dissipatore?

B- La RAM la posso tenere ancor per un po' o devo necessariamente cambiarla, visto che ho la netta impressione che i mopduli DDR stiano dimininuendo come presenza commerciale?

C- Sul sito di MSI viene detto, a proposito della motherboard, che "Because of the limitations of chipset, this MB does not support Win98/ME." Cosa significa in termini pratici? Io sono un videogiocatore e alcuni games vanno solo su Win 98: cosa potrebbe succedere se installassi Munnez 98 sulla mia macchina?

D- Della mia Mobo è in commercio una versione 3.0 che tra le varie caratteristiche aggiuntiva ha anche un "ROHS pass": cosa diamine è?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Mettetevi nei miei panni: l'overclock del picchio è limitato al solo FSB poichè non ho mai avuto il tempo materiale di fare i test necessari per le varie regolazioni; essendo un utente non niubbo ma comunque con delle lacune (ad es. non sono un esperto Intel e, come potete vedere, non sapevo che a novembre sarebbero uscite le VGA DX10) cerco di affidarmi a chi di esperienza ne ha più di me. Eppure, appena ho finito di scrivere, mi sono subito chiesto: "adesso 'sta roba dove la posto? Processori o VGA? E se qualcuno avesse già postato qualcosa di simile? (ho fatto una ricerca ma senza risultati apprezzabili)".
Risultato: dopo due ore il mio post era già in pagina 2, cioè a visibilità prossima allo zero barrato, sommersa da altre richieste di aiuto; legittime per carità, ci mancherebbe altro.
Vorrei anche aggiungere una cosa, che sicuramente mi attirerà l'odio dei moderatori e di molti utenti: Topic come quello de "il mio amico mi ha detto che l'Athlon 64 3200+ overclockato a 5 GigaHertz ( :eekk: ) è meglio dell'Intel Conroe" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273015&page=1&pp=20)
A- Doveva essere cancellato seduta stante dai moderatori, che avrebbero duto spiegare che non è possibile un'overclock così spinto e che l'amico del tizio si droga pesantemente aggiungendo magari un linkino a qualche benchmark.
B- Non è possibile usare 10 pagine 10 da parte degli utenti, soprattutto da quelli ferrati in materia, per fanculare le cazzate lapalissiane di certa gente. Intendiamoci: massimo rispetto per l'utente che magari era ignaro di alcune cose, però magari leggersi almeno qualche topic di informativo prima lanciarsi in certe domande...

Vi saluto, ora che mi odiate tutti a morte... :D

OverClocK79®
19-10-2006, 18:46
A- Doveva essere cancellato seduta stante dai moderatori, che avrebbero duto spiegare che non è possibile un'overclock così spinto e che l'amico del tizio si droga pesantemente aggiungendo magari un linkino a qualche benchmark.

a volte qlkosa mi sfugge
e poi c'è chi si diverte a infrangere le speranze dei sparaballe.....
la sezione è abbastanza affollata e a noi mod con un lavoro non siamo vigili 24 su 24
una segnalazione e GG :)
per il discorso consulenze
sarebbe la sezione generica sull'informatica
ma la gente posta qua per un motivo per un altro chiede di CPU e poi ci sbatte dentro la configurazione
una volta si discuteva di piu di CPU e qlk bel discorso usciva
ormai è solo un helpdesk per naab....ma il forum è anche questo
mi piacerebbe ci fosse un buon 50% ma ora siamo un 99% a 1%

BYEZZZZZZZZZZ

emanuelito
19-10-2006, 18:52
IMHO il problema è solo uno: nella sezione Hardware ci vorrebbe una sottosezione intitolata "UPGRADE". Se diamo un'occhiata alla sottosezione "PROCESSORI" infatti, noteremo subito due cose:

A- Qualsiasi topic, importante o meno, venga postato in tale sottosezione viene in breve tempo sommerso da innumerevoli richieste di aiuto costringendo di fatto l'autore nella pratica legittima (anche se seccante a lungo termine sia per lui che per gli altri utenti) dell'uppaggio del topic.

B- A seguito di quanto detto sopra, anche la ricerca di informazioni al fine di evitare l'apertura di nuovi thread è quantomeno difficoltosa.

Vi faccio un esempio pratico: il mio.

