PDA

View Full Version : Speech (o Voce). Delucidazioni:

GIGIGIGI84
19-10-2006, 10:09
Ciao a tutti!
L'altro giorno ho per caso scoperto Speech!!! Che dire, ennesimo WOW per Steve e Apple!!!!!
Solo un paio di delucidazioni:
1. in preview funza benissimo, ma parte sempre dall'inizio del testo... e se volessi far partire la lettura da un punto diverso, a mio piacere?
2. ma in Pages? Non si può usare Speech? mi sembra troppo strano...

SerPRN
19-10-2006, 11:42
Non ho il Mac davanti, vado a memoria, e quella funzione la uso pochissimo (legge solo in inglese): se non sbaglio (qualcuno mi corregga nel caso) è anche possibile leggere solo una parte di testo selezionata.
Strano che in Pages non funzioni... Hai provato ad attivare l'opzione di lettura di tutto lo schermo (ma come si chiama, memoriaccia bastarda...)...

Ah, esiste la versione che legge in italiano, e si chiama... vattelapesca.... a ricordarselo... SPEECHISSIMO ???? Boh, forse qualcosa del genere.

Scusa l'imprecisione, ma lavoro solo con winzozz e mi si spegne il cervello finchè non torno a casa.

Bye.

MacNeo
19-10-2006, 11:43
Puoi ascoltare tutto dall'inizio, oppure selezionare prima una parte di testo (e leggerà solo quella).
Legge tutto con intonazione inglese quindi non ci ho mai fatto su particolari studi.

GIGIGIGI84
19-10-2006, 12:53
Selezionando prima una porzione di testo e dando il comando per incominciare la "lettura", Speech cmq parte dall'inizio... uffi!
E in Pages proprio non trovo il comando, ma anche a me sembra molto strando che non vi sia!!!!