PDA

View Full Version : Samsung SM931C - da comprare?

Gnappy
19-10-2006, 12:11
Salve a tutti, devo cambiare monitor e mi servirebbe avere qualche informazione da qualcuno che ne capisce + di me o che ha già avuto a che fare con questo monitor..

Premetto che sono al punto da fare il "grande passo"(anche se a malincuore) da CRT a LCD, e dopo che il mio monitor CRT ha cessato di vivere ( :cry: ) sono andato a vedere online un po' di listini e mi è saltato + volte all'occhio questo bel monitor: il Samsung SM931C.

Premetto che io il pc lo uso per lavorare/studiare e, anche se le volte che ci gioco sono poche, mi piacerebbe comprare un prodotto che "non mi faccia saltare i nervi" su giochi dove è richiesta una buona performance da parte del monitor.

Questo monitor ha un buon tempo di risposta(2ms) e un contrasto 2000:1, anche se, da quel che ho capito, è un contrasto dinamico, in quanto quello natio è 700:1. Almeno così dicono per la versione SM931BF il quale è uguale al SM931C con l'unica differenza che il 931BF ha una luminosità di 300 cd/m2 contro i 250 cd/m2 del 931C.
Il mio dubbio si annida in questo punto:
- sono entrambi con contrasto 2000:1 dinamico e natio 700:1?
- se dal punto di vista del contrasto fossero uguali, come mai il 931BF, che ha + luminosità, costa di meno del 931C?
- in entrambi i modelli c'è la dicitura "DUAL INPUT", e solo un modo fico per dire che hanno ingresso sia digitale lcd che svga normale?

E infine la domanda delle domande :D :
- meglio spendere 300++€ per comprarsi questo LCD oppure usare questi soldini per portare a casa un bel 21" CRT con performance da paura?(premetto che non ho problemi di spazio)

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a sciogliermi qualche dubbio a riguardo :help:

xpeco
19-10-2006, 14:35
non ti so dire ma se non hai prob di spazio prendi il 21 crt!

Gnappy
19-10-2006, 14:47
grazie della risposta, l'idea di un CRT "come si deve" mi aggrada, ma ora vorrei un attimo definire quelle 2-3 domandine riguardo al modello sopra elencato.....

aspetto ansioso notizie da qualcuno che ci capisce! :help:

Gnappy
19-10-2006, 22:16
up :sob:

Gnappy
20-10-2006, 10:17
ancora un po'.... oh per favore, se qualcuno ne sa qualcosa puo' darmi gentilente qualche info?

Gnappy
22-10-2006, 11:42
up..

Gnappy
23-10-2006, 07:27
up

dioratore
23-10-2006, 11:56
Up per mio cugino.... :mc:

GL

Gnappy
24-10-2006, 07:37
up nella speranza di una risposta....

possibile che nessuno ne sappia niente? lol.......

dnarod
24-10-2006, 12:59
regalo un up, interessa anche me

Gnappy
25-10-2006, 12:22
up.... incredibile che nessuno ne sappia niente.... :rolleyes:

Kith
05-11-2006, 17:32
up interessa pure a me.. rispondete :D

paolox86
19-12-2006, 09:08
Io lo avrò tra poco... vi farò sapere qualcosa

Mike76
22-12-2006, 13:44
Io sto per comprarlo... speriamo bene!

Raul
22-12-2006, 15:42
Salve a tutti, devo cambiare monitor e mi servirebbe avere qualche informazione da qualcuno che ne capisce + di me o che ha già avuto a che fare con questo monitor..

Premetto che sono al punto da fare il "grande passo"(anche se a malincuore) da CRT a LCD, e dopo che il mio monitor CRT ha cessato di vivere ( :cry: ) sono andato a vedere online un po' di listini e mi è saltato + volte all'occhio questo bel monitor: il Samsung SM931C.

Premetto che io il pc lo uso per lavorare/studiare e, anche se le volte che ci gioco sono poche, mi piacerebbe comprare un prodotto che "non mi faccia saltare i nervi" su giochi dove è richiesta una buona performance da parte del monitor.