Mettetevi nei miei panni: l'overclock del picchio è limitato al solo FSB poichè non ho mai avuto il tempo materiale di fare i test necessari per le varie regolazioni; essendo un utente non niubbo ma comunque con delle lacune (ad es. non sono un esperto Intel e, come potete vedere, non sapevo che a novembre sarebbero uscite le VGA DX10) cerco di affidarmi a chi di esperienza ne ha più di me. Eppure, appena ho finito di scrivere, mi sono subito chiesto: "adesso 'sta roba dove la posto? Processori o VGA? E se qualcuno avesse già postato qualcosa di simile? (ho fatto una ricerca ma senza risultati apprezzabili)".
Risultato: dopo due ore il mio post era già in pagina 2, cioè a visibilità prossima allo zero barrato, sommersa da altre richieste di aiuto; legittime per carità, ci mancherebbe altro.
Vorrei anche aggiungere una cosa, che sicuramente mi attirerà l'odio dei moderatori e di molti utenti: Topic come quello de "il mio amico mi ha detto che l'Athlon 64 3200+ overclockato a 5 GigaHertz ( :eekk: ) è meglio dell'Intel Conroe" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273015&page=1&pp=20)
B- Non è possibile usare 10 pagine 10 da parte degli utenti, soprattutto da quelli ferrati in materia, per fanculare le cazzate lapalissiane di certa gente. Intendiamoci: massimo rispetto per l'utente che magari era ignaro di alcune cose, però magari leggersi almeno qualche topic di informativo prima lanciarsi in certe domande...

Vi saluto, ora che mi odiate tutti a morte... :D
No nn ti odiamo solo ke leggere certe cose ti vien da ridere cmq dai era simpatico quel 3d mi manca già :cry: :sbonk: :fiufiu:
Ogni tanto una sana risata allevia i dolori della vita. Cmq quoto in pieno Veldorn

eos
19-10-2006, 18:56
a volte qlkosa mi sfugge
la sezione è abbastanza affollata e a noi mod con un lavoro non siamo vigili 24 su 24
ma la gente posta qua per un motivo per un altro chiede di CPU e poi ci sbatte dentro la configurazione

BYEZZZZZZZZZZ

non posso che darti ragione, però grazie a questo forum e a questa sezione, che è un po + generica delle altre, gente come me che, pur usando il pc per 10 h/giorno, non ci capiva niente, ora comincia a farsi un'idea di quale è il sistema + adatto alle proprie esigenze e di come funzia un pc in rapporto alle componenti che ci metti dentro

1c0n
19-10-2006, 19:02
a volte qlkosa mi sfugge

BYEZZZZZZZZZZ

Si, chiaramente è impossibile tenere d'occhio tutto, ed il lavoro del moderatore (anche se ci credono in pochi) non è solo quello del giro di ban settimanale... :) Soprattutto se poi, come in questo forum, vi sono una marea di utenti.
Ti ripeto: se si aprisse una sottosezione "upgrade" la sezione CPU si alleggerirebbe molto e di conseguenza sarebbe più facilmente consultabile.

batista87
19-10-2006, 20:55
come da titolo, a MIO MODESTO parere questa sezione del forum sta canbiando sembra quasi una parallelo della sezione Oclock, i consigli che leggo ormai da tempo non mi sembrano affatto oggettivi ma solo mirati all Overclock, perdendo di vista altre situazioni

Oppure

ti straquoto!!!secondo me ci vorrebbe un pò più di umiltà nel dire le cose,non penso che tutti quelli che danno i consigli sui processori o sulle configurazioni li hanno provati tutti e possono dare un giudizio attendibile!!infatti non penso ci si può basare solo sui benchmark,e poi è facile adesso puntare ogni configurazione sul conroe,sia se si devono spendere 2000€ (cosa più che normale) ma anche se si hanno a disposizione 600-700€,la storia è sempre la stessa.io non volgio criticare nessuno,però penso sia più giusto per il bene di tutti dare consigli mirati e basati su fondamenta solide.ne ho vissuto l'esperienza in prima persona.qualche mese fa chiesi se era opportuno cambiare un P4 3.2 con 2 mb di cache con un 3.0 dual core,e la risposta fu sempre la stessa:si ma vai su conroe che i benchmark fanno paura!!!

ormai seguo il forum da molto tempo ma devo dire che questa "moda" di questo ultimo periodo è davvero fastidiosa

Luca Pitta
19-10-2006, 21:51
E adesso c'è conroe, prima c'era solo x2...

Il forum deve scegliere: ho lascia tutto così, e diventa il negozio/info/smanetto, sempre tutti uguali, oppure si divide la sezione e quindi la sez processori più mirate alle sole problematiche e argomenti seri e l'altra ai specialisti dei prezzi o delle config.

Occorre scegliere.

A parer mio, ribadisco, andrebbe fatta anche solo per immagine.

