PDA

View Full Version : Ho fatto un'affare?

Vittorio1964
19-10-2006, 10:54
Ho scambiato la mia 6600gt agp (usata), per una 7600gt pciex (nuova), ho fatto un'affare o come al solito mi hanno fregato?
Grazie per le risposte.

halduemilauno
19-10-2006, 11:17
Ho scambiato la mia 6600gt agp (usata), per una 7600gt pciex (nuova), ho fatto un'affare o come al solito mi hanno fregato?
Grazie per le risposte.

dipende da quanto ti è costato. che la 7600gt sia superiore e di molto alla 6600gt è fuor di dubbi.
;)

Vittorio1964
19-10-2006, 12:01
dipende da quanto ti è costato. che la 7600gt sia superiore e di molto alla 6600gt è fuor di dubbi.
;)
0€ scambio alla pari, molto probabilmente il rivenditore cercava una buona scheda agp per un cliente e mi ha proposto questo scambio, per fortuna ho una mobo che supporta sia agp pci-ex.

kenjcj2000
19-10-2006, 12:08
0€ scambio alla pari, molto probabilmente il rivenditore cercava una buona scheda agp per un cliente e mi ha proposto questo scambio, per fortuna ho una mobo che supporta sia agp pci-ex.

sicuramente in prestazioni si

fukka75
19-10-2006, 12:16
0€ scambio alla pari
:doh: Ma che rivenditore è? Ti ha praticamente regalato una scheda video da 160/200€ prendendone in cambio un'altra che vale sì e no un quarto, usata per giunta? Non mi sembra molto sveglio, di sicuro la fregatura l'ha presa lui.
Dimmi chi è, che vado subito a comprare un botto di roba da lui: ho giusto un vecchio portatile Acer, hai visto mai che me lo prende per un notebook con Core2? :D
O la 7600GT è rubata, o 'sto rivenditore è decisamente stupido, o ha fregato l'altro eventuale acquirente, oppure ti ha venduto una vga che non funziona

Vittorio1964
19-10-2006, 12:58
Allora la scheda è nuova e funziona perfettamente, il cliente voleva una 6600/6800 gt agp, lui per averla aveva tempi di consegna biblici (fino a 6 mesi), per non perdere il clt (che spende una cifra elevata mensilmente), mi ha chiesto questo favore (anche io spendo parecchio, soprattutto in cartucce e toner), diciamo che mi ha premiato con questa scheda, è ha accontetato 2 clienti. Per me invece è un grosso affarista, diciamo che da un lato a perso circa 120€ dall'altro si è tenuto due clienti che mediamente spendono circa 500€ mensili, dici che ci ha perduto? io credo di no.

fukka75
19-10-2006, 17:14
Beato te che c'hai da spendere 500€ al mese per il computer allora: cmnq rimango dell'idea che è un fesso, altro che affarista

Kharonte85
19-10-2006, 17:20
Grazie per le risposte.
ottimo :D

halduemilauno
19-10-2006, 17:32

ottimo.
;)

Dr House
19-10-2006, 17:44
Grazie per le risposte.

no sei tu che hai fregato l'altro

Glide
19-10-2006, 18:09
mi sa che il rivenditore ha fregato l'altro facendogli pagare la 6600 gt chissà quanto
un rivenditore vicino casa vende ancora la 9800pro a 200 euro! :doh:

fukka75
19-10-2006, 18:23
mi ha chiesto questo favore
Chiamalo favore.... Ti ha regalato una scheda video da 180€ circa perché tu gli dessi la tua usata (che vale un quarto), per poterla a sua volta dare ad un altro cliente (mi chiedo perché non l'abbia invece regalata all'altro invece che a te)
Secondo ma la scheda è rubata, col cavolo che ti regalano 180€ di materiale, per quanto buon cliente tu possa essere