Questo monitor ha un buon tempo di risposta(2ms) e un contrasto 2000:1, anche se, da quel che ho capito, è un contrasto dinamico, in quanto quello natio è 700:1. Almeno così dicono per la versione SM931BF il quale è uguale al SM931C con l'unica differenza che il 931BF ha una luminosità di 300 cd/m2 contro i 250 cd/m2 del 931C.
Il mio dubbio si annida in questo punto:
- sono entrambi con contrasto 2000:1 dinamico e natio 700:1?
- se dal punto di vista del contrasto fossero uguali, come mai il 931BF, che ha + luminosità, costa di meno del 931C?
- in entrambi i modelli c'è la dicitura "DUAL INPUT", e solo un modo fico per dire che hanno ingresso sia digitale lcd che svga normale?

E infine la domanda delle domande :D :
- meglio spendere 300++€ per comprarsi questo LCD oppure usare questi soldini per portare a casa un bel 21" CRT con performance da paura?(premetto che non ho problemi di spazio)

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a sciogliermi qualche dubbio a riguardo :help:

il problema è che i CRT da paura non si trovano più, il mio cara 21 CRT sony inizia a dare qualche segno di vecchiaia e se potessi lo ricomprerei. se conoscete modelli simili o migliori e magari dove li vendono, linkateli

Mike76
23-12-2006, 16:45
Comprato stamattina. :winner:
Nessun pixel bruciato (l'ho provato prima di comprarlo :D ).
L'ho visto accanto al 971P.
Innanzitutto non ho visto così tanta di differenza in termini di qualità.
L'angolo di visuale (per me) è buono.
La nitidezza è davvero ottima (l'ho collegato in DVI).
Devo però regolarlo come si deve.
La luminosità è davvero tanta, e su sfondi bianchi (Word, eMule ecc.) acceca. Il MagicTune è davvero comodo, ma ancora devo trovare i settaggi giusti. I colori appaiono abbastanza saturi, in particolare il rosso.
Cmq la prima impressione è ottima, sono già 4 ore filate che ci smanetto e non ho mal di testa.
Consiglio però di dotarsi di una buona lampada per illuminare la stanza. Io uso una lampada alogena a muro con diffusore, che consente di smorzare la forte luminosità.
I giochi vanno bene. PES 6 è fludissimo (come non era nemmeno con il CRT), anche se i colori sono ancora troppo saturi (devo regolarli).
I film non vanno malaccio. Mission Impossible 3 si vede abbastanza bene. Con i DivX a bassa risoluzione si notano invece quadrettature (si vedevano anche sul CRT, ma sull'LCD il tutto è amplificato dalla maggiore nitidezza e risoluzione).
Per il momento mi fermo qui, alla prossima.
Ciao

Leonebianco
18-10-2007, 23:01
Comprato stamattina. :winner:
Nessun pixel bruciato (l'ho provato prima di comprarlo :D ).
L'ho visto accanto al 971P.
Innanzitutto non ho visto così tanta di differenza in termini di qualità.
L'angolo di visuale (per me) è buono.
La nitidezza è davvero ottima (l'ho collegato in DVI).
Devo però regolarlo come si deve.
La luminosità è davvero tanta, e su sfondi bianchi (Word, eMule ecc.) acceca. Il MagicTune è davvero comodo, ma ancora devo trovare i settaggi giusti. I colori appaiono abbastanza saturi, in particolare il rosso.
Cmq la prima impressione è ottima, sono già 4 ore filate che ci smanetto e non ho mal di testa.
Consiglio però di dotarsi di una buona lampada per illuminare la stanza. Io uso una lampada alogena a muro con diffusore, che consente di smorzare la forte luminosità.
I giochi vanno bene. PES 6 è fludissimo (come non era nemmeno con il CRT), anche se i colori sono ancora troppo saturi (devo regolarli).
I film non vanno malaccio. Mission Impossible 3 si vede abbastanza bene. Con i DivX a bassa risoluzione si notano invece quadrettature (si vedevano anche sul CRT, ma sull'LCD il tutto è amplificato dalla maggiore nitidezza e risoluzione).
Per il momento mi fermo qui, alla prossima.
Ciao

Ma che dici??? Stai dando i numeri? ma stai parlando del 931c? Io ce l'ho da 2 giorni! Lo vendo a 239 euro (fattura da intestare a chi lo compra e 3 anni di Garanzia). ZERO PIXEL BRUCIATI. A me non piace. Meglio quello che avevo prima e che quando venderò questo ricomprerò!