PDA

View Full Version : Pinnacle 'Studio 9' ...problemino!

abante64
19-10-2006, 11:39
Ciao a tutti.
Ho un problema con 'Studio 9' di Pinnacle.
Praticamente, l'acquisizione della clip dalla mia videocamera è senza audio. Una volta, avviando l'applicazione, mi è apparso un messaggio di errore in cui c'era scritto (più o meno) che c'erano problemi con l'audio in quanto il sottosistema audio del mio pc era impegnato o roba del genere. Difatti, quando vado ad 'editare', riproduce lo spezzone acquisito senza audio.
Come posso risolvere quersto problema?
Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del software?
il mio pc è così configurato:
CPU: Intel PIV 2.40Ghz - 512Mb di Ram - Sk Video Nvidia GeForce Fx5500 128Mb - HD Maxtor 6E030L0
Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie.
Ciao
:mc:

sorva
28-10-2006, 23:05
Ciao a tutti.
Praticamente, l'acquisizione della clip dalla mia videocamera è senza audio. Una volta, avviando l'applicazione, mi è apparso un messaggio di errore in cui c'era scritto (più o meno) che c'erano problemi con l'audio in quanto il sottosistema audio del mio pc era impegnato o roba del genere. Difatti, quando vado ad 'editare', riproduce lo spezzone acquisito senza audio.
CPU: Intel PIV 2.40Ghz - 512Mb di Ram - Sk Video Nvidia GeForce Fx5500 128Mb - HD Maxtor 6E030L0
Ciao
Ho avuto il tuo stesso problema dopo aver effettuato un upgrade della scheda audio. Infatti Studio 9 mi dava lo stesso errore. Mi sono reso conto che non riuscivo più ad ascoltare gli mp3 e nessun file audio. Probabilmente l'upgrade aveva creato qualche problema ai drive della mia scheda audio. Nel mio caso ho risolto con un ripristino di configurazione. Ho riattivato i vecchi drive e tutto ok.

MiVida
29-10-2006, 22:30
Ciao a tutti.
Ciao
Per abante64:
non è necessario riPostare lo stesso mesaggio (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317438), il messaggio "rinnovato")
Se nel primo (cioè questo), non ottieni risposte immediate e vuoi tenere "vivo" l'argomento, basta che inserisci un UP.....
... è consentito dal regolamento, una volta al giorno....

Per sorva:
hai ripreso una vecchia discussione già riPostata.....