View Full Version : Masterizzatore dvd lightscribe
david.1969
19-10-2006, 07:58
Il mio pc ora non riconosce più la modalità lightscribe del masterizzatore dvd. Anche nero infotool non c'è nessuna voce che riporta al lightscribe.
c'è un modo per risolvere questo problema?
PS: fino a poco tempo fa funzionava perfettamente
Ti scrivo quanto mi e' stato detto dall'assistenza tecnica del mio masterizzatore:
Per usare Lightscribe lei ha bisogno di tre cose:
Un masterizzatore che supporte la tecnologia Lightscribe.
Software supportato per la tecnologia Lightscribe ( versione più nuova di Nero, host software).
Media supportata per Lightscribe.
Il software host LightScribe deve essere installato. È possibile scaricarlo dal nostro sito Web: http://dl1.nero.com/LS_HSI.EXE
La preghiamo di assicurarsi che lei sta usando queste 3 cose.
Ci dica lei e noi le inviamo con piacere l’aggiornamento del host software lightscribe via una email.
Controllare le seguenti tre impostazioni:
In Windows accedere a > Start > Impostazioni > Pannello di controllo
> Strumenti di amministrazione > Servizi > LightScribeService Direct Disc Labeling Service.Fare clic con il pulsante destro del mouse su LightScribeService Direct Disc Labeling Service, scegliere Proprietà, accedere a Tipo di avvio e selezionare Automatico.Il display in Stato del servizio deve essere impostato su Avviato.
In Windows accedere a > Start > Impostazioni > Pannello di controllo
> Strumenti di amministrazione > Criteri di protezione locali
> Criteri locali > Opzioni di protezione.
Fare doppio clic sulla voce Periferiche: limita accesso al CD-ROM agli utenti che hanno effettuato l'accesso locale.
Scegliere l'opzione Disattivato.
Confermare la modifica facendo clic su Applica e OK.
Prego andare a Start--> Entrare in Run---> scrivere "regedit" ed clicare OK.
Andare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\allocatecdroms. Prego cambiare il 1 per 0.
Adesso dovra il Lightscribe essere riconosciuto in Nero.
Le piacerebbe sapere un pò di più del lighscribe?
Allora la preghiamo di visitare i seguenti sitii:
www.lightscribe.com
http://www.nero.com/ita/index.html A me ha funzionato...........poi pero' ho provato ha lanciare la masterizzazione di una etichetta e mi da un errore di comunicazione con il drive LightScribe.
Ti e' mai capitato?
Che versione di nero utilizzi ?
Ciao
david.1969
21-10-2006, 11:24
Si grazie poi ho trovato quella modifica dal sito della philips.
No sia usando nero che un programma di terzi non mi da problemi. Solo che alla prima incisione viene un pò chiara (anche usando il programma di contrasto dal sito di lightscribe). però basta fare 3 o 4 passaggi e viene incisa di più.
Ho l'ultima versione di nero: 7.5.7.0
luciferme
22-10-2006, 23:09
come sarebbe basta fare 3-4 passaggi??vuoi dire che lo rimetti dentro e rifai l'immagine + volte??
david.1969
23-10-2006, 07:15
Si. Non c'è nemmeno il problema dell'allineamento :D
luciferme
23-10-2006, 10:25
in effetti nn ci avevo mai pensato...la prossima volta provo anch'io... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.