PDA

View Full Version : Ho bruciato due masterizzatori in un solo colpo?

barby000
19-10-2006, 11:20
Ho provato a montare il secondo masterizzatore solo che , siccome sono un cog....ne ho invertito il senso dei colori dei fili dell'alimentazione.
Non sono cosa di fare niente ..

Ho riacceso il PC e i masterizzatori non davano segni di vita , rimesso a posto i fili riccendo, il bios li conosce normalmente solo che non legge nulla ,il cassetto però si apre sembra tutto normale.

Ho provato a mettere i cavi in ogni modo provandolo ad uno ad uno ma niente.

Per la cronaca uno era nuovo di pacco liteon e l'altro 4 mesi di vita pio 110d .

Non vi posso dire come sto. :( :( :( :cry:

Ma può essere che si bruciano due masterizzatori per una cosa del genere?
Intendo dire che se uno sbaglia il max che può accadere è che non funziona perchè i cavi sono messi male uno sistema e tutto ritorna normale.
No, invece si devono rompere ........porca di quella.........

:mad: :mad: :mad:

Mi dite se effettivamente è così che li ho bruciati?.

Ciao grazie. :help: :help: :help:

leleroby85
19-10-2006, 12:34
Se il bios li riconosce e il cassetto si apre, non dovrebbero essersi danneggiati.Anche perchè a quel che ne sò in genere sono protetti..
Probabilmente il problema risiede in qualcos'altro.
Prova a spiegare meglio gli effetti che hai all'inserimento di un supporto ottico..

Un'ultima cosa.. COme hai fatto ad invertitre? I connettori sono a D quindi con chiave. Non ti sei accorto che sforzavano o li hai ricablati?

barby000
19-10-2006, 13:57
Se ricablati intendi che me li hanno fatti: si.
Mi ha fatto il cavo un negoziante di Pc l'ha saldato lui il connettore.
Devi considerare che mi ha fatto un cavo MOLEX .

Si, mi ero accorto che lo stavo forzando ma come un cog...ne credevo che fosse duro per tenere meglio non mi sono accorto che l'altro lato del connettore era un pò incavato per fare da guida.
Mi sono fatto prendere dall'emozione di montare sto c..0 di masterizzatore che ho fatto le cose velocemente senza prestare attenzione a nulla.

Quando inserisco il DVD il lettore Pio 110d parte a far girare il supporto solo che non compare nulla .Con la finestra aperta in risorse del computer vedo le icone dei lettori RW indicati con le lettere f-g . La cosa che ho notato è che dopo aver messo il DVD con il PIO 110d per una frazione di secondo sulla freccietta del cursore compare l'iconcina del disco quando inizia la riproduzione poi subito dopo scompare e non succede più nulla non lo riesce ad aprire il contenuto del DVD o CD.

In pratica quando inserisco un supporto DVD non succede niente.

Forse si è bruciato magari solo il lettore?

Ho l'appuntamento più tardi con il negoziante che me l'ha venduto.

:( :( :( :( :(

Grazie comunque.

barby000
20-10-2006, 10:33
Il negoziante l'ha smontato e mi ha detto che sul LITEON non funziona il laser e il motorino.
Mentre sul Pio Il laser e il morino funzionano ma non è più tarato.

Pensate che si possono riparare in garanzia?

E' un problema molto grave?.

Ciao :(