View Full Version : Il x360 è sold out in Japan!!
C.le Rommel
19-10-2006, 09:40
Quasi incredibile cosa riesce a fare Blue Dragon..
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=124552
Silver_1982
19-10-2006, 11:23
una buona notizia per la microsoft sul fronte JAP, ma sarà vero?
C.le Rommel
19-10-2006, 11:43
Riporta la notizia con piu' dettagli anche nextgame.it...mi viene da dire che potrebbe essere attendibile. In ogni caso ci vorrebbe qualcuno che conosce il Jappo per farci una traduzione della notizia sul sito..
E non potrebbe essere altrimenti, Hironobu Sakaguchi e Akira Toriyama sono una combo devastante per gli amanti dei JRPG! :cool:
Yngwie74
19-10-2006, 16:40
Fino a oggi Xbox 360 ha avuto una tiepida accoglienza in Giappone, tanto da non riuscire a conquistare una fetta di mercato consistente tra gli appassionati videogiocatori nipponici.
Ma tutto può cambiare e il cambiamento si chiama Blue Dragon, il nuovo gioco di ruolo esclusivo per la console di Microsoft sviluppato da Mistwalker e con un character design d'eccezione, Akira Toriyama l'autore del manga Dragon Ball.
Inaspettatamente Xbox 360 ha fatto il "tutto esaurito" (sold out) in poche ore dal lancio di Blue Dragon in Giappone.
Per il lancio Microsoft aveva organizzato un bundle di Blue Dragon e Xbox 360, distribuito in 90.000 esemplari, e una Special Edition con lo stesso bundle distribuito in 10.000 esemplari. In meno di 3 ore in tutto il Giappone non era più possibile trovare una Xbox 360 con Blue Dragon incluso, mentre le versioni Special Edition sono andate a ruba in soli 5 minuti dall'apertura dei negozi...
Ve l'aspettavate?
Fonte gamestar.it
Ne vendevano tra le 1000 e le 2000 a settimana ed e' bastato un gioco per fargliene vendere 100000 in un giorno. :)
Window Vista
19-10-2006, 16:50
Fonte gamestar.it
Ne vendevano tra le 1000 e le 2000 a settimana ed e' bastato un gioco per fargliene vendere 100000 in un giorno. :)
Batsa trovare il gioco giusto!!!! :)
Aahahahah, ma come, i giapponesi non eran il popolo tradizionalista ONLY SONY :doh:
Come sempre tutto ha un prezzo...pure il c*** :D
Coyote74
19-10-2006, 18:31
']Aahahahah, ma come, i giapponesi non eran il popolo tradizionalista ONLY SONY :doh:
Come sempre tutto ha un prezzo...pure il c*** :D
I Jappo in realtà sono tradizionalisti per i giochi e non tanto per le console :rolleyes:
I Jappo in realtà sono tradizionalisti per i giochi e non tanto per le console :rolleyes:
Adesso solo per i giochi? :ciapet:
si scherza eh ;)
Adesso solo per i giochi? :ciapet:
si scherza eh ;)
Bhe no diciamo che sono nazionalisti per natura non solo verso Sony naturalmente....e poi è un popolo davvero strano.
Se non altro almeno stavolta hanno ragione su Blue Dragon va :D
e ti credo, coloro che ne hanno avuto la possibilità si portano a casa console + gioco + extra a 200 Euro :D
Doraneko
19-10-2006, 22:01
Ciò che è in sold out è il bundle Xbox 360+Blue Dragon.Le XBox 360 normali sono ancora disponibilissime.
Leggete bene ;)
Yngwie74
20-10-2006, 00:06
Ciò che è in sold out è il bundle Xbox 360+Blue Dragon.Le XBox 360 normali sono ancora disponibilissime.
Leggete bene ;)
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg
Fino a li c'eravamo arrivati pure noi.
figuriamoci... :rotfl:
Doraneko
20-10-2006, 20:47
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg
Fino a li c'eravamo arrivati pure noi.
