View Full Version : overclock 3000 barton help
ciao a tutti :)
è da una vita ormai che leggo le pagine di hw upgrade, ma non ho mai "interagito" se così si puo dire :)
mi servirebbero dei consigli per portare la mia cpu (athlon xp 3000+ barton) a 200 fsb... contando anche che questa cpu del kaiser ha il moltiplicatore bloccato
a 12x. :muro:
ho provato svariate volte ad alzare gli fsb ma dopo 180 -185 e' instabilissima e si spegne :) cosa devo fare?
la mb e' una aOpen ak79d-1394 con chipset nforce 2
un grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)
lel ma se nessuno mi risponde ._.
Ti consiglio di dare 1 sguardo alla guida presente in questa sezione, ti aiuterà molto. è opportuno che chi chiede aiuto, abbia appreso almeno un minimo di "teoria" per far si che il nostro lavoro postumo, possa essere di reale supporto...
Dumah Brazorf
25-01-2007, 13:29
Se il moltiplicatore non si schioda non puoi farci niente.
sisi grazie sono messo bene in teoria :) mi servirebbero i dati pratici :D
magari se qualcuno di voi ci e' riuscito oppure sa cosa blocca a non far salire il procio :muro: finalmente qualcuno che mi risponde che bello XD
Se il moltiplicatore non si schioda non puoi farci niente.
il moltiplicatore non si schioda, ma ho visto in giro per i siti gente che era riuscita a fare 200x13 solo che vorrei sapere come >.< :muro: :muro: :muro:
Dumah Brazorf
25-01-2007, 17:14
Per lo più sfruttano una modalità di utilizzo della cpu che la tua mobo non sa gestire.
Tu puoi solo provare a overvoltare la cpu e vedere a quanto arriva, badando che non scaldi troppo. Va a :ciapet: del processore.
Ciao.
quindi alzo il voltaggio senza toccare gli fsb?
Dumah Brazorf
25-01-2007, 23:00
Alzando il voltaggio il processore regge frequenze (e quindi fsb) + alte ma scalda di +.
Alzando il voltaggio il processore regge frequenze (e quindi fsb) + alte ma scalda di +.
Ok, ma serebbe anche il caso di dirgli che overvoltare senza salire di fsb non ha alcun senso.. :doh:
si capisco, ho provato tempo fa 200*13 col massimo vcore 1,85 il pc boottava ma si piantava ne caricamento di windows :stordita:
Abbassa il Vcore, non si alza mai di colpo, e non così in alto... :rolleyes:
Hai applicato i ifix?
sisi i fix ci sono, in questo momento sto viaggiando a 190*13 vcore 1.8, 2471 mhz 46-47 gradi in full load ma dopo 30 minuti di cod2 multiplayer si pianta il gioco e torna a windows, come mai?
risolto ora non si pianta + ho provato ad abbassare il vcore a 1.775 ma mi si piantava proprio nel caricamento del gioco... e allora ho dedotto vcore 1.825, 1 ora di cod non si pianta 49 gradi... sbaglio o sta cpu "beve" O_O :confused:
Eh si, se vuoi che salga di bus è ovvio che non si accontenti del Vcore default.
Certo, ce ne sono di + fortunate... :p
ora il punto e' questo... 190*13 vcore 1.825 calcolando che dal bios il massimo vcore e' 1.850 misa' che non ci riusciro mai a farlo partire a 200*13... voi che dite? :cry:
Che dipende dalla cpu e dal raffreddamento...
L'his degli xp è minuscolo, difficilmente un dissy ad aria potrà garantirti temp accettabili, fermo restando che il limite del procio non sia proprio quello, per cui a quel punto 6 a fine corsa...
beh ti ringrazio per le varie delucidazioni :D anche perche' sei stato l'unico a rispondermi ;)
Siamo qui per questo, no problem.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.