PDA

View Full Version : SAMSUNG LE32R76B Vs PS2

Santrino arimazzuola
19-10-2006, 11:29
Vi faccio una domanda...

Riguardo le due belle prese dell'LCD in questione ossia l'AV e subito sotto l'RGB...

Dovendo collegare una PS2 con cavo SCART RGB, mi pare ovvio che io la colleghi nella presa RGB del SAMSUNG, c'è da dire una cosa, la Play si vede nettamente meglio collegandola alla presa AV (e così facendo il cavo RGB diventa perfettamente inutile, bastandomi il cavo AV originale della PLAYSTATION - giallo, rosso, bianco)
Unica miglioria dell'RGB è colori più netti ma sgranatura evidente.

Allora mi chiedo perchè mai abbiamo dietro i ns SAMSUNG una bella presa SCART RGB!!!

Che mi dite??? (mi è anche venuto in mente che sia danneggiato il mio cavo RGB ma in quel caso mi avrebbe dato problemi anche collegandolo alla presa AV)

P.S. Qualcuno stà usando il component per collegare la PLAY2, nel caso, ha verificato notevoli migliorie visive???

alex.toy
Mostra profilo pubblico
Cerca altri messaggi di alex.toy
Aggiungi alex.toy all'elenco amici

rob-roy
19-10-2006, 15:44
Impossibile pretendere che un segnale in composito si veda bene su un pannello HD...;)

Purtroppo le console "vecchie" si vedranno da schifo sui nuovi TV HD Ready.

E anche il segnale televisivo e i DVD... :doh: :fagiano:

Praticamente per ora le HDTV non servono a un caxx.... :D
Io la uso solo con il 360.... :oink:

[?]
19-10-2006, 15:54
Metti un dvd recente su un tv hd con lettore Denon che fa upscaling in Hdmi... se ti fa schifo vai dall'oculista.. ;)
Per la ps2 hai ragione.

Saimons
19-10-2006, 16:08
Collegata la mia PS2 al Samsung 26R1 e si vede da schifo sia in RGB che in Component, anche se in quest'ultima modalità la nitidezza è ottima, ma sgrana davvero troppo per i miei gusti...ergo, tornato sul vecchio scatolone a 50hz dove sembra un graficone :D

sslazio
19-10-2006, 16:27
']Metti un dvd recente su un tv hd con lettore Denon che fa upscaling in Hdmi... se ti fa schifo vai dall'oculista.. ;)
Per la ps2 hai ragione.

il lettore non è un Denon è un Pioneer con uscita HDMI e upscaling e ti assicuro che anche se la qualità è migliorata rispetto ad un qualunque altro lettore che non fa upscaling e magari connesso in scart la situazione resta comunque abbastanza fetente se si ha la tv a meno di 2 metri dal viso.
Se invece è a più di due metri tutto sommato la resa è buona.

Santrino arimazzuola
19-10-2006, 16:42
Impossibile pretendere che un segnale in composito si veda bene su un pannello HD...;)

Purtroppo le console "vecchie" si vedranno da schifo sui nuovi TV HD Ready.

E anche il segnale televisivo e i DVD... :doh: :fagiano:

Praticamente per ora le HDTV non servono a un caxx.... :D
Io la uso solo con il 360.... :oink:

LO SAPEVO...

VOLEVO SOLO SPERARE CHE I MIEI OCCHI FOSSERO IMPAZZITI.

QUESTO NON E' MATRIX...

Pazienza, comunque per quanto riguarda i DVD non mi trovi completamente d'accordo, ho un LG HDMI, dopotutto la qualità mi sembra buona (a circa 3,5mt dalla TV).
A proposito, le foto della digitale (5,4 mp) sull'LCD FANNO SCHIFO!!!

Santrino arimazzuola
19-10-2006, 16:44
LO SAPEVO...

VOLEVO SOLO SPERARE CHE I MIEI OCCHI FOSSERO IMPAZZITI.

QUESTO NON E' MATRIX...

Pazienza, comunque per quanto riguarda i DVD non mi trovi completamente d'accordo, ho un LG HDMI, dopotutto la qualità mi sembra buona (a circa 3,5mt dalla TV).
A proposito, le foto della digitale (5,4 mp) sull'LCD FANNO SCHIFO!!!

Chiudo il post, sono fuori luogo in argomentazioni...

Attacco la PS2 e mi sparo un partitone a TT.