Non ho avuto questa impressione...Anche il titolo della news è un po' fuorviante fuorviantuccio fuorviantino (alla Flanders :D )
Io se fossi in M$ produrrei ancora altrettanti esemplari. Magari di più di quella super limitata. Quella è sicuro che la vendono... che gliene frega di 5 statuine che ai giappo piacciono tanto... + molta molta pubblicità.
Però non me lo sarei mai aspettato... ma è già uscito la? Non doveva uscire a dicembre?? Avevo letto delle prenotazioni ma non delle vendite...!
Ad ogni modo presto arriverà anche Lost Odissey...
Se Bill vede che va anche quello se la compra la Mistwalker... :sofico:
se per presto di Lost Odissey intendi un anno minimo.. bhe si è presto :sofico:
Cmq ci sono notieze della PAL? Mio prima di subito nella ipotetica Limited Edition :cool:
Yngwie74
21-10-2006, 00:32
Non ho avuto questa impressione...
Aspettiamo sempre un Gesu' Cristo che passa di qua e ci illumina mostrandoci la via della comprensione suprema.
Grazie per averci degnato del tuo intelletto. :)
francamente non mi sarei aspettato un andamento così positivo del 360 in terra giapponese.
Aspettiamo sempre un Gesu' Cristo che passa di qua e ci illumina mostrandoci la via della comprensione suprema.
Guarda che ha ragione. La notizia era fottutamente fuorviante, soprattutto il passaggio:
In meno di 3 ore in tutto il Giappone non era più possibile trovare una Xbox 360 con Blue Dragon incluso, mentre le versioni Special Edition sono andate a ruba in soli 5 minuti dall'apertura dei negozi...
lascia intendere che di X360 non ve ne sia l'ombra alcuna in tutta la terremotosa isola.
Se poi tu riesci ad avere corrispondenti da Tokyo che informano te e solo te, questa è un'altra faccenda :rolleyes:
francamente non mi sarei aspettato un andamento così positivo del 360 in terra giapponese.
Ma quale andamento positivo? Ha fatto schifo fino all'altro ieri con manager che si lanciavano dal Monte Fuji :asd:
Ha fatto il tutto esaurito l'altro giorno [per fortuna], ma prima di parlare di "andamento positivo" così alla leggera come hai fatto ce ne vuole ...
Ma quale andamento positivo? Ha fatto schifo fino all'altro ieri con manager che si lanciavano dal Monte Fuji :asd:
Ha fatto il tutto esaurito l'altro giorno [per fortuna], ma prima di parlare di "andamento positivo" così alla leggera come hai fatto ce ne vuole ...
forse è troppo parlare di andamento positivo ma almeno di un miglioramento si
Non penso che un gioco (ma neanche 4-5) possano far si che una console sia un fiasco o meno!! IMHO (ed aggiungo ingiustamente) xbox360 non avrà molti più più utilizzatori di quanto avesse fatto la vecchia xbox!! Continuo a ripetere, perchè non venderla anche qua a prezzi così vantaggiosi? :D
Mi sto convincendo sempre di più che la xbox possa essere la mia console del futuro :)
Mi sto convincendo sempre di più che la xbox possa essere la mia console del futuro :)
anche io che sono sper amante della console sony
Ma scusate... il gioco deve ancora uscire...?!?!
http://www.mondoxbox.com/news/7352/nuovi-scan-per-blue-dragon.html
Mi ricordavo dicembre. Queste sono solo prenotazioni. Cmq console vendute, per carità.
Anche perchè comunque se il gioco piace così tanto possono benissimo accattarsi una 360 core e BD a parte..
Yngwie74
21-10-2006, 13:31
Guarda che ha ragione. La notizia era fottutamente fuorviante, soprattutto il passaggio:
In meno di 3 ore in tutto il Giappone non era più possibile trovare una Xbox 360 con Blue Dragon incluso, mentre le versioni Special Edition sono andate a ruba in soli 5 minuti dall'apertura dei negozi...
lascia intendere che di X360 non ve ne sia l'ombra alcuna in tutta la terremotosa isola.
