PDA

View Full Version : HELP: mcinfo.exe

Burg
19-10-2006, 13:49
Oggi ho disinstallato dal mio PC la Security Suite di MacAfee, ma da quel momento mi compare, con periodicità regolare di circa 5 minuti, questo messaggio

http://burgman.altervista.org/_altervista_ht/Immagine.JPG

Come faccio ad eliminarlo???? :mad:

Grazie

Taranis
19-10-2006, 16:58
Oggi ho disinstallato dal mio PC la Security Suite di MacAfee, ma da quel momento mi compare, con periodicità regolare di circa 5 minuti, questo messaggio

http://burgman.altervista.org/_altervista_ht/Immagine.JPG

Come faccio ad eliminarlo???? :mad:

Grazie

Prova con easycleaner.exe o con ccleaner.exe.

;) Ciao

hargon
19-10-2006, 17:17
spero di non essere OT, ma mi associo alla discussione,
in generale gli antivirus lasciano sul pc chiavi di registro per evitare che si possa reinstallare dopo 30gg il suddetto (bitdefender ad esempio)
alcuni no (nod32).

Non trovo corretto che per aver provato qualche ora (!), e poi cancellato, un orrendo o lento antivirus questo mi lascia qualche regalo sul già incasinato registro.

oltre a fare una istantanea con jv16... idee ?

juninho85
19-10-2006, 18:34
come già consigliato da alcuni avvia un pulitore per il registro,ccleaner in primis.
se non dovesse bastare bisogna ripulire il registro manualmente

hargon
19-10-2006, 19:47
beh sembra facile... pulire manualmente il registro... certi chiavi... sono difficili da scovare, e in più... ho un dubbio :
se al momento del primo update il programma invia una parte del proprio serial number di xp ? il server, potrebbe, dopo un mese,rifiutarsi di aggiornare il software antivirus.

juninho85
19-10-2006, 20:07
beh sembra facile... pulire manualmente il registro... certi chiavi... sono difficili da scovare, e in più... ho un dubbio :
se al momento del primo update il programma invia una parte del proprio serial number di xp ? il server, potrebbe, dopo un mese,rifiutarsi di aggiornare il software antivirus.
se hai regolarmente comprato il programma non hai di chè preoccuparti.
pulire il registro è più facile di quanto pensi,basta mettere il nome esatto del file sulla funzione trova e vedere se ottieni qualche risultato,al limite chiedi qui ;)

Burg
19-10-2006, 21:28
Prova con easycleaner.exe o con ccleaner.exe.

;) Ciao
EasyCleaner non riesce ad eliminarlo. Sapresti aiutarmi a farlo manualmente? :cry:

Taranis
20-10-2006, 10:37
EasyCleaner non riesce ad eliminarlo. Sapresti aiutarmi a farlo manualmente? :cry:

Ciao, prova con Free-Spyware-Scanner-Install.exe

url : http://www.anti-spyware-101.com/download/Free-Spyware-Scanner98770p2s5.exe

hargon
20-10-2006, 11:04
juninho85 si vede proprio che non hai messo mano seriamente al registro.
Ti assicuro che non è così banale... basterebbe una innocente chiamata a qualche dll nascosta.

Tu magari sei di quelli che nel caso non si cancelli (ved. linkoptimizer) un file... consigli : la modalità provvisoria, beh a volte si è molto lontani da quello che l'intuito suggerisce.

se hai regolarmente comprato il programma non hai di chè preoccuparti.

ma cosa c'entra ? la questione è più sottile, leggi il mio post (meglio).

pulire il registro è più facile di quanto pensi,basta mettere il nome esatto del file sulla funzione trova e vedere se ottieni qualche risultato,al limite chiedi qui ;)

infatti è così semplice che esistono decine di aziende impegnate a progettare utility e programmi ad hoc. :rolleyes:

juninho85
20-10-2006, 11:13
si fa un salvataggio del file di registro,male che vada se si riscontrano dei problemi si ripristina quello.
se poi so metter mano IO al registro o meno non penso sia utile ai fini della discussione,sto solo dicendo che con una semplice ricerca si può risolvere il problema,tentar non nuoce ;)

juninho85
20-10-2006, 11:14
ma cosa c'entra ? la questione è più sottile, leggi il mio post (meglio).
...riferito al fatto che se hai il prodott regolarmente licenziato si può usufruire dell'assistenza della casa

hargon
29-10-2006, 16:28
non è una banale ricerca a risolvere, e il supporto della casa nel caso da me ipotizzato NON può tornare utile.

che dire :
leggi meglio tra i primi post.

juninho85
29-10-2006, 18:05
non è una banale ricerca a risolvere, e il supporto della casa nel caso da me ipotizzato NON può tornare utile.

che dire :
leggi meglio tra i primi post.
vabbeh c'hai ragione ;)