Pitta

walter89
19-10-2006, 22:20
io sono dell'idea che si debba creare una sezione apposita consigli x gli acquisti, in modo tale da far diventare la sezione processori + pulita e con thread che riguardino solo i processori

nullsoft
19-10-2006, 22:52
guarda come sono finite le altre sezioni per gli acquisti...

4 gatti

io dico che basterebbe chiudere i topic assurdi,
tipo: "meglio conroe o 3200?" oppure "raga il pc più potente che conoscete" o anche "consiglio ventola per cpu"

Tetsuya1977
20-10-2006, 00:38

Mi permetto di aggiungere che è una moda destinata a scomparire nel momento in cui mamma finisce di dare la mancia a fine settimana e si cominciano a pagare le bollette da soli

Luca Pitta
20-10-2006, 06:37
guarda come sono finite le altre sezioni per gli acquisti...

4 gatti

io dico che basterebbe chiudere i topic assurdi,
tipo: "meglio conroe o 3200?" oppure "raga il pc più potente che conoscete" o anche "consiglio ventola per cpu"

No, questo non credo che riaccada, per il motivo che chi posta vede anche che c'è molta disponibilità di altri utenti a rispondere e quindi quando uno apre la sezione, nota subito che ogni persona apre il TH per le sue esigenze senza vedere se c'è nè uno simile già aperto e quindi tutti ad aprire TH.

Io non chiuderei i vari Th anche perchè è legittimo fare domande sugli acquisti, solo in una sezione diversa.

E' una questione di scelte. Si può fare anche una prova per sei mesi e vedere quello che succede.

Pitta

kenjcj2000
20-10-2006, 07:22
Schede Video - Consigli per gli acquisti

Se queste sono le vostre domande, questa è la sezione giusta!
--------------------------------------------------------------------
CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI

Schede Video - Discussioni generali
-------------------------------------------------------------------

mi sembra che sulle schede video funzioni bene quindi non vedo il motivo di non farlo pure qui

Capellone
20-10-2006, 21:03
Questa discussione è stata in poco tempo sommersa dalle solite richieste di consigli per gli acquisti; credo sia ora di pensare seriamente alla nuova sezione dedicata, anche sommando tutte le altre categorie hardware.

rey.mysterio83
20-10-2006, 22:02

Oppure

tu non hai idea di quanto ti stra-quoto!

io mi son addirittura di postare in questa sezione, se non x qualche minimo caso, da quando mi sono accorto che qui più che dire "compra conroe"
"passa a conroe che è il top" "non capisci niente xke il 939 è vecchio ed è inutile comprare xke da qui a 2 anni è già bello che morto!"... ma che vuol dire?? se io chiedo su un procio ORA e voglio SOLO quella info come hai fatto te, voglio sapere DI QUEL PROCIO e di quella info! non di altro... tutte stron***e!

anche a me è capitato di chiedere le medesime cose, e ho sempre ottenuto le tue stesse risposte.. tantè che poi ho capito di più leggendo su altri forum.

speriamo che cambi qualcosa va... :rolleyes:
anche i moderatori però potrebbero fare come voi giustamente dite creare delle sottosezioni più dettagliate come in "schede video".. :)

.:The Dragon:.
20-10-2006, 22:33

Oppure

:|ma che problemi ti danno cmq ste risposte...

ATi7500
21-10-2006, 00:06
quoto sopratutto quanto detto da Overclock79, mi trovo particolarmente in accordo con le sue parole; comunque, secondo me sarebbe opportuno creare una radice Hardware nella struttura del forum, con all'interno delle megasezioni "Supporto tecnico" - "consigli per gli acquisti" - "Discussioni serie e mature" :asd:, contenenti a loro volta varie sezioni divise per tipologia: CPU, schede madri, schede video..
Insomma costruire una struttura del forum che fa capo non al pezzo hardware ma alla tipologia di consiglio che si vuole ottenere :)

bYeZ!