Vittorio1964
19-10-2006, 20:30
Ripeto la scheda non è rubata, difatti ho lo scontrino, comunque all'altro cliente la data a 20€, io non spendo personalmente 500€ ma sono il responsabile acquisti per la mia ditta, che ha laser, getto di inchiostro e plotter circa 35 stampanti, e 40 pc di cui il suddetto rivenditore ha la manutenzione, l'altro cliente gestisce un call center con 1.200 postazioni pc, credi che per circa 180€ rischia di perdere tale clientela.
Fukka75 va bene diffidare, ma non tutti i venditori sono disonesti, anche io al tuo posto avrei gli stessi dubbi, ma conoscendo la persona non ho dubbi.

fukka75
19-10-2006, 22:00
vabbè non è che ci devi giustificare: tu hai sicuramente fatto un affarone, il rivenditore ci ha rimesso, e l'altro acquirente pure, visto che la poteva regalare a lui, anziché a te. In ogni caso buon per te: ma poi scusami, che scontrino ti ha fatto, se non gliel'hai pagata? Emette scontrini per incassi non ricevuti? Sempre più strano 'sto negozio, devi proprio dirmi dove sta :)

Vittorio1964
20-10-2006, 12:51
vabbè non è che ci devi giustificare: tu hai sicuramente fatto un affarone, il rivenditore ci ha rimesso, e l'altro acquirente pure, visto che la poteva regalare a lui, anziché a te. In ogni caso buon per te: ma poi scusami, che scontrino ti ha fatto, se non gliel'hai pagata? Emette scontrini per incassi non ricevuti? Sempre più strano 'sto negozio, devi proprio dirmi dove sta :)
Effettivamente, ora che ho smaltito l'euforia per questa scheda video, anche a me la cosa puzza, come cavolo giustifica uno scontrino senza aver incassato un €, comunque la scheda funziona benissimo, ma chi se ne frega saranno alla fine problemi suoi, l'unico dubbio è che non vengano a prendere me se la scheda è rubata. Mi sa che se la scheda dovesse rompersi la fregatura l'ho presa io, essendomi tolta una scheda perfettamente funzionante, comunque va bene lo stesso anche perchè non ho speso nulla, speriamo. :confused:

Max(IT)
20-10-2006, 14:03
hai fatto un affarone ;)

Ma stai lontano da quel negoziante :p

herrel
20-10-2006, 14:55
Effettivamente, ora che ho smaltito l'euforia per questa scheda video, anche a me la cosa puzza, come cavolo giustifica uno scontrino senza aver incassato un €, comunque la scheda funziona benissimo, ma chi se ne frega saranno alla fine problemi suoi, l'unico dubbio è che non vengano a prendere me se la scheda è rubata. Mi sa che se la scheda dovesse rompersi la fregatura l'ho presa io, essendomi tolta una scheda perfettamente funzionante, comunque va bene lo stesso anche perchè non ho speso nulla, speriamo. :confused:

come la giustifica? lui l'ha comprata? l'ha rivenduta a te...e ha scontrinato...che poi non ha voluto i soldi sono fatti suoi!! per me il discorso fila...ha risolto un problema ad un cliente che non poteva risolvere con una scheda pci-e, tu avevi una agp e 2+2 fa sicuramente 4... :D

lo scontrino ti serve per la garanzia...se voleva fare il giocone te la dava a nero...non trovi??

edit:
dimenticavo...hai avuto proprio un gran :ciapet:

Vittorio1964
20-10-2006, 15:29
come la giustifica? lui l'ha comprata? l'ha rivenduta a te...e ha scontrinato...che poi non ha voluto i soldi sono fatti suoi!! per me il discorso fila...ha risolto un problema ad un cliente che non poteva risolvere con una scheda pci-e, tu avevi una agp e 2+2 fa sicuramente 4... :D

lo scontrino ti serve per la garanzia...se voleva fare il giocone te la dava a nero...non trovi??

edit:
dimenticavo...hai avuto proprio un gran :ciapet:
Sicuramente è così ho un bel :ciapet: , anche perchè sono andato dal rivenditore, prospettando il problema, e giustamente come hai detto tu ha accontentato 2 clt (infatti il primo voleva assolutamente una 6600gt agp e non voleva aspettare), difatti lui non ha perso niente, anche perchè essendo rivenditore ufficiale delle xfx ha usato mi ha dato una scheda che lui ha ricevuto in omaggio (ma alla fine chi se ne frega, ho ottenuto quello che volevo). :D