View Full Version : AUMENTO A 20 MEGA VECCHI CLIENTI TIN.IT
maradona1
19-10-2006, 10:29
Salve sono un cliente Tin adsl, no alice adsl e volevo sapere se anche a me sarà aumentata la portante a 20 mega, per ora sono ancora a 4! Grazie
Dynamite
19-10-2006, 18:07
...bella domanda, piacerebbe saperlo anche a me visto che ho il contratto in scadenza... non è il massimo continuare a pagare 36,95 € quando allo stesso prezzo sarebbe comunque possibile fare la 20 mega... mi sa che magari una telefonata al 803380 non guasterebbe, anche se nutro forti dubbi che diano indicazioni certe in proposito...
... e considerando che i concorrenti propongono a 29,95€ al mese una 12Mbps/1Mbps molto interessante, sono nella vostra situazione, ma con l'imbarazzo tra Alice 2Mb e Libero 12Mb (sono coperto anche da loro).
Alice 20Mega la escludo perché è troppo sbilanciata, l'upload è ridicolo.
ciao a tutti.
anche io sono uno sfigatissimo cliente tin it 640kb.......
abito in provincia valle d'aosta.
faccio presente che sulla mia linea telefonica ci sarebbe la possibilità di arrivare a 4MB come da prove su libero, tiscali, alice, ecc,ecc......
son partito nel marzo 2003 pagando 75€ ogni 2 mesi x 640kb.....
dopo 1 anno e 1/2 circa mi sono lamentato dei prezzi.....pagavano tutti 40€ ed ho ottenuto lo sconto da 75 a 61€......
poi mi è arrivato l'upgrade automatico a 1 MB......
successivamente ho fatto richiesta di essere equiparato a tutti gli altri clienti telecom alice che pgavano 40€ x 1 MB........mi hanno concesso lo sconto......però in cambio sn stato retrocesso a 640kb...... :(
ora volevo capire se avevo diritto all'upgrade......
perciò ho telefonato all 80 33 80 (TIN.IT).......
la signorina mi ha detto che non solo non è in programma ma che addirittura non ho diritto all'upgrade automatico........
in pratica se voglio i 2MB devo fare disdetta.....aspettare fine marzo e allacciarmi ad ALICE
Non convinto ho parlato con 187; ho fatto l'indiano dicendo che volevo aderire alla nuova alice flat 2MB..... :D mi han sgamato subito col numero telefonico..... :(
L'operatore conferma che devo passare da tin.it a alice x avere upgrade.....
e che avrei 10 giorni di buio nel passaggio tra i 2 gestori......
gli ho fatto notare che avevo ricevuto tanto di email in cui mi si informava che tin.it tornava a fare parte di telecom italia, ma sostiene che è un altra società rispetto ad alice che gestisce tin.it........
ma dico io :
è regolare una cosa del genere ?
non c'è una direttiva dell'unione europea che impone standard minimi ?
io pago 40€ ogni 2 mesi come i clienti alice che hanno 2 MB...solo che io ho 640kb
Andrea16v
21-10-2006, 10:50
ciao a tutti.
anche io sono uno sfigatissimo cliente tin it 640kb.......
(..)
Era meglio se non lo leggevo questo post, anch'io sono tin.it 640 :D
Sino a qualche minuto fa speravo l'upgrade fosse anche per noi, spero vivamente al 187 si siano sbagliati, per il nostro bene.. :muro:
Locutus82
21-10-2006, 11:41
Era meglio se non lo leggevo questo post, anch'io sono tin.it 640 :D
Sino a qualche minuto fa speravo l'upgrade fosse anche per noi, spero vivamente al 187 si siano sbagliati, per il nostro bene.. :muro:
Come ho scritto in altri post, Tin.it ci farà l'upgrade da 640 a 2 mega. Della 20 mega nn so, ma fino alla 2 mega dicono che a noi con la 640 ci spetta!.
Ho notato comunque un po di confusione tra loro, nel senso che un operatrice mi disse addirittura a 4 mega, mentre l'operatore di oggi mi ha confermato 2 mega
bah.
speriamo che sia solo la proverbiale disinformazione degli adetti ai call center.......
ma io ne dubito......di certo se ci sarà l'upgrade, saremo gli ultimi a beneficiarne...... :rolleyes:
Io ho la 4mega di Tin.
Penso che l'aumento fino a 20mega sia anche per noi...anzi per voi, visto che qui da me non arriva..
Tin.it 4MB a quanto so io nessun upgrade programmato...bisogna disdire il contratto e stipularne un altro con alice...