gi0v3
21-10-2006, 06:58
quoto molti di voi..sembra che questa sezione sia più di consigli per acquisti che per altro..chi viene a chiedere informazioni per problemi del proprio pc alla fine chiede e riceve consigli su tutti i componenti, non solo sui processori..però alla fine è anche normale che sia così...
come giustamente mi fu fatto notare un po' di tempo fa, se uno vuole comprare un pc nuovo, o se ha un problema non identificabile al suo pc, dovrebbe aprire un thread qui per la cpu, uno in sezione mobo x le mobo, uno in sezione video per la scheda video, uno in sezione storage per i dischi..uno in sezione audio per l'audio, un altro per il case, un altro se vuole fare overclock..insomma, al povero cristo che vuole un consiglio passa anche la voglia..come peraltro passerebbe la voglia a chi leggesse il suo thread di andare a cercare gli altri 5-6 per capire cosa altro prende..
le discussioni sulle novità dell'hardware ci sono direttamente in seno alla notizia o all'articolo, effettivamente i thread che ho visto in cui si chiedevano informazioni per il puro piacere della conoscenza erano pochi, e in molti casi con poche o nulle risposte..
sono caduto anche io, e molte volte, nella trappola delle risposte stizzite che non portano da nessuna parte se non al flame, però sono sempre i thread che leggo a superare quelli in cui rispondo..sono qua fondamentalmente per imparare e tenermi al passo, e quando rispondo se mi è possibile cerco di fare un po' di divulgazione, anche se il thread è di consigli per gli acquisti..
a me piace l'idea della sottosezione consigli per gli acquisti, come quella per il supporto tecnico, lasciando campo libero alle discussioni generali sui processori, però non è detto che anche lasciando così le cose non si riesca, con la buona volontà, a fare discussioni serie, anche partendo da un thread su quanto è figo conroe..dipende tutto dalla mia(nostra) volontà

VeldorN
21-10-2006, 08:12
:|ma che problemi ti danno cmq ste risposte...

a me nessuno, al messimo non leggo o non posto più ma al di la di cio ........
la mia riflessione è nata da un paragone tra quello che era questo forum nel 2004
quando ho iniziato a frquentarlo ed ora.
se provi a nagigare a ritroso fra le pagine della sezione puoi farti un idea di quello che dico, ora sembra che s abbia in testa solo Loverclock overclock e oveclock nient altro a si COnroe Conroe e conroe :D

rey.mysterio83
21-10-2006, 10:15
...a si COnroe Conroe e conroe :D

ecco, bell'appunto..

PS meno male che non ho dato retta a molta gente nel cambiare sistema, visto che ero indeciso e che tutti hanno in fissa sto coso xke "in futuro sarà meglio"..e chi se ne frega del futuro! :rolleyes:
con 100 euro di differenza, contro il parere di mezzo mondo, rischiando di fare un acquisto del cavolo visto che non ricevetti una risposta MINIMAMENTE in tema con la mia domanda, posso dirmi ultra soddisfatto in quanto dopo esser riuscito finalmente a testare e paragonare un paio di settimane fa 2 pc con il mio e un conroe e6700 del mio famoso amico :D, le differenze NEL MIO UTILIZZO (giochi) sono pressochè nulle, o davvero minime.. e ho risparmiato sui 300-400eurozzi :D

:Prrr:

.:The Dragon:.
21-10-2006, 14:13
vabbè... Alla fine tutti noi ci facciamo una considerazione su chi sentire e da chi ricevere consigli.. sappiamo chi son gli utenti piu' preparati e che non parlano tanto erp sentito dire... Quindi, lasciastare quella che è la moda del momento.. sarebbe così per tutto.. quando uscirà il quad core vedrai non si parlerà piu' di conroe.. ricordo che dal fantastico 939 quando è nato l'AM2 già c'era chi chiedeva il K8L quando sarebbe uscito e quanto sarebbe costato....

T fai la tua idea, hai ragione sul fatto che non tutti i thread son utili o risolvono correttamente i vari quesiti, ma è un forum pubblico.. cosa vuofi farci ;)

Luca Pitta
22-10-2006, 13:21
UP per chi vuole dire la sua.

Pitta

VeldorN
22-10-2006, 15:07
si potrebbe provare a fare un sondaggio , una roba del tipo:
Vuoi la sezione processori del forum di Hwupgrade divisa in 2 sezioni, 1 per per i consigli agli acquisti ed un altra di carattere puramente tecnico?

1) sarebbe l ideale
2) non funzionerebbe mai

clint opz Luca pitta :D sai come si fa? io non ne ho la benche minima idea

Luca Pitta
22-10-2006, 20:52
Come si fa il sondaggio, intendi?

Pitta

VeldorN
22-10-2006, 21:00
Come si fa il sondaggio, intendi?

Pitta

esattamente

Luca Pitta
22-10-2006, 21:06
Su TH già aperti non credo, ma quando ne apri uno nuovo sotto in basso c'è anche la funzione sondaggio che aggiungi come vuoi tu con le domande che vuoi tu. Magari chiedi a Over, che te lo inserisce lui su questo se può farlo, se no ti tocca aprirne un'altro.

Pitta