Se poi tu riesci ad avere corrispondenti da Tokyo che informano te e solo te, questa è un'altra faccenda :rolleyes:
Forse dovresti rileggere anche tu
In meno di 3 ore in tutto il Giappone non era più possibile trovare una Xbox 360 con Blue Dragon incluso
A casa mia vuol dire che nel giro di tre ore non era piu' possibile trovare un bundle del 360+Blue Dragon... E le versioni Special erano quelle che oltre a Blue Dragon contenevano anche il faceplate. Quindi il passaggio da te citato (a sproposito) e' corretto... :rolleyes:
Qua nessuno si e' sognato di dire che in Giappone non e' possibile trovare piu' una 360, visto che anche nel mio primo post ho specificato che fino a due giorni fa ne vendevano dalle 1000 alle 2000 a settimana...
Ma quanti figli di Ken e Kaz ci sono a giro per il mondo? :D
BTinside
21-10-2006, 13:36
Non penso che un gioco (ma neanche 4-5) possano far si che una console sia un fiasco o meno!! IMHO (ed aggiungo ingiustamente) xbox360 non avrà molti più più utilizzatori di quanto avesse fatto la vecchia xbox!! Continuo a ripetere, perchè non venderla anche qua a prezzi così vantaggiosi? :D
E' invece Blue Dragon ti dimostra che sono i giochi a farele differenza. I giapponesi non comprano uan console per l'estetica e per usarla come trofeo, ma se ci sono davvero giochi interessanti.
Adesso leviamo anche il fattore nazionalismo perchè il caso di Blue Dragon ha dimostrato che non si sono posti problemi patriottici nell'acquistare una console americana pur di avere il gioco. Se i giochi che li attirano così tanto come Blue Dragon fossero 200 nel giro di due anni la console andrebbe di sicuro bene. Ma poichè non sarà così la situazione rimarrà più o meno invariata rispetto la scorsa generazioe.
Yngwie74
21-10-2006, 13:43
Adesso leviamo anche il fattore nazionalismo perchè il caso di Blue Dragon ha dimostrato che non si sono posti problemi patriottici nell'acquistare una console americana pur di avere il gioco. Se i giochi che li attirano così tanto come Blue Dragon fossero 200 nel giro di due anni la console andrebbe di sicuro bene. Ma poichè non sarà così la situazione rimarrà più o meno invariata rispetto la scorsa generazioe.
Mi sento di quotarti in pieno... chissa' pero' se stavolta l'hanno capita... :)
E' invece Blue Dragon ti dimostra che sono i giochi a farele differenza. I giapponesi non comprano uan console per l'estetica e per usarla come trofeo, ma se ci sono davvero giochi interessanti.
Il problema è proprio quello, per X-Box sono sempre mancati sviluppatori Giapponesi, che hanno sempre prediletto le consoles di casa propria, e di conseguenza anche l'utenza giapponese.
Ma se riuscissero ad accapparrarsi programmatori/software House Jappo di alto livello, anche l'utenza Jap verrebbe di conseguenza.
Bill questa volta ha fatto la mossa giusta accapparrandosi Sakaguchi... :)
Doraneko
21-10-2006, 14:09
Guarda che il mio primo commento si riferiva al titolo del topic e al tuo primo post.Il titolo lascia intendere che le Xbox 360 siano andate vendute TUTTE.
Nel tuo commento poi non fai altro che confermare il titolo fuorviante del topic.Se dici che prima se ne vendevano 2000 a settimana e poi centomila alla volta,sembra che si parli della stessa cosa.Invece quella a vendere poco è la versione tradizonale,quella a vendere tanto è la versione con il gioco in bundle.
Yngwie74
21-10-2006, 14:18
Guarda che il mio primo commento si riferiva al titolo del topic e al tuo primo post.Il titolo lascia intendere che le Xbox 360 siano andate vendute TUTTE.