Furbastro
22-10-2006, 17:08
Come ho scritto in altri post, Tin.it ci farà l'upgrade da 640 a 2 mega. Della 20 mega nn so, ma fino alla 2 mega dicono che a noi con la 640 ci spetta!.
Ho notato comunque un po di confusione tra loro, nel senso che un operatrice mi disse addirittura a 4 mega, mentre l'operatore di oggi mi ha confermato 2 mega
In realta' se telefoni ti dicono solo che puoi fare richiesta di passaggio alla 2 Mega solo in prossimita' dello scadere del contratto. Sarebbe piu' corretto se lo facessero in automatico a tutti ma stavolta l'operatrice del centralino sembrava troppo sicura della cosa.
Dynamite
22-10-2006, 17:55
...comunque non è che sia proprio il massimo passare ad Alice, anche perchè con Tin ho servizi in più (5 caselle email, lo spazio web, dominio gratuito...) che con Alice non ci sono... un po' una fregatura...
Andrea16v
25-11-2006, 19:32
...comunque non è che sia proprio il massimo passare ad Alice, anche perchè con Tin ho servizi in più (5 caselle email, lo spazio web, dominio gratuito...) che con Alice non ci sono... un po' una fregatura...
Ma noi di Tin siamo obbligati a continuare a pagare il canone o possiamo anche disdire con telecom?
Dynamite
26-11-2006, 16:39
Fino a qualche mese fa si poteva avere l'adsl di Tin senza avere il telefono (solo per i vecchi clienti), ma adesso mi pare che non si possa più, anche perchè Tin è rientrata totalmente nelle mani di Telecom...
the_big_yogurt
26-11-2006, 18:40
Confermo ... sono cliente tin.it fino dalla BBB e mi hanno upgradato dalla 640 a 2 mb. peccato che il mio ping è quadruplicato ... mah!
Andrea16v
26-11-2006, 18:54
Quindi se disdico il telefono con telecom si portano via anche l'adsl? Non ho idea di come potrebbero fare.. :mbe:
morgante
18-12-2006, 23:25
Sono anche io un abbonato Tin.it con un adsl 4mb...oggi ho saputo che nella mia zona è arrivata la 20mb della Telecom...quindi ho subito telefonato al 187 per capire come attivarla...e mi han detto di disattivare l'abbonamento con Tin per poi passare a loro!...ma io dico non si sono fuse queste due società??? Bhè morale della favola ho telefonato al 803380 di Tin e mi han detto che non posso passare ad Alice sino alla scadenza del mio contratto che avverrà nel settembre prossimo!!!! Assurdo!!! E' da 3 anni che ho il contratto con loro! Voglio passare alla 20 mb!!!!!
Andrea16v
18-12-2006, 23:28
Sono anche io un abbonato Tin.it con un adsl 4mb...oggi ho saputo che nella mia zona è arrivata la 20mb della Telecom...quindi ho subito telefonato al 187 per capire come attivarla...e mi han detto di disattivare l'abbonamento con Tin per poi passare a loro!...ma io dico non si sono fuse queste due società??? Bhè morale della favola ho telefonato al 803380 di Tin e mi han detto che non posso passare ad Alice sino alla scadenza del mio contratto che avverrà nel settembre prossimo!!!! Assurdo!!! E' da 3 anni che ho il contratto con loro! Voglio passare alla 20 mb!!!!!
Il nostro contratto con tin.it si rinnova di anno in anno per la durata di 12mesi, purtroppo è così, però se insisti magari ti propongono loro qualche scorciatoia ufficiosa.. :)
aumento x tutti a 7 MB
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellulari/tariffe-mobile/tariffe-mobile.html
tutti tranne noi sfigatissimi tin.it :mad:
se non ne avessi biosgno gli darei la disdetta.
solo che vista la professionalità di merdacom poi rischio di ritrovarmi senza servizio x mesi.....:muro:
mi ha telefonato una sig.ina dal callcenter tin.it
siccome pensavo fosse al solita telefonata telecom le ho buttato giù il telefono 3 volte :D :D :D
finalmente è risucita a dirmi che chiamava da tin.it prima che riagganciassi. :ciapet: e allora mi ha detto che tin.it da giugno chiude e che mi passavano a alice 7MB con 2mesi gratis e steso canone da 19.90 a partire dal 3° mese. :sofico:
bè i 7MB al mio paese non arrivano però navigavo a 640 :ciapet: un miglioramento ci sarà spero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.