View Full Version : Problemone con l install di XP....HELP URGENTE!
[APEXi]ANDREA
19-10-2006, 09:04
Ciao a tutti,
ho assemblatoieri sera il mio nuovo pc.......controllo il BIOS....tuttobene....prendo il mio CD non originale di XP e faccio bootare daCD. Mi carica la solita schermata dicaricamento debugger, driver SCSI etc....dopodiche prima di far partire la seconda schermata blu....quella diciamo da cui si fa oartire la formattazionel, compare schermata nera con cursore in alto a sinistra. Cio è normale,ma in genere dura un paio di secondi. A me invece si blocca li e nn va piu avanti, lasciando impietosamente solo il ccursikore a lampeggiare. Ho fatto diverse prove hardware, RAM, HDD, niente. Il cd funziona di sicuro :muro: HELP!!!!!
prova a aprtizoonare e formatre in fat 32 con floppy poi copi fi file dell'isntazzione sul HD (cartella i386), e da li fai partire l'installazione.
Se ti copia tutti i file senza problemi il cd è ok
[APEXi]ANDREA
19-10-2006, 09:27
Non possone formattare ne partizionare.....l install si blocca prima di farmelo fare.....nn so se sn statochiaro ma si blocca prima di far partire il programma per formattare e partizionare....ma dopo che carica karnell debugger, SSCI, IDE. Si blocca nella schermata nera che pregece il programma per formattare.
Forse non mi sono spiegato bene
la partizione e la formatazione lo fai con un floppy da dos, utilizzi Fdisk e format. Puoi utilizzare un floppy di avvio tipo Win 98 oppure cerchi in rete
Poi con il comando Copy copia tutto il contenuto della cartella i386 in c:\i386
da li fai partire l'installazione.
se devi formattare con un filo system nn proprio di xp, c'è qualche prb hardware...
controlla con prg specifici nn empiricamente, ram cpu, sk madre, e hd... (sopratutto ram e hd) controlla anche cavi e alimentatore....
formattare con fat32, è come disabilitare nella cpu la cache di secondo livello.... la cpu parte.. peccato che nn funziona....... deve funzionare con la cache attiva.... stesso x xp.. deve funzionare con ntfs...
poi nn è che hai creato il cd di installazione togliendo qualcosa?
hai provato con uno originale? (anche se nn cambia nulla..) cmq io il cd lo cambierei..(parlo del supporto) magari è danneggiato lui...
x naso
hai perfettamente ragione, ti quoto in toto, io gli ho suggerito quella prcoedura esclusivamente epr verificare che il disco di isntallazione o il lettore cd non abbaino problemi a trasferire i dati.
Una volta passati i dati su HD l'isntallazione DEVE funzioanare altrimenti si comincia con i test Hardware.
Per la fat32 è da usarsi solo per l'installazione una volta installato S.O. con con convert la porti subito a NTFS.
Ciao ;)
[APEXi]ANDREA
22-10-2006, 20:27
Arcano svelato....erano le USB frontali del mio case che spaccavano le balle con la nuova Mobo. THX a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.