Nel tuo commento poi non fai altro che confermare il titolo fuorviante del topic.Se dici che prima se ne vendevano 2000 a settimana e poi centomila alla volta,sembra che si parli della stessa cosa.Invece quella a vendere poco è la versione tradizonale,quella a vendere tanto è la versione con il gioco in bundle.
Mi sa che continuate ad avere problemi di lettura o quantomeno di interpretazione:
Ne vendevano tra le 1000 e le 2000 a settimana ed e' bastato un gioco per fargliene vendere 100000 in un giorno.
Prima di BD: ne vendevano da 1000 a 2000 a settimana.
Con l'uscita del bundle: ne hanno vendute 100000 in un giorno (tempo limitato e definito in un intervallo di 24 ore).
Doraneko
21-10-2006, 14:25
Si,poi sono io che interpreto male :rolleyes:
Guarda che da come dicevi te sembra che il gioco ha fatto aumentare le vendite di quello stesso prodotto che prima si vendeva poco.
Il "bundle" è un'altra cosa.Probabilmente la versione tradizionale vende ancora pochissimo.
Yngwie74
21-10-2006, 14:36
Si,poi sono io che interpreto male :rolleyes:
Guarda che da come dicevi te sembra che il gioco ha fatto aumentare le vendite di quello stesso prodotto che prima si vendeva poco.
Il "bundle" è un'altra cosa.Probabilmente la versione tradizionale vende ancora pochissimo.
:confused: Ma guarda che siete proprio strani eh!
Il bundle e' un'altra cosa de che? A questo punto non vorrei sconvolgerti dicendoti che dentro al bundle c'e' una console Xbox360 funzionante. :D
Il prodotto che prima si vedeva poco (al limite del vendere un cazzo) era la console Xbox360. STOP
Grazie al gioco Blue Dragon infilato nello scatolone di quest'ultima la suddetta console e' riuscita a vendere numero 100000 esempliari in un giorno. STOP
Scatoloni contenenti la ricca e succulenta offerta sono esauriti. STOP.
E' di questo che si stava parlando. STOP.
Per appagare il tuo ego kutaragiano posso anche tranquillamente affermare che passata l'ondata del dragone blu il 360 in giap tornera' molto probabilmente a non vendere una cippa...
Doraneko
21-10-2006, 14:53
:confused: Ma guarda che siete proprio strani eh!
Il bundle e' un'altra cosa de che? A questo punto non vorrei sconvolgerti dicendoti che dentro al bundle c'e' una console Xbox360 funzionante. :D
Il prodotto che prima si vedeva poco (al limite del vendere un cazzo) era la console Xbox360. STOP
Grazie al gioco Blue Dragon infilato nello scatolone di quest'ultima la suddetta console e' riuscita a vendere numero 100000 esempliari in un giorno. STOP
Per appagare il tuo ego kutaragiano posso anche tranquillamente affermare che passata l'ondata del dragone blu il 360 in giap tornera' molto probabilmente a non vendere una cippa...
Certi commenti sull'ego kutaragiano e su Gesù Cristo te li puoi anche risparmiare,così come tutto il sarcasmo che pervade i tuoi commenti sui miei post.La mia voleva essere solo una precisazione,senza accendere nessuna polemica.Se per te parlare di certe cose ti innervosisce non so cosa farci.
Io avevo solo precisato che a vendere tanto era il bundle Xbox360+BD e non la versione tradizionale,come invece il titolo lascia intendere.
Vabbè,spero sia finita cmq.Visto che delle sorti di PS3,XB360,Wii o cos'altro non è che mi interessi così tanto visto che non mi cambia certo la vita.Io vengo qua per parlare e discutere di VG,non per fare guerre tra fazioni.
manda una raccomandata con ricevuta di ritorno per essere sicuro che riceva il messaggio... :stordita:
Povera Tecmo... nonostante il suo supporto non ha mai avuto così tanto successo in terra nipponica. Dai sondaggi comunque si vedeva che Sakaguchi era il + popolare fra i produttori. In + Toriyama... Una coppia che scoppia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.